Colesterolo alto durante la gravidanza

Colesterolo alto durante la gravidanza

L’alto livello di colesterolo dannoso nel sangue durante la gravidanza è un problema di salute che ogni donna può sperimentare durante questo periodo e il livello normale di colesterolo varia tra 120 e 190 mg / dL, ma durante la gravidanza può salire a più di 200 mg / dL.

Quali sono i sintomi del colesterolo alto in gravidanza?

Non ci sono sintomi apparenti di alti livelli di colesterolo nel sangue durante la gravidanza, è cumulativo e all’inizio non lo sentirai, ma la persistenza di livelli elevati di colesterolo senza trattamento per un lungo periodo può portare all’indurimento delle arterie, il che aumenta il rischio di ictus e infarti, Dio non voglia.

Perché il colesterolo aumenta durante la gravidanza?

Il colesterolo in gravidanza aumenta come parte dei cambiamenti ormonali durante la gravidanza e l’ allattamento, poiché il corpo ne espelle una quantità maggiore durante questo periodo.

Quali sono gli effetti dei livelli elevati di colesterolo sul feto?

Di solito, non ci sarà alcun effetto negativo sul feto, ma se il tuo livello di colesterolo supera i 240 mg / dL, il medico potrebbe chiederti più test per assicurarti di avere livelli bassi dopo la nascita, per assicurarti di non essere a rischio di sviluppare malattie più gravi.

Qual è il modo migliore per trattare il colesterolo durante la gravidanza?

Per lo più il medico non ti prescriverà un farmaco per il colesterolo, ma potrebbe chiederti di seguire un pasto sano che contenga meno grassi saturi e molte fibre, verdura e frutta.

Prevenzione del colesterolo

Mangia un pasto sano ed equilibrato, ricco di contenuto di frutta e verdura, ed evita cibi fritti e zuccheri, assicurandoti di fare esercizio secondo gli ordini del medico che segue il tuo caso.

Consigli di madri che avevano il colesterolo alto durante la gravidanza

  • Smetti di mangiare uova e formaggio durante la gravidanza e assicurati di assumere integratori di avena e olio di pesce, poiché questo metodo li ha aiutati a ridurre il loro colesterolo a 200 mg / dL senza farmaci.
  • Assicurati che le vitamine e gli integratori per la gravidanza contengano ingredienti simili agli integratori di olio di pesce, con attenzione a cibi sani e cereali integrali per evitare pericolosi livelli di colesterolo alto.

Caro “miagravidanza.it” Dopo che ti abbiamo parlato del colesterolo alto in gravidanza, delle sue cause ed effetti, assicurati sempre di seguire il medico e ascoltare i suoi consigli, e scegliere bene il tuo cibo per prevenirlo.

Vedere anche

Quali sono le cause dell'ormone della gravidanza alto dopo un aborto spontaneo?

Quali sono le cause dell’ormone della gravidanza alto dopo un aborto spontaneo?

L’aborto è un’esperienza crudele per ogni donna che ha avuto un aborto spontaneo, ma non …

Lascia un commento