Alimenti importanti per le donne in gravidanza per la crescita del cuore e delle ossa del feto

Alimenti importanti per le donne in gravidanza per la crescita del cuore e delle ossa del feto

Una corretta alimentazione gioca un ruolo essenziale nella crescita del cuore e delle ossa del tuo feto e sappi che il cuore del tuo feto inizia a formarsi nel primo trimestre di gravidanza, quindi la futura mamma ha bisogno di molti nutrienti essenziali per formare il tessuto cardiaco del bambino e deve anche evitare alcuni cibi che potrebbero ostacolare lo sviluppo del cuore del suo feto. E lo stesso vale per le ossa del suo feto. La malnutrizione durante la gravidanza è un fattore importante nella scarsa crescita delle ossa del suo feto. Per saperne di più, i nostri seguaci.

Nutrienti essenziali per la formazione del tessuto cardiaco del bambino:

Una donna incinta dovrebbe seguire una dieta equilibrata ricca di cereali integrali, verdure a foglia e proteine ​​magre, e alcuni alimenti ricchi di minerali e sostanze nutritive, come calcio, fosforo, rame e tiamina, devono essere curati, perché questi elementi sono estremamente importanti per lo sviluppo del cuore del feto.
  1. Calcio : si trova nei latticini e si consiglia di consumare almeno 1000 mg di calcio al giorno Se la dieta non fornisce questa quantità, è necessario assumere integratori alimentari che contengano calcio.
  2. Fosforo : si trova nel latte e si consiglia di consumare almeno 700 mg di fosforo al giorno.
  3. Rame : si trova negli anacardi, nei fagioli, nel fegato di manzo e nei funghi e si consiglia di mangiare almeno 1 mg di rame al giorno.
  4. Tiamina : si trova nei piselli, nell’avena e nella maggior parte dei prodotti a base di carne e si consiglia di assumere almeno 1,4 mg di tiamina al giorno.

Alimenti vietati durante la gravidanza per la sicurezza del cuore del feto:

Ci sono alcuni alimenti che possono ostacolare lo sviluppo del cuore del feto durante la gravidanza, quindi dovrebbero essere evitati, come la caffeina, l’eccesso di sodio nel cibo e il colesterolo eccessivo, quindi i grassi malsani dovrebbero essere ridotti con il cibo.

Dopo la nascita, il cuore del tuo bambino continua a crescere insieme ad altri organi, quindi per mantenere lo sviluppo del cuore del tuo bambino, dovresti includere questi alimenti nella sua dieta, come fagioli, noci, cereali integrali, verdure, frutta e gli acidi omega-3 presenti nel salmone e nel tonno.

Nutrienti essenziali per la crescita ossea di un bambino:

  1. Calcio : si trova nei latticini, ed è indispensabile durante la gravidanza, poiché è importante per la crescita delle ossa del feto, e la mancanza di calcio nella dieta di una donna incinta può causare problemi alle ossa del suo feto, soprattutto se è giovane, quindi il suo corpo utilizza il calcio per soddisfare i propri bisogni. Se ha un’età adatta, il feto prenderà il suo fabbisogno di calcio dalle scorte del suo corpo, il che potrebbe causare problemi ai suoi denti e alle sue ossa in futuro.
  2. Vitamina “D” : si trova nei tuorli d’uovo, nel salmone, nel tonno e nel fegato di manzo. La vitamina “D” è importante per l’assorbimento del calcio nel corpo di una donna incinta, e una vitamina D insufficiente nella dieta di una donna incinta può provocare morbidezza nelle ossa del feto.

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