Possibilità di rimanere incinta di nuovo dopo un aborto spontaneo

Possibilità di rimanere incinta di nuovo dopo un aborto spontaneo

L’aborto spontaneo provoca solitamente sentimenti di odio, paura, ansia e miti sulla maggiore probabilità di una gravidanza instabile e di aborto spontaneo nei successivi tentativi di gravidanza Qual è la verità di questi miti? Quali sono le reali possibilità di rimanere incinta di nuovo dopo un aborto … soprattutto se devi subire un aborto elettivo? Risposte a queste e altre domande nelle righe seguenti ..

L’aborto influisce sulle possibilità di gravidanza in futuro?

  • La risposta è che è difficile saperlo con certezza, alcune prove indicano che l’aborto elettivo può significare un aumento del rischio di aborto spontaneo durante la gravidanza futura, ma non ci sono prove di una relazione causale in generale e alcuni studi hanno riscontrato un aumento del rischio di aborto spontaneo in generale dopo un aborto. Opzionale, ma l’avvertimento è arrivato solo nelle donne che avevano avuto più aborti spontanei.Ci sono anche studi che non mostrano alcun legame tra l’aborto elettivo e il rischio di aborto spontaneo durante le gravidanze future.Alcuni ricercatori hanno ipotizzato che se c’è un aumento del rischio, è più probabile che non provenga da un aborto ma da Altri fattori legati allo stile di vita, che possono essere più comuni tra le donne che hanno avuto un aborto spontaneo elettivo.
  • Ciò che complica la questione è che il rischio teorico di rischio deriva dalla piccola possibilità di cicatrici dell’utero a causa di aborti chirurgici, come l’aborto per dilatazione e curettage, rispetto all’aborto indotto da farmaci per mezzo di farmaci, e che quest’ultimo potrebbe non aumentare affatto il rischio di aborto futuro. Un ampio studio del 2007 su 11.800 donne ha rilevato che l’aborto farmacologico non ha causato un aumento del rischio di complicazioni in gravidanza o di nuovo aborto spontaneo in futuro.

Come affrontare le paure e le conseguenze dell’aborto

  • Se hai dubbi su un aborto, dovresti parlare con il tuo medico e consultarlo, e qui ci sono alcuni punti a cui potresti voler prestare attenzione a seconda delle tue preoccupazioni o della tua situazione:
  • Se in passato hai avuto un aborto spontaneo elettivo e sei preoccupato per il rischio di aborto spontaneo in gravidanza, ricorda che la maggior parte delle donne che hanno avuto un aborto indotto non hanno avuto complicazioni fisiche gravi, le probabilità di un buon esito per la tua prossima gravidanza sono più alte delle possibilità di aborto spontaneo.
  • Se si è verificato un aborto spontaneo dopo precedenti aborti spontanei indotti e ti stavi chiedendo se esiste un collegamento tra i due eventi, sappi che non c’è modo di saperlo senza alcun dubbio, e che è probabile che non ci sia connessione, ci sono molte cause diverse di aborto spontaneo, e il motivo più comune è Anomalie cromosomiche nel feto, che non possono essere causa di un precedente aborto spontaneo elettivo.
  • Se stai attualmente considerando un aborto elettivo in una gravidanza indesiderata, per qualsiasi motivo, medico o familiare, ma sei preoccupato per le ripercussioni di un aborto sulla tua salute in futuro, parla con il tuo medico dell’opzione meno pericolosa e di cosa puoi fare per evitare la necessità di un aborto, dato Ciò può aumentare il rischio di futuri aborti dovuti ad aborti ripetuti elettivi.

Vedere anche

Quanto è salutare usare lo zenzero per una gravidanza gemellare?

Quanto è salutare usare lo zenzero per una gravidanza gemellare?

 La gravidanza è una fase importante e delicata nella vita di una donna, suscita sentimenti …

Lascia un commento