Suggerimenti importanti per guidare un'auto durante la gravidanza

Suggerimenti importanti per guidare un’auto durante la gravidanza

Con l’inizio della gravidanza, una donna ha spesso paura che la gravidanza influenzi la sua routine quotidiana. Al vertice di questa routine c’è la guida di un’auto .. a volte le circostanze richiedono che una donna incinta guidi l’auto da sola, soprattutto se è una donna che lavora.

La buona notizia è che finché ti senti bene, essere incinta non dovrebbe impedirti di guidare la tua auto.

La maggior parte dei medici assicura che in caso di gravidanza stabile e buona salute di una donna incinta, non vi è alcun rischio di guidare un’auto, tenendo conto di alcune regole di sicurezza e protezione. Ma se la donna incinta ha dei problemi durante la gravidanza, è preferibile il riposo completo.

Suggerimenti che i medici consigliano quando si guida un’auto incinta.

Cintura di sicurezza e airbag

  • Se si soffre di una condizione medica speciale come dormire sulla schiena nei primi mesi fino alla stabilizzazione della gravidanza o svenimenti ricorrenti, vertigini e sbilanciamento, evitare di guidare l’auto, ma è sufficiente seguire le seguenti precauzioni, che sono allacciare la cintura di sicurezza e assicurarsi che ci sia un airbag , Che riduce l’incidenza di eventuali lesioni al feto.

Suggerimenti per indossare una cintura di sicurezza:

  1. Regola la tracolla in modo che vada sopra la parte superiore dell’addome, piuttosto che attraverso di essa.
  2. Assicurati di spostare il seggiolino auto di uno o due gradi indietro per riposare lo stomaco, in modo che i tuoi piedi raggiungano la frizione e frenino facilmente e la cintura non eserciti pressione sullo stomaco.

concentrazione

Se stai guidando, oltre ad allacciare la cintura di sicurezza, dovresti evitare tutto ciò che ti distrae dalla guida e per strada, come parlare o inviare e ricevere messaggi dal cellulare, o cercare qualcosa nella borsa .. e così via.

Aiuto

  • Se soffri di caviglie gonfie o crampi alle gambe, evita lunghi viaggi senza pause per il riposo. Muovi le caviglie e le gambe ogni tanto, ma quando smetti di emettere segnali, per aumentare la circolazione sanguigna.
  • Mantieni la tua auto in ottime condizioni, in modo che non subisca guasti imprevisti.
  • Se ti capita di essere esposto a qualsiasi incidente, dovresti cercare assistenza medica, anche se non senti ferite, in modo da poter rassicurarmi sulla tua salute e su quella del tuo feto.

Vedere anche

Cos'è una gravidanza nascosta

Cos’è una gravidanza nascosta?

Una gravidanza nascosta o un feto nascosto è una gravidanza che i test regolari potrebbero …

Lascia un commento