Come vestirsi bene durante la gravidanza se si indossano taglie forti

Come vestirsi bene durante la gravidanza se si indossano taglie forti

Nella situazione di essere in attesa di un bambino, il nostro corpo cambia spesso ed è molto normale che ci si senta un po’ insicuri quando si tratta di vestirsi. Ma questo non dovrebbe diventare un inconveniente, dato che l’industria delle tendenze ha pianificato tutto, e ci sono sempre più scenari per una madre in attesa di un bell’aspetto, mentre attraversa una delle fasi migliori e più piacevoli della sua vita.

D’altra parte, essere una donna plus-size, lungi dall’essere una complicazione o un complesso, può diventare il segno distintivo più evidente che la identificherà sia nell’atteggiamento e nella personalità, sia nel momento in cui si vestirà. Non è un requisito essere una donna magra come le modelle della gazzetta in modo che i vestiti siano perfetti e si possa apparire come una stella.

Le taglie per le donne con le curve ai nostri giorni si trovano con maggiore facilità, perché l’industria della moda pone particolare enfasi sulla realizzazione di collezioni rivolte alla “vera donna”, che, lontana dai corpi irreali che ci hanno venduto in passato, ha curve forti e si sente davvero bene con loro. E ancora di più, in un momento in cui ci sentiamo orgogliosi di indossare la pancia in cui conduciamo un’altra vita che sta per arrivare sul pianeta.

La chiave di tutto è giocare con i desideri del nostro corpo, mettere in evidenza quelli che riteniamo essere i nostri migliori attributi, e che esattamente lo stesso capo ha il compito di nascondere ciò che non ci piace tanto.

Trucchi per vestirsi e apparire belli

La prima cosa da sottolineare è che nella moda, l’atteggiamento è molto importante e ciò che può essere differenziato, e dobbiamo sottolineare che quando una donna è incinta di solito mostra una freschezza e un’energia speciale che la rende più bella, e anche sensuale. Ma se si vuole distinguersi con molto stile in questo periodo di “dolce attesa”, bisogna seguire alcune regole d’oro.

Trucchi per vestirsi e apparire belli

Nel caso delle donne in gravidanza o di quelle di grandi dimensioni, le regole che devono essere seguite per avere un bell’aspetto sono le seguenti

  • La versatilità è la chiave del buon gusto. Utilizzare stampe ed elementi che portano questa caratteristica al tuo look per avere un bell’aspetto in qualche occasione.
  • Evitate di usare pezzi che si adattano troppo al vostro corpo, perché a questo punto della vostra vita, dovete dare priorità al comfort. La chiave è usare la giusta dimensione, non troppo grande o troppo piccola.
  • Giura di aumentare i tuoi punti di forza. Le vostre gambe possono essere enfatizzate con una gonna della giusta lunghezza, mentre il vostro collo o la parte più sottile del vostro corpo starà bene con un taglio a V.
  • La lunghezza di un qualsiasi capo di abbigliamento deve essere corretta. Non indossare maniche molto lunghe, pantaloni molto stretti o gonne molto corte.
  • Bisogna dare l’importanza che merita alla biancheria intima, questo è focalizzato per ogni donna, sia che sia incinta o meno, magra o di grandi dimensioni. Errori nelle dimensioni possono proiettare otticamente un aumento delle dimensioni reali.

