Quali sono le cause del cambiamento di colore delle feci in una donna incinta? - Mia Gravidanza

Quali sono le cause del cambiamento di colore delle feci in una donna incinta?

La gravidanza provoca importanti cambiamenti nel tuo corpo, alcuni dei quali potrebbero essere prevedibili, come pancia grossa, nausea mattutina e febbre, e altri che potrebbero sorprenderti, come cambiamenti che si verificano nel tuo sistema digestivo. le tue feci sono completamente normali in gravidanza. Parlare di feci può sembrare poco importante, ma è uno dei segni della tua salute Scopri con noi in questo articolo i motivi per cambiare il colore delle feci per una donna incinta e quando consultare un medico in questa materia? procedure di analisi.

Quali sono le cause del cambiamento di colore delle feci in una donna incinta?

Il colore normale delle feci varia dal marrone scuro al marrone chiaro e può cambiare durante la gravidanza per vari motivi, alcuni dei quali sono normali e alcuni sono anormali e richiedono un intervento medico.Ecco il dettaglio:

  • Feci verdi in gravidanza: se noti che le tue feci sono diventate verdi, potrebbe essere normale se mangi molte verdure a foglia verde. Alcuni integratori possono anche rendere le tue feci verdi e, quando smetti di prenderli, le tue feci torneranno al suo colore normale. A volte il colore delle feci verdi può essere un segno che hai un’infezione nel tuo sistema digestivo, e qui il colore è associato a diarrea e alla presenza di un odore molto sgradevole e può essere accompagnato da febbre alta o vomito.
  • Colore delle feci nero in gravidanza: è comune che le feci diventino nere durante la gravidanza e ciò può verificarsi a causa del consumo in abbondanza di cibi di colore nero o blu o a causa di alcuni farmaci come antiacidi o integratori alimentari che contengono ferro, come la maggior parte le donne in gravidanza soffrono di anemia e assumono regolarmente il ferro. Ci sono alcune ragioni patologiche per cui le feci diventano nere, come il sanguinamento intestinale, e qui le feci sono associate a un cattivo odore ed è simile al catrame e richiedono la presentazione al medico.
  • Colore delle feci rosso in gravidanza: le feci possono diventare rosse perché mangi molta frutta e verdura rossa, e talvolta è dovuto ad alcuni integratori alimentari, ma a volte il colore rosso può essere un segno di sangue nelle feci, e questo è o perché hai una ragade anale o emorroidi durante la gravidanza .

Quando dovrebbe essere consultato un medico quando il colore delle feci cambia per una donna incinta?

Il cambiamento del colore delle feci durante la gravidanza è spesso normale, ma a volte è un problema patologico, quindi consulta il tuo medico se il cambiamento del colore delle feci è associato a uno dei seguenti:

  1. Alta temperatura.
  2. grave diarrea;
  3. Vomito persistente o frequente.
  4. Forte dolore all’addome.
  5. Sentendosi molto stanco e insolito.
  6. L’odore delle feci si trasforma in un odore molto cattivo o insopportabile.
  7. Le feci sembrano catrame.
  8. Sanguinamento con feci.

Analisi delle feci durante la gravidanza

Potrebbe essere necessaria un’analisi delle feci durante la gravidanza se si dispone di diarrea, forte dolore addominale o un cambiamento nella natura o nel colore delle feci.

  • Mettere una quantità di feci nella tazza designata per la raccolta del campione.
  • Fai attenzione a non lasciare che il campione di feci tocchi la base del bagno, in modo da non raccogliere più germi.
  • Non toccare mai le feci con le mani e non riempire mai eccessivamente la tazza del campione.
  • Non urinare sul campione e, se si desidera urinare, farlo prima del prelievo del campione.
  • Porta il campione dal medico il prima possibile e puoi conservarlo in frigorifero per 24 ore.

In conclusione, mia cara, dopo che conosci i motivi per cambiare il colore delle feci di una donna incinta e sai quando consultare un medico in questa materia e conosci le precauzioni che devi prendere in considerazione quando conduci uno sgabello analisi, assicurati di seguire una dieta sana che contenga frutta e verdura ricca di fibre, ed esegui le analisi e le prove che ti chiede Il medico è puntuale.

Vedere anche

Benefici dell'insalata verde per le donne in gravidanza: e verdure da evitare! - Mia Gravidanza

Benefici dell’insalata verde per le donne in gravidanza: e verdure da evitare!

Durante la gravidanza, la donna incinta deve prendersi cura della propria salute e monitorare ciò …

Lascia un commento