Quali sono i benefici dei chiodi di garofano per i denti durante la gravidanza? - Mia Gravidanza

Quali sono i benefici dei chiodi di garofano per i denti durante la gravidanza?

Se sei incinta, ovviamente, la tua preoccupazione è la sicurezza di tutto il cibo che mangi per la tua salute e il tuo feto, e tutte le medicine, erbe e altri rimedi naturali che usi. Il dolore dentale è un problema comune durante la gravidanza, che può essere dovuto a frequenti nausea e vomito, aumento della sensibilità dei denti e gengivite durante questo periodo, il che ti fa cercare soluzioni terapeutiche sicure. Se ti stai chiedendo la possibilità di utilizzare i chiodi di garofano per i denti in gravidanza, scopri la risposta in questo articolo.

I chiodi di garofano possono essere usati in modo sicuro per i denti in gravidanza?

Non ci sono studi sufficienti per indicare la sicurezza dell’uso dei chiodi di garofano in gravidanza o meno, ma varie esperienze e opinioni dei medici indicano che non ci sono problemi con l’uso in piccole quantità o per via topica per alleviare il dolore ai denti, poiché contiene una sostanza chiamata “eugenolo” che ha molti benefici per alleviare il dolore ai denti., Come:

  • Intorpidisci temporaneamente il sito del dolore: ti fa sentire insensibile e insensibile dove viene utilizzato.
  • Resistenza alle infezioni: è antibatterico, antimicotico e antinfiammatorio, che allevia il dolore causato da un’infezione batterica.

Ma dovresti stare attento a non usarlo in grandi quantità o costantemente invece di andare dal medico, poiché potrebbe portare a:

  1. Grave infiammazione delle gengive.
  2.  Erosione della polpa del dente dall’interno, che è il centro del dente interno da cui si formano i tessuti connettivi.
  3. Infiammazione delle membrane interne della bocca e loro sensibilità.

Consigli per alleviare il mal di denti per le donne in gravidanza

Se hai mal di denti durante la gravidanza, e dura più di due giorni, o è grave e intollerabile, ti consigliamo di visitare il tuo dentista il prima possibile, in modo che scopra la causa del dolore e prenda le misure appropriate, come come otturazioni regolari o otturazioni nervose, ecco alcuni suggerimenti che potrebbero essere in grado di alleviare il dolore fino a quando non vedi un medico:

  • Impacchi di ghiaccio: metti un pezzo di ghiaccio avvolto in un asciugamano o un panno di cotone sulla parte esterna della guancia, per alleviare il dolore e l’infiammazione.
  • Soluzione salina: agitare con una soluzione di acqua e sale preparata nel rapporto di dieci parti di acqua e una parte di sale, per alleviare il dolore e l’infiammazione e disinfettare anche la bocca.
  • Antidolorifici topici: ci sono alcuni tipi di creme, gel e spray che contengono un anestetico locale per alleviare il dolore ai denti e alle gengive.Puoi usare questi tipi durante la gravidanza.
  • Antidolorifici orali: puoi usare antidolorifici dentali sicuri durante la gravidanza , come il paracetamolo, che puoi usare durante tutti i mesi di gravidanza, e l’ibuprofene, che puoi usare dal secondo trimestre di gravidanza.

Il mal di denti colpisce il feto?

Il dolore fetale non influisce negativamente direttamente sul tuo feto, ma può farlo indirettamente.Ecco una ripartizione di questo:

  1. Il dolore dentale può renderti difficile mangiare, il che può ridurre il cibo consegnato al tuo feto, se persiste per molto tempo.
  2. Il dolore ai denti può essere il risultato di una grave infiammazione e ignorarlo porta all’infezione, che ti obbliga a usare antibiotici e antidolorifici ed espone il tuo feto a molte sostanze chimiche dannose in una certa misura.

Pertanto, è necessario impegnarsi a lavarsi e usare il filo interdentale più volte al giorno durante la gravidanza e andare dal medico quando si presenta un problema per risolverlo rapidamente.

Quando finisce il mal di denti in gravidanza?

Il dolore ai denti finisce in una donna incinta quando il problema che causa il dolore è risolto, ad esempio, se il tuo problema è una semplice carie, il riempimento regolare può porre fine al dolore e se la carie è grave, potrebbe essere necessario eseguire un nervo riempimento e ci sono alcuni problemi che potrebbero costringere il medico a rimuovere completamente il molare, quando lo sei Il problema è il dente del giudizio. Ma se il problema è la gengivite, comune tra le donne in gravidanza , il problema può essere migliorato prestando attenzione all’igiene orale e dentale.

In conclusione, mia cara, dopo aver conosciuto i benefici dei chiodi di garofano per i denti in gravidanza, e tanti consigli per alleviare il mal di denti, vogliamo rassicurarti che le procedure eseguite dal medico, come l’anestesia locale, le otturazioni regolari o i nervi, non possono avere alcun effetto negativo sulla tua gravidanza.

Vedere anche

Benefici dell'insalata verde per le donne in gravidanza: e verdure da evitare! - Mia Gravidanza

Benefici dell’insalata verde per le donne in gravidanza: e verdure da evitare!

Durante la gravidanza, la donna incinta deve prendersi cura della propria salute e monitorare ciò …