L'intorpidimento del corpo è pericoloso?

L’intorpidimento del corpo è pericoloso?

Molti di noi, seduti o dormendo nel modo sbagliato per molto tempo, avvertono intorpidimento o intorpidimento in varie parti del corpo, in particolare mani e gambe, che rende difficile controllare o utilizzare la parte paralizzante, con la difficoltà di distinguere tra cose calde e fredde, il che aumenta il rischio di ustioni. Cambiando la posizione di seduta, sonno o movimento, la sensazione di intorpidimento scompare gradualmente.In questo articolo, conosci le cause dell’intorpidimento ed è pericoloso per l’intorpidimento del corpo.

L’intorpidimento del corpo è pericoloso?

All’inizio, dobbiamo essere consapevoli che siamo tutti inclini a una sensazione di intorpidimento o una sensazione temporanea di formicolio, se trascorri molto tempo seduto a gambe incrociate, o quando appoggi la testa su un bracciolo storto o anche indossando abiti stretti per lungo tempo.

La sensazione di formicolio in questo caso non causa affatto preoccupazione, il che è del tutto normale, e il motivo è spesso il verificarsi di pressione sui nervi e sui vasi sanguigni per lunghi periodi, che riduce la sensazione in quella zona o la sensazione di intorpidimento e l’incapacità di controllarla in modo ottimale, ei sintomi di solito scompaiono dopo un breve periodo di depressione Compressione o sollievo nervoso.

Ma la sensazione ripetuta di intorpidimento o formicolio su base giornaliera a lungo termine, specialmente se accompagnata da una sensazione di dolore, di solito è un segno di un problema con i vasi sanguigni o un danno ai nervi.

La sclerosi multipla, una malattia immunitaria che colpisce i nervi, il cervello e il midollo spinale, spesso causa intorpidimento o formicolio che varia da dolore lieve a intenso in alcune parti del corpo, tra cui: “mani, gambe, piedi, Il viso, la lingua, la bocca “, che possono causare alcuni problemi nelle attività quotidiane della persona che si muove, scrive, afferra oggetti o guida un’auto.

Oltre ad alcune altre condizioni che influenzano il sistema nervoso centrale, che possono causare intorpidimento e formicolio nel corpo, oltre alle quali sono le seguenti:

  • Ictus : la sensazione di intorpidimento improvviso o intorpidimento alle braccia, alle gambe o al viso, specialmente se è centrato su un lato del corpo o del viso, è uno dei primi sintomi che avverte della possibilità di un ictus .
  • Esposizione a infezioni del midollo spinale : la presenza di infiammazione del midollo spinale provoca anche una sensazione di intorpidimento, perdita di sensibilità in parti del corpo o sensazione di incapacità di muoversi nelle braccia o nelle gambe.
  • Tumori cancerosi : l’infezione con alcuni carcinomi nel cervello, specialmente nella corteccia cerebrale (l’area esterna del cervello) o nel midollo spinale, può anche causare una sensazione di intorpidimento e formicolio in varie parti del corpo e su un lato di esso, solitamente concentrati nelle braccia, gambe, schiena e collo.
  • Carenza di magnesio nel corpo : il magnesio svolge un ruolo importante nel sostenere i vari organi del corpo oltre al suo ruolo nel mantenere la forza dei nervi del corpo, quindi la sua carenza può causare intorpidimento, formicolio e intorpidimento in alcune parti del corpo, in particolare i piedi e le gambe.
  •  Diabete : il diabete provoca danni ai nervi del corpo, poiché da un terzo alla metà delle persone con diabete soffre di neuropatia nel corpo e di solito provoca intorpidimento e dolore ai piedi e alle gambe e meno comunemente alle mani e al braccio.
  • C’è una mancanza di vitamina “B – 12”  può causare carenza di vitamina , “12 ” o anemia grave, il danno del nervo dovuta a abbassare i livelli di cellule di sangue rosso e scarsa circolazione di ossigeno, che può causare formicolio e intorpidimento come pure il caso di ipocalcemia, o mancanza di calcio.
  • Assunzione di alcuni farmaci che influenzano i nervi : l’assunzione di alcuni farmaci può causare neuropatia periferica, oltre ai trattamenti:
  1. Pressione sanguigna o farmaci per il cuore.
  2. Chemioterapia e farmaci per il trattamento dei tumori cancerosi.
  3. Farmaci contro l’HIV e l’AIDS.
  4. Medicinali anti-alcol.
  5. Trattamenti dermatologici.
  6. Farmaci anti-infezioni.

