Quali sono i sintomi della corona per una donna incinta?

Quali sono i sintomi della corona per una donna incinta?

Se sei cara, incinta, o hai subito un parto o un allattamento recente, temi inevitabilmente per la tua salute e la salute del tuo feto o bambino da qualsiasi infezione o malattia, ea causa dello scoppio del virus Corona, che si è diffuso in tutto il mondo da dicembre 2019, e ha causato gravi lesioni all’apparato respiratorio, provocando ansia e panico Dopo che ha causato molte morti, ovviamente le tue paure sono aumentate per te e il tuo feto o tuo figlio a causa del virus e del suo impatto, e poiché si tratta di un nuovo virus, non conosciamo ancora esattamente i suoi effetti completi sui sistemi corporei o sulla donna incinta e il suo feto, quindi non possiamo che fare affidamento sul nostro articolo per gli studi per saperne di più informazioni su Il virus e il suo impatto, nonché i suoi sintomi, in particolare i sintomi della corona durante i vari mesi di gravidanza, e come prevenirlo, quindi continua a leggere.

Sintomi di corona per una donna incinta

I sintomi di “Covid-19” per una donna incinta non sono diversi dagli altri, poiché i sintomi della malattia compaiono da due a 14 giorni dopo l’esposizione al virus e sono:

  • Tosse secca
  • febbre.
  • Stress e stanchezza.
  • respiro affannoso.

Altri sintomi meno comuni includono:

  • Gola infiammata.
  • Mal di testa.
  • Perdita dell’olfatto e del gusto.
  • Dolore muscolare.
  • diarrea.
  • Eruzione cutanea.
  • Anoressia.
  • Brividi.
  • Congestione nasale.
  • Dolore al petto.

Un recente studio medico ha anche indicato che le donne incinte con malattia “Covid-19” sono meno inclini a febbre e dolori muscolari e che il rischio che una donna incinta contragga la malattia è basso e hanno meno sintomi rispetto alle donne non gravide. Ventilatori rispetto ad altri.

Infezione da corona per donne in gravidanza nei primi mesi

I sintomi del coronavirus per una donna incinta non sono diversi dagli altri, e lo stesso vale per diversi mesi di gravidanza, ma ci sono alcuni fattori di rischio che aumentano le possibilità di complicanze della malattia e l’insorgenza di sintomi gravi come:

  • Vecchiaia della donna incinta.
  • Obesità.
  • Avere il diabete.
  • Avere la pressione alta

Infezione corona per una donna incinta negli ultimi mesi

Non c’è differenza di sintomi tra il primo e l’ultimo mese – come abbiamo accennato in precedenza – ma l’infezione da “Covid-19” negli ultimi mesi e prima della nascita – secondo alcuni studi – può aumentare le possibilità di parto prematuro o la necessità di un parto cesareo, e il neonato potrebbe aver bisogno di una speciale unità di terapia intensiva. Nei neonati, tuttavia, non è ancora noto in modo definitivo quali problemi il virus provoca a una donna incinta, al feto o al futuro bambino.

Quanto alle misure preventive che una donna incinta deve seguire per evitare l’infezione da virus, questo è ciò che ti spieghiamo nel paragrafo successivo.

Prevenzione della corona per le donne in gravidanza

Una donna incinta deve seguire le stesse misure preventive che segue una donna normale, con enfasi su queste procedure a causa della sua gravidanza, e tra queste misure:

  1. Lavarsi le mani per almeno 20 secondi con acqua e sapone o strofinare le mani con disinfettanti per le mani contenenti almeno il 70% di alcol, soprattutto dopo aver interagito con le persone o essere usciti di casa.
  2. Allontanamento sociale con una distanza non inferiore a due metri tra una persona e l’altra, evitando il più possibile i luoghi affollati, e le persone che non portano la museruola, o che hanno in particolare i sintomi della malattia.
  3. Evitare di toccare il viso, in particolare il naso, la bocca e gli occhi, fuori casa e non toccarli fino a dopo aver lavato e sterilizzato le mani.
  4. Indossare una museruola a tre strati o, nel peggiore dei casi, due strati, soprattutto in luoghi affollati, pubblici o di lavoro.
  5. Prendersi cura dell’anima e del feto, con una buona alimentazione, e la pratica delle attività consentite per rafforzare l’immunità e il corpo.
  6. Impegno a visitare il medico su appuntamenti periodici, per controllare la gravidanza, prendendo tutte le misure e precauzioni preventive.

Per quanto riguarda le donne incinte che hanno figli, “Covid-19” di solito viene leggermente per i bambini di età inferiore ai dieci anni, e la paura è che portino l’infezione e catturino la donna incinta con essa, quindi tutte le misure preventive devono essere prese mentre i bambini interagiscono o giocano con altri bambini e quando vanno a scuola O la scuola materna.

In conclusione, cara, dopo aver familiarizzato con i sintomi della corona per una donna incinta e le misure preventive dal virus, ti consigliamo di ridurre finalmente la tensione e la pressione psicologica, poiché influenzano negativamente e indeboliscono l’immunità, così come nel feto, e parla con specialisti o chiudi le persone delle tue preoccupazioni, e vai dal medico immediatamente dopo aver sentito uno dei sintomi della malattia, Prendendo tutte le misure preventive.

Fonti:
COVID-19 e gravidanza
Gravidanza e COVID-19: quali sono i rischi?
Una nuova ricerca aiuta ad aumentare la comprensione dell’impatto di COVID-19 sulle donne incinte e sui loro bambini
Ottenere COVID-19 durante la gravidanza danneggia il tuo bambino?
Malattia da coronavirus 2019 (COVID-19): problemi e cure prenatali

Vedere anche

L'acido folico aiuta la riproduzione maschile?

L’acido folico aiuta la riproduzione maschile?

Mentre la maggior parte delle coppie è felice con il proprio neonato, sia maschio che …