Test di gravidanza domestico

Test di gravidanza domestico

I test di gravidanza domiciliari sono un modo per confermare o negare il sospetto di una possibile gravidanza. Il test di gravidanza domiciliare viene eseguito rilevando l’ormone gonadotropina corionica umana nelle urine. Nelle righe seguenti, ti forniamo tutto ciò che devi sapere sui test di gravidanza domiciliari.

Quando usi un test di gravidanza a casa?

Puoi usarlo il primo giorno in cui le mestruazioni sono in ritardo, ma è meglio aspettare qualche giorno in più, se il risultato del test è negativo il primo giorno di ritardo, usa un altro test una settimana dopo, per assicurarti che il tuo periodo sia ancora in ritardo rispetto al solito orario.

Consigli generali per un test di gravidanza a casa

  • Controllare la data di scadenza sulla confezione. Non utilizzare il kit del test dopo la data di scadenza, poiché le sostanze chimiche nel kit potrebbero non funzionare correttamente dopo tale data.
  • Conservare il kit del test come indicato. Molti di essi devono essere conservati in frigorifero o in un luogo fresco.
  • Leggere attentamente e attentamente le istruzioni fornite con il test prima di eseguirlo. Cercare eventuali preparazioni speciali che devono essere prese prima del test, come evitare determinati cibi o limitare l’attività fisica.
  • Segui esattamente le istruzioni .. Esegui tutti i passaggi, in ordine, senza saltare nessuno di essi.
  • Se una fase di test richiede un po ‘di tempo, usa un allarme, quindi non dovresti indovinare il tempo.
  • Molti numeri mostrano cambiamenti di colore sulla striscia reattiva. Se sei daltonico o hai problemi a vedere colori diversi, chiedi a qualcun altro di leggere i risultati del test per te.
  • Registra i risultati del test in modo da poterli discutere con il tuo medico.

Motivi che possono influire sul risultato del test

  • Fare un test di gravidanza troppo presto .. Potrebbe non essere possibile rilevare la gonadotropina corionica umana e, in questo caso, il test potrebbe mostrare che non sei incinta mentre lo sei, questo è chiamato risultato falso negativo, se hai bevuto molti liquidi, potrebbe essere Che l’urina si indebolisce e questo può anche causare un risultato falso negativo.
  • La presenza di sapone nella tazza di raccolta del campione di urina .. Ciò può causare risultati che mostrano che sei incinta mentre non lo sei, questo è chiamato un risultato falso positivo e risultati falsi positivi possono anche essere causati dalla lettura del test nel momento sbagliato e permettendo al kit del test di riscaldarsi Oppure la presenza di proteine ​​o sangue nelle urine o la presenza dell’ormone gonadotropina corionica umana nelle urine per un motivo diverso dalla gravidanza.
  • Assunzione di alcuni medicinali, come clorpromazina cloridrato e metadone cloridrato.
  • Assumi farmaci per la fertilità che contengono la gonadotropina corionica umana.

Vedere anche

Il feto maschio rafforza l'appetito della madre incinta?

Il feto maschio rafforza l’appetito della madre incinta?

Guardare e aspettare il momento appropriato per scoprire il sesso del feto, può richiedere mesi …

Lascia un commento