Trattamento completo per intorpidimento del corpo

Dovresti consultare un medico se la sensazione di intorpidimento o formicolio persiste per la maggior parte del tempo, si verifica senza una ragione apparente o se è accompagnata da uno dei seguenti sintomi:

  • Stanchezza generale.
  • Problemi di vista.
  • Debolezza muscolare e crampi.
  • Problemi alla vescica e all’intestino.
  • Dolore alla schiena o al collo
  • Mancanza di appetito.

Le persone che manifestano determinati sintomi insieme a intorpidimento e formicolio potrebbero aver bisogno di cure mediche di emergenza. Tra questi sintomi:

  • Il torpore si concentra su un lato del corpo.
  • Incapacità di parlare correttamente.
  • Dolore al petto
  • forte mal di testa.
  • Febbre improvvisa
  • Crampi.
  • Vomito e nausea.
  • torcicollo.
  • Improvvisa sensibilità alla luce.
  • Carnagione pallida o gialla.
  • Battito cardiaco irregolare.

Il medico molto probabilmente chiederà informazioni sulle tue precedenti condizioni di salute, ad esempio: “Quando è iniziato il torpore? Quando hai sentito gli arti intorpiditi? Hai avuto ferite o cadute recenti?”

Il medico ti esaminerà e metterà alla prova le tue reazioni nervose, la forza muscolare e la funzione sensoriale, e potrebbe eseguire un test per vedere se riesci a provare varie sensazioni, come un pizzico o un tocco leggero su entrambi i lati del corpo.

È importante quando si inizia il trattamento riconoscere in particolare dove si soffre di intorpidimento alle estremità e in che misura, ad esempio, intorpidimento su entrambi i lati del corpo può indicare un problema nel cervello e intorpidimento solo in una parte specifica di una delle estremità può indicare la presenza di Infiammazione o danno ai nervi periferici.

Il trattamento della maggior parte dei casi che soffrono di intorpidimento di tutto il corpo è focalizzato sull’ottenimento di dosi determinate dal medico del componente “niacina”, ovvero il “complesso” vitaminico, che aiuta a ridurre l’infiammazione dei nervi e la sensazione di intorpidimento o intorpidimento ad essa associati.

In caso di intorpidimento grave o doloroso, il trattamento può includere l’ottenimento di farmaci contenenti corticosteroidi, che accelerano anche la riduzione dell’intorpidimento o del formicolio trattando la neurite, e non preoccuparti, mia cara, poiché la maggior parte dei casi viene trattata in breve tempo.

Alla fine, dopo aver appreso la risposta alla domanda nella tua mente: l’intorpidimento del corpo è pericoloso, quando la sensazione di formicolio e intorpidimento in qualsiasi parte del tuo corpo per lunghi periodi di tempo, insieme ad altri sintomi, dovresti consultare il tuo medico il prima possibile per un intervento rapido e iniziare il trattamento.

Il dolore del nervo dei i problemi più famose affrontati da donne con l’età, e può essere causato dalla mancanza di vitamine o altri motivi, conoscere maggiori informazioni in salute .

Vedere anche

Quali sono le vitamine che aiutano a concepire un audace?

Quali sono le vitamine che aiutano a concepire un bambino?

La medicina dimostra oltre ogni ragionevole dubbio che il sesso del feto è determinato dal …

Lascia un commento