Come si può trattare la diarrea in gravidanza?
Tutto quel che c'è da sapere sulla gravidanza

Come si può trattare la diarrea in gravidanza?

La diarrea è una delle malattie più comuni durante la gravidanza, a causa dei cambiamenti ormonali a cui è esposta una donna incinta, e può causare problemi all’apparato digerente, portando ad un cambiamento nella consistenza delle feci e una sensazione di crampi, gonfiore e gas. Intossicazione alimentare e altri motivi, quindi è vulnerabile alla disidratazione e alla malnutrizione a causa della mancanza di liquidi dal suo corpo e della mancanza di compensazione, che possono danneggiare la sua salute e il suo feto. Pertanto, le donne incinte con diarrea dovrebbero trattarla rapidamente, in modo che non peggiori e peggiori, e in questo articolo ti offriamo il trattamento della diarrea durante la gravidanza in dettaglio.

Trattare la diarrea durante la gravidanza

Se sei preoccupato per l’assunzione di farmaci durante la gravidanza, puoi seguire alcuni  rimedi casalinghi per la diarrea , poiché puoi prevenire la disidratazione causata dalla diarrea bevendo molti liquidi per sostituire ciò che il tuo corpo ha perso, come:

  1. acqua.
  2. Brodi e zuppe.
  3. Bevande sportive.
  4. Succhi di frutta naturali.
  5. Soda senza caffeina.

Molti medici raccomandano anche una dieta delicata, che contiene cibi leggeri e facili da digerire e aiuta a curare la diarrea, che sono: 

  • Succo di mela.
  • Banana.
  • Patate bollite.
  • riso.
  • Crostini.

Evitando cibi che possono aumentare la diarrea, come: latticini e qualsiasi alimento ad alto contenuto di grassi o zuccheri e bevande contenenti caffeina.

Suggerimenti per il trattamento della diarrea per le donne incinte

Ecco alcuni suggerimenti per aiutarti a curare la diarrea e ad alleviare i suoi sintomi:

  1. Rimani idratato bevendo molti liquidi.
  2. Evita i cibi che aiutano con la diarrea, come: cibi ricchi di grassi, cibi fritti e piccanti, latte e latticini e cibi ricchi di fibre.
  3. Non assumere farmaci anti-diarrea senza consultare il medico, poiché alcune condizioni possono essere esacerbate da questi medicinali e, inoltre, non sono sicuri per tutti.
  4. Fissa un appuntamento con il medico.Se la diarrea non si risolve dopo due o tre giorni, il medico di solito eseguirà un esame fisico e potrebbe eseguire un esame del sangue per determinare la causa della diarrea.

La maggior parte dei casi di diarrea si risolve entro pochi giorni. Questo è molto probabile se la diarrea è causata da un’intossicazione alimentare, un virus o un batterio.

Medicinali per il trattamento della diarrea nelle donne in gravidanza

Durante la gravidanza, è importante che parli con il medico prima di prendere qualsiasi nuovo medicinale, poiché alcuni di essi possono essere dannosi, ma alcuni dei farmaci efficaci nel trattamento della diarrea per le donne incinte e non necessitano di prescrizione medica, ma devono essere assunti dopo 12 settimane di gravidanza:

  • Imodium.
  • Kaopectates.
  • Paribectolin.

Tra i più popolari c’è Imodium, che è un farmaco da banco efficace per la diarrea a breve termine.

Come hai visto, la questione non è motivo di preoccupazione, poiché la diarrea è una condizione comune in gravidanza, può verificarsi a seguito di  cambiamenti ormonali  , infezioni o disturbi intestinali sottostanti, ma dovresti prestare molta attenzione allo stesso tempo, se la diarrea continua per più di 48 ore, allora devi visitare il medico, Soprattutto se è accompagnato da altri sintomi, come: febbre, disidratazione, feci sanguinolente o vomito frequente, ed è anche importante consultarlo prima di assumere qualsiasi farmaco.

Alla fine, mia cara, non c’è bisogno di preoccuparsi della diarrea durante la gravidanza perché è comune per vari motivi, ma curare la diarrea durante la gravidanza richiede la consapevolezza della donna nella scelta di cibi appropriati che non peggiorino la sua condizione. Deve anche consultare un medico prima di prendere qualsiasi farmaco, perché può influire negativamente. Nella salute generale tua e del tuo feto.

Vedere anche

Ci sono benefici dei semi di ravanello per una gravidanza gemellare?

Ci sono benefici dei semi di ravanello per una gravidanza gemellare?

Il periodo della gravidanza è uno dei momenti magici e importanti nella vita di una …

Lascia un commento