6 benefici che un bambino ottiene mangiando carote

6 benefici che un bambino ottiene mangiando carote

Introdurre cibo solido al tuo bambino è divertente e gioioso, ma è anche una grande sfida, poiché introdurre cibo solido al tuo bambino è il cancello attraverso il quale il tuo bambino impara a conoscere il cibo in questo mondo e attraverso il quale acquisisce le sue future abitudini alimentari, e quindi uno dei migliori cibi solidi con cui puoi iniziare Il tuo bambino sono le carote, grazie ai numerosi benefici salutari delle carote per i bambini, al loro bel gusto e al colore attraente, che incoraggiano il tuo bambino a provare nuovi tipi di cibo, impara in questo articolo i benefici delle carote per i neonati e impara le ricette per prepararlo per il tuo bambino.

Benefici delle carote per i bambini

Le carote hanno molti benefici per i neonati, poiché contengono una vasta gamma di vitamine e minerali che hanno un grande impatto sulla salute del tuo bambino, ecco alcuni di questi benefici:

Le carote contengono beta-carotene, che nel corpo si trasforma in vitamina A, che a sua volta contribuisce alla crescita della retina e della cornea nei neonati, migliorando la vista e proteggendoli dalla cecità notturna.

  • Rafforzare l’immunità: il beta-carotene contenuto nelle carote in grande quantità, così come il resto delle vitamine e dei minerali, aumenta l’immunità del tuo bambino.
  • Migliorare la digestione: le carote sono facili da digerire e non causano problemi ai neonati, poiché contribuisce alla secrezione di enzimi digestivi, che migliora la digestione di altri alimenti e aiuta a trattare l’acidità nei neonati.
  • Un lassativo naturale: le carote contengono una grande quantità di fibre e queste fibre assorbono l’acqua, il che facilita il movimento intestinale dei bambini con costipazione.
  • Trattamento aggiuntivo in caso di diarrea: le carote contengono una grande quantità di acqua, quindi dare a un bambino diarrea le carote può contribuire alla prevenzione della disidratazione e può anche aiutare a ridurre il numero di volte in cui il bambino ha un movimento intestinale. Farmaco prescritto dal medico.
  • Una fonte di vitamine e minerali: le carote contengono vitamina “A”, vitamina “C” e vitamina “B”, oltre a calcio, magnesio, potassio e ferro, che è un’ottima fonte di tutte queste vitamine e minerali .

Questi sono alcuni dei vantaggi delle carote per i neonati, puoi imparare modi per introdurle e prepararle per il tuo bambino nelle prossime righe.

Ricette di carote per il bambino

Puoi introdurre le carote al tuo bambino in diversi modi, alcuni dei quali sono:

Purea di carote bollite

gli ingredienti:

  • 1 carota media

Come preparare:

  1. Lavare e pelare bene le carote.
  2. Mettete le carote in una pentola sul fuoco con un po ‘d’acqua e fatele bollire finché le carote non saranno completamente piatte.
  3. Schiaccia bene le carote e servile al tuo bambino.
  4. È possibile sostituire l’ebollizione con la cottura a vapore o alla griglia.

Ricetta di carote con pollo

gli ingredienti:

  • Un pezzetto di pollo bollito, circa 28 grammi.
  • Carota bollita e schiacciata.
  • Mezza mela bollita e schiacciata.

Come preparare:

Aggiungi tutti gli ingredienti e presentali al tuo bambino.Questa miscela viene introdotta dopo aver introdotto ogni singolo ingrediente, e per assicurarsi che il bambino sia al sicuro da allergie a tutti i componenti della miscela.

Polpette di carote con carne

Quando il tuo bambino ha raggiunto l’età in cui può mangiare e mangiare da solo, puoi introdurre questa ricetta.

gli ingredienti:

  • Due cucchiai di carne macinata
  • 1 carota media

Come preparare:

  1. Cuoci bene la carne macinata.
  2. Lessare la carota e schiacciarla.
  3. Aggiungere la carne macinata finemente cotta senza sale alle carote bollite schiacciate.
  4. Curry il composto e mettilo in forno finché non diventa sodo, quindi servilo al tuo bambino.

Ricetta di zucca e carote

gli ingredienti: 

  • Un pezzetto di zucca.
  • Piccola carota.
  • Mezza mela.

Come preparare:

  1. Lessare bene tutti gli ingredienti, schiacciarli e amalgamarli.
  2. Puoi aggiungere il curry per aggiungere sapore.
  3. Offri la miscela al tuo bambino.

Danni alle carote per i neonati

Quando si presentano le carote nelle quantità appropriate e al momento giusto, spesso non c’è alcun danno per il bambino, ma ci sono alcune precauzioni che devi tenere a mente:

  • Allergie : il reflusso e qualsiasi cibo possono provocare una reazione allergica al tuo bambino, quindi ti consigliamo di provarlo in piccole quantità all’inizio per tre giorni per assicurarti che il bambino non sia allergico, e anche di introdurlo dopo che tuo figlio ha raggiunto i sei mesi di età.
  •  Evita un uso frequente : la moderazione è importante in tutto, quindi offrire molte carote a tuo figlio, soprattutto come succo, può causare l’ingiallimento della pelle e la carie.

Le carote sono un alimento molto utile e delizioso per adulti e bambini. In questo articolo hai imparato i benefici delle carote per i neonati e le ricette speciali per le carote. Provale e dicci la tua opinione e le tue ricette. E non dimenticare di leggere altri argomenti sull’alimentazione del bambino su Mia Gravidanza

Fonti:
5 ricette di alimenti per bambini fatti in casa con carote
Benefici per la salute della carota per i bambini
Carote per bambini: benefici per la salute e fatti interessanti

Vedere anche

Come faccio a sapere la gravidanza dal colore delle urine?

Come faccio a sapere se sono incinta dal colore delle urine?

Se stai pianificando una gravidanza, puoi aspettare con impazienza il tuo periodo e osservare i …

Lascia un commento