La migliore crema sbiancante per donne incinte della farmacia
Tutto quel che c'è da sapere sulla gravidanza

La migliore crema sbiancante per donne incinte della farmacia

L’oscuramento della pelle è uno dei problemi comuni in gravidanza, circa l’80% delle donne incinte soffre di cambiamenti della pelle, molte di loro sviluppano melasma e altre sviluppano oscuramento nel collo, nel seno o nelle aree sensibili, questi cambiamenti non esprimono alcun problema di salute, ma si verificano a seguito di cambiamenti Ormonale, se vuoi trattare questo problema usando creme sbiancanti, potresti essere preoccupato, poiché molti farmaci e creme non sono ammessi durante la gravidanza. In questo articolo, scopri la migliore crema sbiancante da farmacia per le donne incinte.

Crema sbiancante per gravidanza dalla farmacia

Quando scegli una crema per schiarire la tua pelle durante la gravidanza, dovresti prestare attenzione ai suoi componenti e assicurarti che sia priva di qualsiasi ingrediente dannoso per te o il tuo feto, come idrochinone, retinolo e mercurio, e per assicurarti che la crema sia dichiarata sicura da usare durante la gravidanza e utilizzare creme che contengano sostanze naturali il più possibile, come Vitamina C, estratto di liquirizia, estratto di gelso e altre sostanze naturali, ecco alcune creme schiarenti per la pelle che puoi usare durante la gravidanza:

Crema sbiancante farmacia per gravidanza - Bioderma

BIODERMA – White Objective Lightening Serum Night Care 30ml:

Questo siero derma bianco contiene estratto di liquirizia, che riduce la produzione di melanina da parte della pelle. Contiene anche vitamina C, che tratta le macchie scure, e contiene anche acido glicolico, che aiuta a rigenerare le cellule e schiarire la pelle.

Crema sbiancante per farmacia in gravidanza - Avène

Avene crema sbiancante

Contiene un gruppo di sostanze naturali che hanno la capacità di schiarire la pelle, donarle freschezza e liberarti dalle macchie scure, come l’estratto di mirra e la vitamina “C”.

Crema sbiancante per farmacia per gravidanza - Starville

Crema sbiancante Star Ville

Starville contiene un gruppo di sostanze naturali, le più importanti delle quali sono l’estratto di liquirizia e l’estratto di lampone, che schiarisce la pelle e rimuove le macchie scure.

Svantaggi delle creme sbiancanti per le donne incinte

La maggior parte delle creme schiarenti per la pelle contengono idrochinone, o retinolo, o entrambi insieme, e alcune creme possono contenere mercurio, ecco i rischi di queste sostanze e il danno che possono causare a te e al tuo feto:

  • Idrochinone: L’idrochinone è la sostanza più comune nei prodotti schiarenti per la pelle e ha un effetto efficace e chiaro, ma circa il 40% della crema viene assorbito attraverso la pelle e raggiunge il flusso sanguigno, quindi i medici preferiscono non usarlo e cambiarlo con prodotti naturali, anche se non c’è Prove forti suggeriscono che possa causare difetti alla nascita , ma non ci sono prove che suggeriscano che sia sicuro per il tuo bambino non ancora nato.
  • Retinolo: il retinolo è un derivato della vitamina A. Il suo uso topico per schiarire la pelle non è consentito durante la gravidanza, poiché alcuni studi indicano che può causare difetti alla nascita se assorbito attraverso il sangue, sebbene l’assorbimento del retinolo sia scarso, quindi i medici Consigliano di evitarlo.
  • Mercurio: i prodotti schiarenti che contengono mercurio sono molto pericolosi per te e per il tuo feto, specialmente se usati frequentemente. Possono causare difetti alla nascita, aborti spontanei o travaglio prematuro e il mercurio è anche cancerogeno.

In questo articolo, hai appreso più di un tipo di crema sbiancante per donne incinte dalla farmacia, ti consigliamo di usare costantemente la protezione solare durante la gravidanza e alla fine ti consigliamo di non preoccuparti dell’oscuramento della tua pelle durante la gravidanza, dopo il parto, le cose tornano alla normalità.

Vedere anche

Qual è l'alternativa allo sbiancamento delle donne in gravidanza?

Qual è l’alternativa allo sbiancamento delle donne in gravidanza?

Durante la gravidanza subiamo molti cambiamenti, cambiamenti fisici, cambiamenti psicologici ed emotivi e cambiamenti nel …

Lascia un commento