5 alimenti che rendono i capelli del bambino morbidi e folti
Tutto quel che c'è da sapere sulla gravidanza

5 alimenti che rendono i capelli del bambino morbidi e folti

Durante il viaggio di gravidanza di nove mesi, devi concentrarti sulla scelta della qualità del tuo cibo, per assicurarti di ottenere i nutrienti di cui il tuo feto ha bisogno per crescere in buona salute, e anche che durante la gravidanza o dopo il parto non soffri di malnutrizione e tutto ciò che mangi durante la gravidanza non influisce Solo nella crescita del tuo feto e nello sviluppo dei suoi vari organi, ma aiuta anche a godere di capelli sani e folti, quindi la tua dieta deve includere cibi ricchi di vitamine e minerali. Impara con noi in questo articolo gli alimenti più importanti che rendono i capelli del bambino morbidi e densi e le fasi di crescita che attraversano i suoi capelli.

Alimenti che rendono i capelli del bambino morbidi e spessi

All’inizio, devi sapere, mia cara, che la genetica del feto è il fattore principale nel determinarne le caratteristiche e le caratteristiche fisiche – compresi i capelli – ma alcuni alimenti possono aiutare a migliorare la crescita dei suoi capelli e il suo godimento di capelli sani e folti, tra cui:

  1. Avocado: se vuoi che il tuo feto nasca con i capelli folti, includi l’avocado nella tua dieta durante la gravidanza. Oltre ai suoi numerosi benefici per la salute , contiene molte vitamine utili per la crescita dei capelli, le più importanti delle quali sono “B” ed “E”, che possono anche aiutarti. Per prevenire la caduta dei capelli durante la gravidanza.
  2. Frutta a guscio: La frutta a guscio ha molti benefici per la salute , soprattutto durante la gravidanza, e mangiarla è il modo migliore per favorire la crescita dei peli nel feto. Mandorle e noci in particolare contengono un’alta percentuale di “biotina”, che è una vitamina essenziale per la crescita dei capelli fetali, ma attenzione a non esagerare. Per non aumentare di peso e anche se soffri di reazioni allergiche alle noci.
  3. Uova: le uova sono la migliore fonte di proteine, e sono anche ricche di ferro e zinco, quindi sono tra gli alimenti che si consiglia di mangiare durante la gravidanza, per garantire una sana crescita del tessuto fetale, oltre che per favorire la crescita dei capelli nel feto. Da consumare a colazione o come spuntino tra i pasti principali.
  4. Patata dolce: la patata dolce è uno degli alimenti che ti danno energia durante la gravidanza. Inoltre, le patate dolci hanno molti benefici per la salute per te e per il tuo feto , poiché contengono beta-carotene, che è la forma primaria di vitamina A, necessaria per la crescita dei peli fetali e per proteggere i capelli dalla caduta Durante la gravidanza.
  5. Pesce: alcuni pesci, come il salmone e lo sgombro, sono ricche fonti di acidi grassi omega-3, che oltre ai loro benefici per la salute cardiovascolare, aiutano a promuovere la crescita dei peli fetali. Le vitamine “B” e “D” presenti nel pesce stimolano anche il sistema nervoso del feto e gli donano capelli sani e più folti.

Fasi di crescita dei capelli fetali

Alcuni bambini nascono con i capelli folti, mentre altri nascono con la testa morbida, e il motivo di ciò è dovuto principalmente – come detto – ai geni che il feto acquisisce dai suoi genitori, e la questione non ha nulla a che fare con i tempi di crescita dei peli fetali all’interno dell’utero, poiché si crede che se i capelli del feto iniziano in La crescita precoce sarà densa e la verità è che inizia a crescere in una fase per tutti gli embrioni. Queste sono le fasi della crescita dei peli fetali in dettaglio:

  1. Primo trimestre di gravidanza: i  follicoli piliferi si formano durante la “14a” settimana di gravidanza e entro la “15a” settimana i capelli appaiono sul cuoio capelluto del feto e il medico può esaminarli attraverso un esame ecografico, poiché appare come un piccolo alone nebuloso intorno alla testa. Ma questi capelli non nasceranno con un feto, durante la gravidanza, i capelli crescono e cadono in due o tre cicli, proprio come la caduta dei capelli degli adulti, e poi si dissolvono nel liquido amniotico.
  2. Secondo trimestre di gravidanza: entro la 21a settimana di gravidanza, il corpo del feto (ma non la testa) sarà coperto da un soffice strato di peli soffici, o cosiddetto “lanugine” o “lanugine fetale” (Lanugo), che differisce dai peli del corpo, Aiuta a proteggere la pelle mentre cresce, mantenendola calda e con l’ingresso della “22a” settimana si formano ciglia e sopracciglia.
  3. Il terzo trimestre di gravidanza: durante l’ultimo trimestre di gravidanza i capelli soffici scompaiono, anche se alcuni feti possono nascere con questi capelli fini sulla schiena e sulle spalle, ma scompaiono dopo un periodo di nascita, e non appena i capelli lanuginosi cadono, un altro pelo sottile e incolore chiamato feto cresce. Vellus, e dopo la nascita, lo spessore e il colore di questi capelli cambieranno nel tempo, il che significa che i capelli in cui è nato il feto potrebbero cadere e crescere dopo di esso, e anche il suo colore e la sua densità potrebbero cambiare.

Questi sono gli alimenti più importanti che rendono i peli fetali morbidi e densi, assicurati di includerli nella tua dieta, ma consulta il tuo medico prima di mangiarli, poiché potresti avere un problema che ti impedisce di mangiarli, al fine di preservare la tua salute e la sicurezza del tuo feto.

Vedere anche

Cosa danneggia le cipolle per le donne incinte nel primo mese?

Cosa danneggia le cipolle per le donne incinte nel primo mese?

Le cipolle sono una parte essenziale della maggior parte delle ricette alimentari in tutto il …

Lascia un commento