Ci sono alcuni tagli e tipi di capi che possiamo considerare come le “basi” per il nostro look:

  • La scollatura a V: quando abbiamo un busto grande, che è usuale oltre a questo crescere di dimensioni durante la gravidanza, questo tipo di scollatura lo fa sembrare un po’ più piccolo. Tuttavia, non esagerare con la sua pronuncia, perché in tal caso l’effetto può essere l’opposto.
  • Camicie semplici e non molto aderenti diventeranno i nostri migliori alleati quando vogliamo nascondere l’addome e il petto.
  • Per una sensazione di leggerezza e casualità nel proprio stile, è possibile utilizzare giacche tipo cardigan.
  • I pantaloni dovrebbero essere preferibilmente dritti, per nascondere le gambe e i glutei. Il tipo di tubo farà apparire le anche molto più larghe, quindi evitatele.
  • D’altra parte, gli abiti che sono dritti, permettono di mostrare una figura equilibrata, anche quando si è incinta, e si può guardare davvero bene.
  • I tagli da imperatore su camicette e abiti tendono ad essere i migliori perché mettono in evidenza la parte più sottile della vita, la regione appena sotto il busto. È un design romantico ed elegante che vi farà sentire sicuri di voi stessi e davvero belli.

La selezione di tessuti e stampe ha la sua parte di strategia anche quando siamo in taglia X o XL:

  • Seta, maglia fine, lino o crêpe, sono tessuti veloci che vi faranno fare bella figura.
  • Scommetto, ogni volta che si ottiene, su strisce verticali e piccole cause nelle stampe.
  • Per quanto riguarda i colori, non fate attenzione quando dicono che il nero è sempre meglio, tanto meno quando aspettate un bambino. L’intera tavolozza dei colori è consentita e si può combinare in modo indipendente. Tuttavia, c’è una regola di base, colori e modelli interessanti andranno sulla parte del corpo che vogliamo evidenziare. Quindi non dovremmo usare un paio di pantaloni a quadretti o grandi pois se vogliamo nascondere le dimensioni delle nostre gambe, o una grande camicetta stampata, se l’iniziativa è quella di nascondere il busto o l’addome.

Per quanto riguarda le calzature, abbiamo anche la possibilità di seguire alcune linee guida generali:

  • Le scarpe che sono appuntite e non hanno il collo del piede troppo alto saranno l’opzione migliore.
  • Cercate di non scegliere scarpe che si adattino alla caviglia, o i cosiddetti braccialetti. Quando siamo incinte, è normale che le gambe e i piedi si gonfiano un po’, quindi il comfort deve essere comunque una priorità in questo caso.
  • Il tacco con circa 4 centimetri di altezza vi basterà per mettere l’accento.
  • Quando si usano gli stivali, il colore più evidente sarà quello che assomiglia alla nostra pelle o al colore dei pantaloni che useremo, per generare la sensazione di avere le gambe più lunghe.

La tendenza dell’autunno-inverno 2020 per le ragazze di taglia forti

Le tendenze della moda femminile non guardano alle taglie o alle taglie, perché ci sono per soddisfare tutti i gusti e gli stili, e nella tendenza dell’abbigliamento della mamma ci sono anche tendenze e diversità. Per questa stagione fredda abbiamo la possibilità di scegliere tra modelli, tessuti, colori e forme che possono attirare l’attenzione in modo sofisticato ed elegante.

Per le ragazze con curve pronunciate, ci sono alcune tendenze che non possono mancare:

  • Maglioni colorati in tinta unita vi piaceranno molto bene con i texani dal taglio dritto e gli stivali neri.
  • Anche le camicie in colori neutri, come il blu navy, il grigio, il rame e l’azzurro, saranno indossate un bel po’ per tutta la stagione fredda.
  • Imparate ad abbinare il vostro stile con accessori discreti e delicati.
  • Le borse e le borsette di medie dimensioni sono l’opzione migliore. Si possono scegliere come zaino, borsa a tracolla o da appendere a una spalla.
  • Capelli e trucco sono complementi che devono essere presenti nel tuo look. Evidenziare i vostri occhi e il bel sorriso che avete, sarà la vostra arma segreta per mostrare sexy e ben curato.

Vedere anche

Lo zafferano è dannoso per una donna incinta?

Lo zafferano è dannoso per una donna incinta?

Durante la gravidanza, stai molto attento quando scegli il tuo cibo, perché alcuni alimenti possono …