I migliori esercizi per le donne incinte nel sesto mese - Mia Gravidanza

I migliori esercizi per le donne incinte nel sesto mese

Nonostante la convinzione prevalente che una donna incinta non debba fare uno sforzo completo, l’esercizio fisico è una delle abitudini salutari a cui ogni donna incinta deve attenersi, soprattutto con l’avvicinarsi del parto, poiché gli esercizi aiutano a facilitare il normale parto e riducono la sensazione di affaticamento, affaticamento e lombalgia, tutti sintomi. Comune durante la gravidanza, viene stimolata la circolazione sanguigna, il che aiuta ad aumentare il flusso sanguigno al feto, a condizione di scegliere esercizi appropriati per il mese di gravidanza ed evitare uno sforzo eccessivo. In questo articolo ti proponiamo esercizi per una donna incinta del sesto mese con immagini e passaggi per praticarli nel modo giusto e senza problemi.

Esercizi per donne in gravidanza al sesto mese

All’inizio, devi fare esercizi appropriati per il periodo della gravidanza, in modo che tu o il tuo feto non soffriate di problemi di salute, e assicuratevi di indossare abiti di cotone comodi durante l’esercizio in modo da potervi muovere facilmente e consultare il medico in anticipo. Ecco gli esercizi più appropriati per una donna incinta di sei mesi:

Il primo esercizio:

Esercizi per la donna incinta del sesto mese: il primo esercizio

  • Stare in piedi con le gambe leggermente aperte, quindi sostenere un braccio su una panca, con l’altro braccio sopra la coscia.
  • Piega le ginocchia in avanti mentre discendi il corpo il più possibile e tieni la schiena dritta, quindi raddrizza di nuovo le gambe, torna alla posizione di partenza e ripeti l’esercizio dieci volte lentamente mentre regoli la respirazione.
  • Questo esercizio aiuta a rafforzare i muscoli posteriori della coscia e i glutei e migliora l’equilibrio.

Il secondo esercizio:

Esercizi per il sesto mese di gravidanza: il secondo esercizio

  • Sdraiati sul fianco destro, con la testa sostenuta dall’avambraccio e l’addome sostenuto da un piccolo cuscino.
  • Piega la gamba destra con un angolo di 45 gradi mantenendo la gamba sinistra dritta.
  • Sollevare la gamba sinistra lentamente il più possibile, quindi tornare alla posizione di partenza e ripetere l’esercizio dieci volte, alternando i lati.
  • Questo esercizio aiuta a tonificare e rassodare i muscoli delle cosce interne ed esterne.

Il terzo esercizio:

Esercizi per il sesto mese di gravidanza: il terzo esercizio

  • Siediti su una panchina, assicurandoti che la schiena sia dritta e che le braccia siano aperte su entrambi i lati del corpo.
  • Trasporta pesi (mezzo chilogrammo) in ciascuna mano, quindi piega i gomiti in modo che le braccia siano ad angolo retto rispetto al tuo corpo.
  • Sollevare i pesi all’altezza delle spalle mantenendo i gomiti piegati, quindi abbassare le braccia su entrambi i lati del corpo per tornare di nuovo alla posizione di partenza e ripetere l’esercizio dieci volte.
  • Questo esercizio aiuta a rafforzare i muscoli delle braccia e delle spalle.

Il quarto esercizio:

Esercizi per il sesto mese di gravidanza: il quarto esercizio

  • Appoggiati con il braccio destro e il ginocchio sul bordo di un sedile robusto, con la schiena dritta.
  • Tieni un peso appropriato (circa un chilogrammo), quindi piega il gomito per formare un angolo di 90 gradi e mantieni questa posizione per cinque secondi, quindi raddrizza il braccio e ripeti l’esercizio dieci volte, alternando i lati del corpo.
  • Questo esercizio aiuta a rafforzare i muscoli delle braccia e delle spalle e mantenere l’equilibrio.

Guarda il video: esercizi per facilitare il parto naturale

Suggerimenti per l’allenamento nel sesto mese

All’inizio, ti consigliamo, cara, prima di praticare qualsiasi esercizio, di consultare il tuo medico, per assicurarti che la tua salute e la posizione del feto siano appropriate, e alcuni consigli devono essere presi in considerazione in modo che tu possa praticare facilmente gli esercizi, ed evitare qualsiasi movimento sbagliato che possa interessare te o il feto, soprattutto perché i tendini e le articolazioni sono Debole durante la gravidanza, quindi segui questi suggerimenti quando ti alleni nel sesto mese:

  • Indossare abiti comodi, preferibilmente larghi, in modo che non blocchino il flusso sanguigno durante l’esercizio.
  • Assicurati di regolare la temperatura della stanza a un livello moderato in modo che non influenzi la temperatura corporea.
  • Tieni una bottiglia d’acqua al tuo fianco e bevi molta durante l’esercizio e durante il giorno per evitare la disidratazione.
  • Indossare calze di cotone o scarpe da ginnastica ben aderenti per evitare di scivolare quando i piedi sudano e per mantenere l’equilibrio.
  • Fai prima alcuni esercizi di stretching per riscaldarti ed evitare affaticamento muscolare.
  • Non allenarti troppo e non fare esercizio se ti senti stanco.
  • Evita di stare in piedi per lunghi periodi, soprattutto perché nel sesto mese le dimensioni dell’addome iniziano ad aumentare e il tuo peso aumenta, il che può causare ritenzione idrica nei piedi con stare in piedi per lunghi periodi.

Ti abbiamo fornito, cara, esercizi per il sesto mese di gravidanza, quindi fai esercizio durante tutta la gravidanza per stimolare la circolazione sanguigna ed evitare di sentirti affaticato, ma dopo aver consultato il tuo medico per verificare le tue condizioni di salute e se sei preoccupato per l’esercizio, cammina per 15-30 minuti al giorno, evitando di Esci al caldo e bevi molta acqua per evitare la disidratazione.

    Vedere anche

    L'ormone della gravidanza è debole dopo un ICSI

    L’ormone della gravidanza è debole dopo un ICSI, qual è il motivo?

    La gravidanza ritardata è uno dei problemi che incontrano molte coppie, se soffri di questo …

    Lascia un commento