Qual è il rapporto tra la caduta dei capelli in una donna incinta e il sesso del feto?

Qual è il rapporto tra la caduta dei capelli in una donna incinta e il sesso del feto?

Molte donne parlano della bellezza dei loro capelli durante la gravidanza, grazie all’alto livello dell’ormone estrogeno, che ne riduce la perdita, quindi appare più spesso, più lungo e meno fragile, ma alcune donne hanno il contrario, e i loro capelli cadono, e diventa più sottile e più debole, ci sono molte ragioni perché ciò accada. Alcune persone, in particolare gli anziani, potrebbero dirti che la tua perdita di capelli durante la gravidanza potrebbe essere dovuta alla tua gravidanza con un maschio. In questo articolo, sapremo cosa è il rapporto tra la perdita di capelli in gravidanza e il tipo di feto e conosceremo anche il trattamento della perdita di capelli per la donna incinta.

Qual è il rapporto tra la caduta dei capelli in una donna incinta e il sesso del feto?

Non ci sono studi scientifici che dimostrino che esista una relazione tra la caduta dei capelli della donna incinta e il sesso del feto, e tutti i discorsi su questo argomento sono miti puri, ma la caduta dei capelli durante la gravidanza ha altre cause, eccone alcune. loro:

  • Stress fisico e psicologico durante la gravidanza: alcune donne possono essere sottoposte a un forte stress fisico durante i primi mesi di gravidanza e gli ormoni sono diretti a sostenere il feto nel grembo materno, e in questo caso più del 30% dei tuoi capelli può diventare in un fase chiamata riposo, e questo può portare a una perdita di capelli superiore a 300. Mentre è normale perdere da 50 a 100 capelli al giorno.
  • Problemi alla tiroide : colpisce  la mancanza di attività della tiroide è circa il 3% delle donne in gravidanza, perdita di capelli, costipazione, contrazione muscolare e estrema pigrizia, possono essere sintomi di carenza tiroidea.
  • Carenza di ferro: le donne incinte sono inclini all’anemia da carenza di ferro, in particolare le donne incinte con due gemelli, o quelle con gravidanze strette o quelle che soffrono di una grave nausea mattutina. I sintomi della carenza di ferro si manifestano   sotto forma di perdita di capelli, battito cardiaco irregolare, difficoltà respiratorie, ed estrema stanchezza.
  • Alopecia androgenetica : se hai la calvizie ereditaria, la caduta dei capelli può essere più evidente durante la gravidanza.
  • Alopecia da trazione: è una condizione che si verifica a causa di capelli tirati per lungo tempo o di una procedura di stiratura che utilizza materiali pesanti sui capelli. Se si stirano i capelli o li si sottopone a un trattamento cosmetico violento prima della gravidanza, ciò può causare infiammazione e a volte danno ai follicoli.

Trattamento della caduta dei capelli per le donne in gravidanza

Il trattamento per la caduta dei capelli durante la gravidanza dipende dal trattamento della causa alla base della perdita, ecco una ripartizione:

  1. Se la tua perdita di capelli è dovuta a carenza di ferro, gli integratori che la contengono possono essere un trattamento appropriato.
  2. Se hai un problema alla tiroide, il medico può prescriverti sostituti dell’ormone tiroideo in dosi appropriate durante la gravidanza.
  3. Se la tua perdita di capelli è dovuta agli ormoni femminili e allo stress fisico e psicologico, la perdita è spesso temporanea e migliora nel tempo.

Prevenzione della caduta dei capelli durante la gravidanza

Non è sempre possibile prevenire la caduta dei capelli durante la gravidanza, ma ci sono alcuni suggerimenti che possono aiutare, ed eccone alcuni:

  • Segui una dieta sana ed equilibrata che contenga tutti i nutrienti necessari, come ferro, calcio e proteine.
  • Assumere integratori alimentari prescritti dal medico durante la gravidanza.
  • Evita le trecce strette, le code di cavallo strette e altri stili che ti tirano giù i capelli.
  • Lavare delicatamente i capelli e pettinarli con un pettine a denti larghi.
  • Consulta il tuo medico il prima possibile se noti che i tuoi capelli stanno cadendo in modo significativo.

In conclusione, dopo aver risposto alla tua domanda “Qual è il rapporto della caduta dei capelli in gravidanza con il tipo di feto” e dopo aver conosciuto le cause della caduta dei capelli durante la gravidanza, i metodi di trattamento e prevenzione, ti consiglio, se ne soffri questo problema, utilizzare prodotti destinati al diradamento e alla caduta dei capelli Capelli e acconciature che fanno sembrare i capelli più spessi.

 

Vedere anche

Quali sono i benefici della maca per le donne incinte e i loro danni?

Quali sono i benefici della maca per le donne incinte e i loro danni?

La gravidanza ritardata è un problema che preoccupa tutte le mogli, per questo sono alla …