5 modi per trattare il melasma in gravidanza
Tutto quel che c'è da sapere sulla gravidanza

5 modi per trattare il melasma in gravidanza

I costi della gravidanza sono uno dei fastidiosi problemi che molte donne affrontano, ed è uno dei sintomi più comuni tra le donne in gravidanza fino al 75%, poiché sul viso compaiono macchie scure o pigmentazioni marroni, soprattutto sulla fronte, sulle guance o sulla parte superiore delle labbra, e questi pigmenti possono comparire anche nelle aree esposte. Alla luce del sole. In questo articolo, impara il modo migliore per trattare il melasma della gravidanza a casa, usando creme sicure. 

Trattamento al melasma per la gravidanza 

Il motivo principale alla base della comparsa del melasma in gravidanza non è stato determinato con certezza, ma alcuni studi indicano che i cambiamenti ormonali influenzano direttamente l’aumento della produzione di cellule del pigmento, che porta alla secrezione di una grande quantità di melanina, e quindi la pelle è esposta all’abbronzatura. Ma i medici hanno spiegato che anche i fattori ambientali hanno un effetto diretto, poiché l’esposizione costante alla luce solare e alle alte temperature influenzano anche l’aspetto del melasma, specialmente per la pelle che è permanentemente soggetta a cicatrici e pigmentazione. 

Molte donne potrebbero non preferire ricorrere a trattamenti medici e creme per rimuovere il melasma durante la gravidanza per proteggere il loro feto da eventuali complicazioni di salute, tuttavia, è comunque possibile utilizzare metodi naturali per sbarazzarsi della pigmentazione della pelle in modo sicuro. Uno dei metodi migliori per trattare il melasma in gravidanza: 

  1. Gel di aloe vera : un idratante efficace che aiuta a trattare tutti i problemi della pelle, estrae il gel dalle foglie della pianta di aloe vera e usalo per massaggiare la pelle e lasciarlo per 15 minuti prima di risciacquarlo con acqua tiepida per eliminare le cellule morte della pelle e ridurre la pigmentazione. 
  2. Farina d’avena : un ottimo scrub naturale per ringiovanire la pelle, mescolare un po ‘di farina d’avena con miele bianco e applicarlo sulla pelle del viso per eliminare strati di pelle morta, rimuovere la pigmentazione e ripristinare la carnosità della pelle.
  3. Farina di mandorle : contiene un’enorme quantità di vitamina E , che aiuta a migliorare la vitalità della pelle. Mescolare un po ‘di farina di mandorle con latte e miele per eliminare la pigmentazione. 
  4. Cetriolo : contiene un’alta percentuale di acqua, che aiuta a idratare le infezioni della pelle ed eliminare le macchie scure.
  5. Papaya : contiene l’enzima papaina, un esfoliante efficace per eliminare la pelle morta e ringiovanire la pelle, in quanto è un trattamento ideale per il melasma. 

La migliore crema per curare il cloasma in gravidanza 

Le opzioni per il trattamento del melasma durante la gravidanza sono limitate, poiché la maggior parte delle creme topiche come i retinoidi e l’idrochinone non sono state testate per il loro effetto nelle donne in gravidanza. Pertanto, le donne incinte dovrebbero evitare l’uso di creme o farmaci per trattare il melasma durante la gravidanza e utilizzare creme con estratti naturali come vitamina C, acido glicolico ed estratto di liquirizia. 

Se il melasma persiste in modo significativo dopo il parto, puoi consultare il tuo medico per determinare la migliore crema da trattare. I medici di solito consigliano di utilizzare una crema di idrochinone ad una concentrazione del 2%, con l’uso di creme solari. Per ottenere i migliori risultati, segui questi suggerimenti: 

  • Usa le creme sugli effetti del melasma e delle macchie scure due volte al giorno.
  • Applicare la protezione solare sulla crema all’idrochinone ogni mattina.  
  • Evitare il più possibile l’esposizione alla luce solare diretta. 
  • Nei casi gravi di melasma, utilizzare creme che contengono una maggiore concentrazione di idrochinone. 

Insieme, abbiamo appreso i migliori metodi per trattare il melasma in gravidanza in modo naturale, quindi non è consigliabile utilizzare trattamenti medici o creme schiarenti durante quel periodo e questi effetti potrebbero scomparire automaticamente dopo il parto. Ma se gli effetti del cloasma in gravidanza sono ancora evidenti, puoi usare creme di idrochinone nella concentrazione specificata sotto la supervisione del tuo medico. 

Vedere anche

Quali sono le cause dell'ormone della gravidanza alto dopo un aborto spontaneo?

Quali sono le cause dell’ormone della gravidanza alto dopo un aborto spontaneo?

L’aborto è un’esperienza crudele per ogni donna che ha avuto un aborto spontaneo, ma non …

Lascia un commento