Fasi dello sviluppo fetale settimana per settimana (2)

Fasi dello sviluppo fetale settimana per settimana (2)

Avevamo parlato nella prima parte dell’articolo “Le fasi della crescita fetale, settimana per settimana” del primo trimestre del periodo di gravidanza e della forma e delle dimensioni del tuo feto. Oggi completiamo insieme nella seconda parte tutto ciò che riguarda le fasi della crescita del tuo feto nel secondo trimestre di gravidanza.

Fasi dello sviluppo fetale settimana per settimana (2)

Tredicesima settimana:

Il tuo feto può ora formare l’urina e drenarla nel fluido circostante, e anche i tessuti intorno alla sua testa formano le ossa della testa e le ossa delle braccia e delle gambe.

Quattordicesima settimana:

Le braccia del bambino ora sono quasi completamente cresciute e il medico può ora dirti che sei incinta di un maschio o una femmina, e il tuo feto è ora lungo circa 87 millimetri e pesa circa 45 grammi.

Quindicesima settimana:

Lo scheletro del feto si forma e può essere visto con il “sonar” nelle prossime settimane – a Dio piacendo, e inizia la formazione dei capelli del cuoio capelluto.

Sedicesima settimana:

Gli occhi del tuo bambino hanno iniziato a muoversi lentamente e hanno iniziato a guardare in avanti, e ora il tuo bambino può succhiare con la bocca e la sua lunghezza è di circa 120 mm.

Diciassettesima settimana:

Le riserve di grasso iniziano a formarsi sotto la pelle del tuo bambino e questi grassi gli forniscono energia e aiutano a mantenerlo caldo dopo la nascita.

Diciottesima settimana:

L’orecchio del tuo bambino si è sviluppato e ora potrebbe essere in grado di sentire, ed è lungo circa 140 millimetri e pesa circa 200 grammi.

Diciannovesima settimana:

Uno strato di olio ora copre il corpo del tuo bambino per proteggere la pelle delicata del tuo bambino, e se il tuo bambino è una femmina, l’utero inizierà a formarsi questa settimana.

Ventesima settimana:

Ora puoi sentire il movimento nel tuo bambino e ora è lungo 160 mm.

Ventunesima settimana:

Il tuo bambino ora è più attivo, potrebbe essere in grado di deglutire e il tuo bambino si sta preparando ad aumentare di peso.

Ventiduesima settimana:

Il corpo di tuo figlio è ricoperto di peli fini chiamati “pelucchi”, che dopo di ciò scompariranno. Ora possiamo vedere le sopracciglia, la sua lunghezza è di circa 190 mm e il suo peso è di circa 460 grammi.

Ventitreesima settimana:

Gli occhi del tuo bambino hanno iniziato a muoversi rapidamente, le sue impronte digitali e i suoi piedi si sono formati e la sua pelle era rugosa (rugosa).

Ventiquattresima settimana:

I capelli veri crescono sulla sua testa e ora può dormire e svegliarsi regolarmente, la sua lunghezza è di circa 210 millimetri e il suo peso è di circa 630 grammi.

Venticinquesima settimana:

Ora il tuo bambino può rispondere a suoni familiari, come quando sente la tua voce, quando si muove.

Ventiseiesima settimana:

Le unghie sono truccate, è lungo circa 230 mm e pesa circa 820 grammi.

Ventisettesima settimana:

È l’ultima settimana del secondo trimestre di gravidanza, durante la quale il polmone e il sistema nervoso del feto continuano a crescere e la sua lunghezza è circa tre volte la sua lunghezza alla fine del primo trimestre.

Video esplicativo

Vedere anche

Nella tabella: letture dello zucchero in gravidanza

Nella tabella: letture dello zucchero in gravidanza

Il diabete diagnosticato per la prima volta durante la gravidanza è chiamato diabete gestazionale e, …

Lascia un commento