Il modo corretto per pulire la vagina dopo il ciclo

Il modo corretto per pulire la vagina dopo il ciclo

Il sangue del ciclo mestruale contiene molti batteri e virus e non pulire bene l’area vaginale dopo il suo completamento può portare a infezioni da funghi e infezioni vaginali, quindi in questo articolo ti diremo i passaggi corretti che dovresti seguire quando pulisci la vagina dopo il tuo periodo, per prevenire l’infezione con eventuali malattie o Infezioni o funghi in quest’area .

Il modo corretto per pulire la vagina dopo il ciclo

Questo è il modo corretto per pulire la vagina dopo il ciclo :

Inizia pulendo l’area intorno alla vagina

Pulisci prima l’area intorno alla vagina con acqua tiepida per eliminare eventuali macchie di sangue o secrezioni vaginali che possono causare infezioni in quest’area, inizia lavando bene la zona anteriore, quindi spostati nella zona posteriore ed è preferibile utilizzare un piccolo specchio durante la pulizia per aiutarti a gestire correttamente quest’area.

Usa i lavaggi vaginali appropriati

Ti consigliamo di consultare il tuo medico sul tipo di lavaggio vaginale adatto a te, e anche di conoscere il numero corretto di volte per usarlo e di sciacquare bene la zona sensibile per evitare il trasferimento di batteri alla vagina.

Sbarazzati dei peli pubici

I peli pubici possono contenere residui di sangue, batteri e germi, quindi ti consigliamo di rimuoverli dopo il ciclo, per garantire l’igiene completa di quest’area.

Asciuga bene la zona vaginale

Devi assicurarti di asciugare bene l’area sensibile, perché l’umidità in quest’area aumenta le possibilità di accumulo di batteri e quindi l’infezione della vagina, il prurito e il rossore.

Indossa abiti di cotone

I medici consigliano di indossare biancheria intima di cotone per assorbire il sudore e proteggere la zona sensibile dalle infezioni, oltre a ridurre l’odore sgradevole in quest’area, rispetto agli indumenti che contengono fibre sintetiche.

Infine, cara, se ti attieni a questi passaggi per pulire l’area sensibile dopo il ciclo, ti proteggerai da eventuali infezioni o malattie presenti.

Vedere anche

La placenta accreta appare negli ultrasuoni?

La placenta accreta appare negli ultrasuoni?

La placenta è l’organo responsabile della fornitura di nutrienti al feto durante la gravidanza, ci …

Lascia un commento