Benefici e svantaggi della bevanda d'orzo per le donne incinte
Tutto quel che c'è da sapere sulla gravidanza

Benefici e svantaggi della bevanda d’orzo per le donne incinte

Il periodo di gravidanza è uno dei periodi più critici nella vita di una donna, in cui la madre è desiderosa di seguire una dieta appropriata per garantire che il feto sia ben nutrito e, con i sintomi tradizionali della gravidanza come nausea e perdita di appetito, la donna incinta potrebbe non ricevere abbastanza nutrienti, quindi ricorre a mangiare cibi ad alto contenuto. Di vitamine e minerali, lo sciroppo d’orzo per le donne incinte è una delle bevande ricche di vitamine, fibre e altri nutrienti di cui una donna ha bisogno durante la gravidanza, quindi in questo articolo, scopri come preparare lo sciroppo d’orzo per le donne incinte ei benefici e i danni più importanti di esso.

Benefici dello sciroppo di malto per le donne incinte

L’orzo è utilizzato nella produzione di prodotti da forno, bevande e molte ricette, ed è un cereale nutriente che contiene un’elevata percentuale di  vitamine e minerali , che lo rende un alimento utile durante la gravidanza, sia che sia stato mangiato dalla donna incinta sotto forma di prodotti da forno o bevanda, e molti studi hanno confermato che l’orzo ha molti benefici in Il periodo più importante della gravidanza è:

  1. Trattamento della stitichezza: la  stitichezza è un sintomo comune durante la gravidanza e mangiare l’orzo durante la gravidanza aiuta notevolmente ad aumentare il movimento intestinale, ed è preferibile berlo sotto forma di bevanda, poiché il contenuto liquido aiuta ad ammorbidire le feci e trattare la stitichezza.
  2. Protezione dai difetti del tubo neurale:  si consiglia di assumere acido folico durante la gravidanza, poiché aiuta a ridurre le possibilità di sviluppare difetti del tubo neurale, e ogni 100 grammi di orzo contiene quasi 200 microgrammi di acido folico, che lo rende un alimento importante durante la gravidanza.
  3. Sbarazzarsi dei piedi gonfi: lo  sciroppo d’orzo aiuta a sbarazzarsi dei liquidi in eccesso e purificare il corpo dalle tossine  grazie alle sue proprietà diuretiche, quindi bere lo sciroppo d’orzo può aiutarti a liberarti dell’acqua intrappolata nel viso e nei piedi durante la gravidanza.
  4. Sbarazzarsi delle infezioni: gli  studi indicano che la bevanda d’orzo aiuta a sbarazzarsi del bruciore di stomaco, che è un sintomo comune che compare nel secondo trimestre di gravidanza.
  5. Fornire a una donna incinta vitamine e minerali: l’ orzo è una ricca fonte di molti minerali importanti durante la gravidanza, come calcio, potassio, ferro e magnesio, di cui il feto ha bisogno per crescere normalmente.

Come preparare lo sciroppo di malto per le donne incinte

Puoi preparare il liquore al malto a casa per assicurarti che sia privo di alcol o conservanti che influiscono sulla gravidanza, e per preparare una tazza di liquore al malto avrai bisogno di:

  • ¼ di tazza di fagioli d’orzo.
  • 3 tazze d’acqua.
  • Un pizzico di zucchero o miele per dolcificare. 

Metodo:

  1. Lavare bene l’orzo e immergerlo in una quantità d’acqua per quattro ore.
  2. Filtrare l’orzo e aggiungere tre tazze d’acqua in una ciotola profonda e mettere l’orzo a fuoco medio fino a quando i chicchi non saranno morbidi.
  3. Filtrate bene il composto, aggiungete lo zucchero per addolcirlo a piacere e mangiatelo caldo, e potete aggiungere miele o limone per migliorare il gusto.

Danneggia l’orzo bollito per le donne incinte

In generale, mangiare il decotto d’orzo è sicuro durante la gravidanza, ma mangiarlo in grandi quantità può essere accompagnato da alcuni effetti collaterali e sintomi fastidiosi, tra cui: crampi allo stomaco, gonfiore e gas e l’orzo non deve essere consumato durante la gravidanza nei seguenti casi:

  • Alcune donne possono essere allergiche all’orzo e consumarlo può causare prurito, mancanza di respiro ed eruzioni cutanee.
  • La polvere d’orzo può causare irritazione ai seni, dolore agli occhi o congestione nasale in alcune donne.
  • Quelli con una sensibilità al glutine non dovrebbero mangiare l’orzo.

Alla fine, la bevanda d’orzo per le donne incinte ha molti benefici per la salute della madre e del feto, cerca di includerla nella tua dieta durante la gravidanza e mangiarla regolarmente per beneficiare del suo valore nutritivo ed evitarla completamente se compaiono reazioni allergiche.

Vedere anche

Cos'è una gravidanza nascosta

Cos’è una gravidanza nascosta?

Una gravidanza nascosta o un feto nascosto è una gravidanza che i test regolari potrebbero …

Lascia un commento