I benefici dell'incenso amaro per la donna incinta e i suoi danni

I benefici dell’incenso amaro per la donna incinta e i suoi danni

Ogni donna è interessata a sapere quali alimenti fanno bene a lei e al feto, l’incenso amaro è tra gli elementi attorno ai quali sorgono sospetti durante la gravidanza, ed è una sostanza solida simile alla gomma (resina) che proviene da pezzi realizzati nel tronco dell’albero di boswellia, solitamente coltivato nelle regioni montuose aride dell’India Africa e Medio Oriente, ed è stato utilizzato per centinaia di anni, e sembra fornire molti benefici per la salute, ha un odore legnoso e può essere inalato o assorbito attraverso la pelle o immerso nel tè o assunto come integratore alimentare, è anche usato come agente aromatizzante negli alimenti e come fragranza in saponi, lozioni e profumi. Ora hai i benefici dell’incenso amaro per le donne incinte e i potenziali danni che ne derivano.

Benefici dell’incenso amaro per le donne incinte

L’incenso amaro ti offre questi benefici medicinali, ma sono necessari ulteriori studi per confermare questi effetti:

  1. Può ridurre l’infiammazione articolare: gli effetti antinfiammatori dell’incenso possono aiutare a ridurre i sintomi dell’osteoporosi e dell’artrite reumatoide.
  2. Può migliorare la funzione intestinale: l’ incenso può aiutare a ridurre i sintomi della colite ulcerosa e dell’infiammazione di Crohn riducendo l’infiammazione nell’intestino.
  3. Migliora l’asma: l’ incenso può aiutare a ridurre il rischio di attacchi di asma nelle persone inclini a svilupparlo e può anche alleviare i sintomi dell’asma, come mancanza di respiro e respiro sibilante.
  4. Salute orale: l’estratto o la polvere di incenso può aiutare a combattere le malattie gengivali e mantenere la bocca sana. 
  5. Può combattere alcuni tipi di cancro: i composti nell’incenso possono aiutare a uccidere le cellule tumorali e prevenire la diffusione dei tumori.

Le seguenti sette affermazioni contengono poche prove dietro di loro, senza ricerca umana disponibile:

  • Aiuta a prevenire il diabete: alcuni piccoli studi indicano che l’incenso può aiutare a ridurre i livelli di zucchero nel sangue nelle persone con diabete.
  • Riduce lo stress, l’ansia e la depressione: l’ incenso può ridurre il comportamento depressivo.
  • Previene le malattie cardiache: l’ incenso ha effetti antinfiammatori che possono aiutare a ridurre il tipo di infiammazione comune nelle malattie cardiache.
  • Promuove la levigatezza della pelle: l’ olio di incenso è pubblicizzato come un efficace trattamento naturale anti-acne e anti-rughe.
  • Migliora la memoria : gli studi indicano che grandi dosi di incenso possono aiutare a migliorare la memoria nei topi.
  • Equilibra gli ormoni: si dice che l’incenso ritardi la menopausa e riduca i crampi mestruali, la nausea, il mal di testa e gli sbalzi d’umore.
  • Migliora la fertilità: l’ integrazione di incenso ha avuto risultati positivi sulla fertilità nei topi.

    Ora ti parleremo della salute del consumo di gomma amara durante la gravidanza.

Incenso amaro nocivo per le donne incinte

Non ci sono abbastanza informazioni affidabili per sapere se l’incenso è sicuro da usare durante la gravidanza o l’allattamento, quindi per stare al sicuro ed evitarlo durante la gravidanza, evita quanto segue:

  1.  Alcune ricerche indicano che l’incenso può aumentare il rischio di aborto durante la gravidanza , quindi le donne incinte potrebbero volerlo evitare.
  2. L’incenso può anche interagire con alcuni farmaci, in particolare antinfiammatori, fluidificanti del sangue e pillole per abbassare il colesterolo. Se stai assumendo uno di questi farmaci, assicurati di consultare il medico prima di prenderlo.
  3. Gli effetti collaterali più comuni negli studi scientifici sono stati nausea e reflusso acido.

    Potresti sentire molto parlare dell’incenso maschile, quindi c’è una differenza tra esso e la mirra, lo sapremo in seguito.

Qual è la differenza tra mirra e incenso maschio?

Non c’è differenza tra incenso amaro e incenso maschile, ma sono nomi diversi per la stessa sostanza gommosa, e ci sono cinque tipi principali di alberi di boswellia che producono incenso amaro, e la gomma o resina dei cinque tipi è disponibile in diversi gradi, che dipendono dal momento del raccolto, e la resina viene secreta Manualmente per ottenere la massima qualità.

L’incenso amaro è sicuro per la maggior parte delle persone e, nonostante i nostri discorsi sui benefici dell’incenso amaro per le donne incinte, coloro che assumono determinati tipi di farmaci potrebbero non essere un’opzione corretta per loro, poiché la dose di incenso dipende dalla condizione che si sta cercando di trattare e i dosaggi più efficaci vanno da 300 a 400 mg. Tre volte al giorno.

Fonti:
Benefici dell’incenso amaro per le donne incinte
Benefici dell’incenso amaro per le donne incinte
Benefici dell’incenso amaro per le donne incinte

Vedere anche

Il feto maschio rafforza l'appetito della madre incinta?

Il feto maschio rafforza l’appetito della madre incinta?

Guardare e aspettare il momento appropriato per scoprire il sesso del feto, può richiedere mesi …