7 cose incredibili che ti accadono durante la gravidanza

7 cose incredibili che ti accadono durante la gravidanza

La gravidanza è uno dei miracoli su cui la scienza continuerà a scoprire più fatti, oltre alla presenza di un piccolo organismo che cresce all’interno del tuo utero, noti molti cambiamenti nel corpo durante la gravidanza e in questo articolo ti offriamo alcuni incredibili cambiamenti che ti capitano durante la gravidanza.

Cambiamenti del corpo durante la gravidanza

  1. Aumento dell’afflusso di sangue: durante la gravidanza, la quantità di sangue nel corpo aumenta gradualmente durante la gravidanza, il che è necessario per fornire un flusso sanguigno aggiuntivo al feto attraverso la placenta, nonché per fornire sostanze nutritive e ossigeno al feto.
  2. Il bagliore è un dato di fatto, non un mito: oltre a sentirsi felice e allegro per il tuo neonato, l’aumento della quantità di sangue nel corpo rende la maggior parte delle donne più fresca e rossa, il che spiega l’aspetto del famoso bagliore sul viso delle donne incinte.
  3. Un organo completamente nuovo cresce all’interno del corpo: durante la gravidanza, un nuovo organo cresce nel tuo corpo, che è la placenta che fornisce ossigeno e cibo per il feto, e svolge anche un ruolo importante nell’eliminazione dei prodotti di scarto, e la placenta di solito cresce nella parte superiore dell’utero e si collega al feto attraverso il cordone ombelicale E, durante il processo di nascita, la placenta viene rimossa a causa della fine del suo ruolo con l’uscita del neonato.
  4. Sensazione di un po ‘di rottura delle ossa: con la gravidanza, il corpo produce l’ormone relaxina, che lavora per rilassare i legamenti che trattengono le ossa nel bacino, in preparazione alla nascita del bambino, ma non preoccuparti di questa questione, dopo la nascita, le tue ossa sono di nuovo insieme.
  5. La caduta dei capelli si ferma: a causa dell’alto livello di estrogeni nel sangue durante la gravidanza, i capelli crescono rapidamente e smettono di cadere in modo significativo, il che potrebbe farti sentire che i tuoi capelli sono nelle loro migliori condizioni durante la gravidanza.
  6. Respirazione diversa: la maggior parte delle donne in gravidanza soffre di mancanza di respiro, specialmente nell’ultimo trimestre di gravidanza, a causa delle grandi dimensioni dell’utero e della sua pressione sui polmoni e sul diaframma, ma se ti senti stanco e sovraccarico di respiro corto durante la gravidanza, dovresti consultare un medico per un esame e rassicurazione e per assicurarti che non ci sia Eventuali problemi di salute.
  7. Aumento del desiderio sessuale: come risultato dell’aumento del flusso sanguigno ai genitali, la maggior parte delle donne ha un aumento del desiderio sessuale durante la gravidanza.

Le complicazioni durante la gravidanza non dovrebbero essere ignorate

Ora che abbiamo menzionato alcuni dei cambiamenti naturali che avvengono al corpo durante la gravidanza, ti presentiamo alcune complicazioni che non dovrebbero mai essere ignorate, che possono essere segni di problemi di salute che danneggiano la sicurezza della gravidanza.

  • Forte dolore o crampi all’addome.
  • Mal di testa grave persistente
  • Fluido che esce dalla vagina.
  • Sanguinamento vaginale .
  • Grave gonfiore dei piedi, delle mani o del viso.
  • Disturbi della vista.
  • La mancanza di movimento fetale dal normale .
  • La temperatura corporea supera i 37,8 ° C.
  • Grave diarrea.
  • Perdite vaginali che hanno un cattivo odore, prurito o irritato intorno alla zona vaginale.
  • Sangue nelle urine o sensazione di bruciore o dolore durante la minzione.
  • Enorme aumento di peso in breve tempo.
  • Sensazione di dolore costante alla schiena.

Non esitare a consultare immediatamente il medico se noti uno qualsiasi dei sintomi precedenti durante la gravidanza, poiché un esame precoce è la cosa migliore per te e il tuo feto.

Ogni donna incinta sperimenta molti cambiamenti del corpo durante la gravidanza e, sebbene questi cambiamenti siano noti, differiscono da una donna all’altra in base a diversi fattori. Condividi la tua esperienza con noi e raccontaci i cambiamenti più importanti che ti sono capitati durante la gravidanza.

Vedere anche

Il feto maschio rafforza l'appetito della madre incinta?

Il feto maschio rafforza l’appetito della madre incinta?

Guardare e aspettare il momento appropriato per scoprire il sesso del feto, può richiedere mesi …

Lascia un commento