Quali sono le cause del ritardo della gravidanza dopo una gravidanza extrauterina?

Quali sono le cause del ritardo della gravidanza dopo una gravidanza extrauterina?

La gravidanza ritardata è un problema che affligge molte coppie, questo problema è comune dopo una gravidanza extrauterina, che è una gravidanza in cui l’ovulo fecondato cresce ovunque al di fuori dell’utero, spesso una delle tube di Falloppio, il che fa sì che il feto non cresca, e esponendoti a rischi per la salute come emorragia interna e potresti dover eseguire un’operazione per rimuovere l’ovulo o la tuba di Falloppio se è gravemente danneggiato, in questo articolo parleremo delle cause della gravidanza ritardata dopo una gravidanza extrauterina e il suo trattamento.

Cause di gravidanza ritardata dopo una gravidanza extrauterina

Può verificarsi una gravidanza extrauterina a causa di un difetto congenito nella tuba di Falloppio o della presenza di aderenze e cicatrici a seguito di un precedente intervento chirurgico, tutti questi motivi possono rendere nuovamente difficile la gravidanza o renderti vulnerabile a una nuova gravidanza al di fuori del grembo materno, ecco alcuni altri motivi che possono ritardare la gravidanza dopo una gravidanza extrauterina:

  • Metotrexato: in caso di gravidanza ectopica scoperta precocemente, il medico può prescriverti un’iniezione di metotrexato per rimpicciolire l’uovo, e la gravidanza finisce da sola invece di subire un intervento chirurgico, e in questo caso il medico potrebbe chiederti di usare un metodo contraccettivo, come l’assunzione di metotrexato durante la gravidanza Può causare difetti alla nascita.
  • Cicatrici nelle tube di Falloppio: se una gravidanza extrauterina viene scoperta in ritardo o non risponde al metotrexato, il medico eseguirà un intervento laparoscopico per sradicare la gravidanza e uno degli effetti collaterali degli interventi chirurgici nelle tube di Falloppio e nell’utero è il verificarsi di cicatrici o aderenze, che è una delle principali cause di gravidanza ritardata.
  • Canale di eradicazione Gallup: nei casi gravi in ​​cui la gravidanza ectopica è avanzata o ha provocato emorragie interne o interruzione di una delle tube di Falloppio, il medico potrebbe dover essere completamente sradicato, cosa che potrebbe influire sulla fertilità e sulla possibilità di una gravidanza in futuro.
  • Motivi precedenti: se hai avuto un problema in primo luogo nella fertilità prima del verificarsi di una gravidanza extrauterina, potrebbe ripresentarsi dopo averlo eliminato, come ovaie policistiche , disturbi ormonali femminili e altri problemi.

Ma caro, sappi che la maggior parte dei casi che hanno avuto una gravidanza extrauterina sono riusciti a concepire di nuovo una gravidanza sana e sana e ad avere bambini sani e sani, quindi non preoccuparti e stai tranquillo e attieniti al piano di trattamento del tuo medico.

Trattamento della gravidanza ritardata dopo una gravidanza extrauterina

Il trattamento di questo problema dipende dalla risoluzione delle cause alla base, ecco una ripartizione di questo:

  1.  Se stavi usando il controllo delle nascite perché hai preso il metotrexato, dopo aver smesso di prenderlo, interrompi il metodo e hai rapporti sessuali regolari.
  2. Se hai un precedente problema con una gravidanza extrauterina, come ovaie policistiche e disturbi ormonali, attieniti al piano di trattamento del tuo medico, mentre fai attenzione a eventuali trattamenti che potrebbero contribuire di nuovo a una gravidanza extrauterina.
  3. Se hai un difetto congenito in una delle tube di Falloppio, consulta un medico per un intervento chirurgico correttivo.
  4. Se il ritardo in gravidanza è idiopatico o non risponde ai metodi di trattamento menzionati nell’articolo, oa tutti i metodi consigliati dal tuo medico, puoi consultare il tuo medico sui metodi avanzati di trattamento della fertilità, come FIVET e ICSI, ma la questione anche necessita di grande cautela, in quanto i farmaci utilizzati per indurre l’ovulazione per ottenere un ovulo valido per queste procedure possono provocare il ripetersi di una gravidanza extrauterina.

In conclusione, dopo aver conosciuto i motivi del ritardo della gravidanza dopo una gravidanza extrauterina e il suo trattamento, sappi mia cara che i medici consigliano di aspettare due cicli mensili dopo aver trattato una gravidanza extrauterina almeno prima di provare a concepire di nuovo, e se lo sei utilizzando metotrexato, si consiglia di attendere almeno tre mesi, al fine di proteggere il feto Provenienti da deformità e difetti alla nascita.

Vedere anche

10 sintomi di carenza di ferro durante la gravidanza all'ottavo mese

10 sintomi di carenza di ferro durante la gravidanza all’ottavo mese

Le donne incinte sono esposte ad alcuni fastidiosi problemi di salute e l’anemia da carenza …