5 ricette naturali per l'acne

5 ricette naturali per l’acne

Miscele per l’acne

Miscele per l'acne

La comparsa dell’acne è uno dei problemi che affliggono molte donne e ragazze, non appena inizi a prepararti per un’occasione speciale, una pillola di acne deve apparire ovunque sul tuo viso come prova conclusiva che nulla è sotto controllo. E non c’è modo migliore per lasciarlo così com’è e provare a coprirlo con il trucco, perché cercare di rimuoverlo in modo aggressivo causerà ancora più problemi.

In questo articolo, ti diremo un gruppo di soluzioni naturali che puoi usare per sbarazzarti dell’acne.

Miscele naturali per il trattamento dell’acne

Trattamento per l’acne al limone

Puoi usare il succo di limone come trattamento per l’acne strofinando una fetta di limone sull’acne. Sentirai una sensazione di bruciore di limone sul tuo viso perché contiene acido citrico, che attacca i batteri che causano l’acne.

Lavati bene il viso in seguito per assicurarti di rimuovere tutte le tracce di limone e si consiglia alle persone con pelle sensibile di non utilizzare questo metodo.

Trattare l’acne con il miele

Mettete qualche goccia di miele usando un cotone pulito sulla zona dei brufoli, poi lasciate agire per mezz’ora, poi risciacquate con acqua tiepida e ripetete il procedimento più volte durante la giornata.

Trattare l’acne con l’olio dell’albero del tè

È uno dei trattamenti efficaci per combattere i brufoli in tutte le loro forme, puoi immergere un batuffolo di cotone nell’olio dell’albero del tè diluito, quindi strofinarlo sul punto in cui si diffondono i brufoli, e scoprirai che le sue dimensioni iniziano gradualmente a ridursi fino a scomparire completamente.

Informazioni su: 14 usi magici dell’olio dell’albero del tè

Trattamento dell’acne di patate

Puoi usare le fette di patate crude per eliminare i brufoli perché funziona come antinfiammatorio.Metti una fetta di patate sulla zona dei brufoli e lasciala per 15 minuti, quindi lava delicatamente la pelle con acqua dopo l’uso.

Trattare l’acne con il ghiaccio

Il ghiaccio aiuta a sbarazzarsi di gonfiore, arrossamento e infiammazione e migliora la circolazione sanguigna nelle parti della pelle affette da acne. Aiuta anche a chiudere i pori di fronte allo sporco e alla polvere nell’aria, che impedisce la formazione di nuove pillole. Passa delicatamente il blocco di ghiaccio sull’area dei brufoli e sentirai una significativa riduzione dell’infiammazione.

Maschera naturale per l’acne

Cause di acne sul viso

  • Disturbi ormonali nel corpo .
  • L’esposizione a un grande stress psicologico porta alla comparsa di queste pillole.
  • Diversi tipi di pelle , come quelle con pelle grassa in particolare soffrono della comparsa continua di acne.
  • Gli oli secreti dalle ghiandole sebacee si combinano nei pori quando la pelle è esposta ai batteri.
  • Sudare abbondantemente senza seccare la pelle.
  • Uso di cosmetici o tipo di pelle sbagliati.
  • Non prestando attenzione a pulire bene la pelle e utilizzando l’apposita lozione quotidiana.

Tipi di acne

Esistono due tipi di acne: acne non infiammatoria e acne infiammatoria.

Acne non infiammatoria

  • Punti neri : compaiono quando i pori sono parzialmente chiusi, il che consente al sebo in eccesso e alle cellule morte della pelle di entrare nella pelle e, a causa dell’accumulo di questi oli e non pulendo bene la pelle, compaiono queste teste.
  • Brufoli bianchi : compaiono quando i pori sono completamente chiusi, il che porta all’accumulo di sostanze grasse sotto la pelle, che a sua volta porta all’ostruzione dei pori, quindi rimangono intrappolati sotto la pelle e non vengono esposti all’aria, quindi si formano delle teste bianche. Questo tipo di acne è facile da trattare prendendosi cura della pelle e utilizzando trattamenti che contengono acido salicilico per essere in grado di sbarazzarsi delle teste bianche e nere .

Acne infiammatoria

  • Brufoli rosa: si formano a causa dell’eccesso di olio e delle cellule morte della pelle, ei batteri aiutano a ostruire i pori, causando infezioni profonde sotto la superficie della pelle, che porta alla comparsa di macchie di acne.
  • Brufoli rossi: appaiono come macchie rosse e sono pieni di pus o pus.
  • Piccoli nodi: è un tipo moderato di acne Questi nodi compaiono a causa degli oli in eccesso sulla superficie della pelle che si raccolgono all’interno dei pori e questi nodi appaiono più profondi sotto la pelle.
  • Cisti: si formano a causa di una grave infezione della pelle che deriva dall’ostruzione dei pori con la miscelazione di batteri con cellule adipose e morte. Un blocco si verifica in profondità sotto la superficie della pelle, formando diversi piccoli noduli chiamati cisti.

I brufoli rossi e rosa sono facili da trattare con una prescrizione che consiglia un unguento topico o un trattamento orale, mentre in caso di noduli o cisti è necessario un dermatologo per trovare il trattamento appropriato.

Alla fine, non c’è bisogno di preoccuparsi mia cara, sebbene l’acne sia una delle malattie della pelle più comuni tra i giovani e gli adulti, ci sono molti trattamenti naturali o medici che possono essere utilizzati e hanno una grande efficacia nella loro capacità di ridurre significativamente questi brufoli.

Vedere anche

La placenta accreta appare negli ultrasuoni?

La placenta accreta appare negli ultrasuoni?

La placenta è l’organo responsabile della fornitura di nutrienti al feto durante la gravidanza, ci …

Lascia un commento