5 vantaggi del consumo di mele cotogne per le donne incinte

5 vantaggi del consumo di mele cotogne per le donne incinte

Durante la gravidanza, diventi più interessato alla tua dieta e ti chiedi quali sono tutti i tipi di cibo, fanno bene a te e al tuo feto o possono metterti a rischio. Verdura e frutta sono tra gli alimenti che sono raccomandati durante la gravidanza per il loro multiplo benefici per la salute e alto valore nutritivo. La mela cotogna è uno dei tipi di frutti che non sono comunemente usati oggi, ma era precedentemente famoso, soprattutto in Grecia e Roma, e simboleggiava amore e fertilità, ed è uno dei frutti più vicini forma a mele e pere, in questo articolo parleremo dei benefici del consumo di mele cotogne per le donne incinte, dei suoi danni e di come usarlo.

Benefici del consumo di mele cotogne per le donne incinte

La mela cotogna è un frutto ricco di vitamine, minerali ed elementi con benefici per la salute, ecco alcuni dei suoi benefici per te durante la gravidanza:

  1. Fornisci a te e al tuo bambino i nutrienti: la mela cotogna contiene vitamina C, B1 e B6 e contiene anche ferro, rame, potassio e magnesio.È anche un frutto ipercalorico, che lo rende nutriente per te e il tuo feto.
  2. Trattamento della nausea mattutina: la nausea mattutina e il desiderio di vomitare sono i sintomi più comuni della gravidanza tra le donne. Alcuni studi indicano che mangiare mele cotogne riduce notevolmente la nausea e che il suo effetto può essere equivalente alla vitamina B6, uno dei farmaci prescritti per il trattamento. questa condizione nelle donne in gravidanza.
  3. Rafforzare l’immunità: la tua immunità si indebolisce durante i mesi di gravidanza e diventi più vulnerabile alle malattie. La mela cotogna è ricca di antiossidanti, che sono uno degli elementi più importanti per il tuo corpo per resistere alle malattie infettive, immunitarie, infiammatorie e cancerose e è ricco di vitamina C, che rende il tuo corpo più in grado di resistere alle infezioni virali Gli studi indicano anche la sua capacità di resistere ad alcuni tipi di batteri, come l’Escherichia coli.
  4. Trattamento di acidità e GERD: il bruciore di stomaco è un problema molto comune in gravidanza, soprattutto negli ultimi mesi, secondo un recente studio condotto su 137 donne in gravidanza, che mangiare mele cotogne dopo i pasti ha avuto un effetto simile ai farmaci per l’acidità.
  5. Sollievo dai sintomi di allergia: se sei uno di quelli che soffrono di rinite allergica, allergia cutanea , allergie stagionali o asma e hai paura di assumere farmaci per l’allergia durante i mesi di gravidanza, la mela cotogna può alleviare questi sintomi.

Dopo aver appreso i benefici della mela cotogna, conoscere i suoi danni nelle prossime righe.

Danni al consumo di mele cotogne per una donna incinta

Mangiare mele cotogne in quantità moderate durante la gravidanza non ti causa spesso problemi, ma dovresti prestare attenzione alle seguenti cose:

  • Evita di mangiare i semi, poiché non sono commestibili perché contengono la sostanza tossica cianuro.
  • Se sviluppi sintomi allergici dopo aver consumato la mela cotogna, potresti esserne allergico, quindi smetti di mangiarlo.
  • Se hai una malattia cronica dell’apparato digerente o dei reni, consulta il tuo medico prima di prenderlo.

Come mangiare la mela cotogna per le donne incinte

La mela cotogna è uno dei frutti che non si mangia crudo anche se è completamente maturo, in quanto ha un sapore deciso e un gusto pungente.

  • Lavatela bene, quindi eliminate i semi.
  • Tagliatela a rondelle, poi mettetela in un pentolino d’acqua e un po ‘di zucchero e mettetela sul fuoco.
  • Lasciatela sul fuoco finché non sarà completamente cotta.
  • Puoi aggiungere alcuni aromi, come vaniglia, cannella, zenzero e anice stellato.
  • Puoi anche preparare marmellata o gelatina, ma fai attenzione alla quantità di zucchero, poiché non è consigliabile mangiarne troppo durante la gravidanza.

In conclusione, dopo aver appreso i benefici del mangiare mele cotogne per una donna incinta, i suoi danni e il metodo per prepararlo, puoi, cara, divertirti ad aggiungere la marmellata di mele cotogne o mele cotogne cotta a pancake, yogurt o torte varie, e puoi aggiungere lo consiglio anche ad alcune ricette di carne, e io consiglio se avverti sintomi anormali dopo averlo interrotto e consulta il tuo medico.

Vedere anche

Quali sono i benefici della maca per le donne incinte e i loro danni?

Quali sono i benefici della maca per le donne incinte e i loro danni?

La gravidanza ritardata è un problema che preoccupa tutte le mogli, per questo sono alla …