8 benefici del succo d'arancia per le donne incinte

8 benefici del succo d’arancia per le donne incinte

Le donne incinte sono desiderose di monitorare la loro dieta, perché gli alimenti che erano sicuri e sani prima della gravidanza potrebbero non essere gli stessi in seguito, e le donne ricorrono a mangiare succhi e frutta come fonte di vitamine e minerali, soprattutto perché il vomito associato alla gravidanza potrebbe non renderle in grado di mangiare cibo tradizionale. Inoltre, durante il periodo solenne, una donna può sentirsi contraria a un po ‘di cibo, in modo che la frutta diventi una sana alternativa per lei. Le arance sono frutti ricchi di vitamina C e altre vitamine e sostanze nutritive, e sebbene i frutti nella loro forma di base abbiano di solito un valore nutritivo migliore rispetto ai succhi, alcune donne preferiscono Bere per il suo effetto idratante e il gusto delizioso, e anche questo è leggero e non li fa sentire sazi come mangiare frutta intera, il che riduce la loro sensazione di nausea. Se sei uno di loro, in questo articolo ti diciamo i benefici del succo d’arancia per le donne incinte e altri tipi di succhi che puoi consumare.

Benefici del succo d’arancia per le donne incinte

Verdura e frutta sono una parte importante della dieta di una donna incinta, e gli esperti di nutrizione sottolineano che le arance contengono un valore nutritivo più elevato rispetto al succo d’arancia, e questo non significa che il succo d’arancia non sia benefico, al contrario, aiuta a proteggerti dalla disidratazione ed è più veloce nell’assorbimento dei frutti interi. , Cosa lo rende una rapida fonte di energia, oltre a questi vantaggi:

  1. Rafforzare l’immunità: le arance sono ricche fonti di vitamina C, che rafforza il sistema immunitario della madre e del feto, e aiuta a prevenire i raffreddori frequenti. Le arance contengono anche ferro e zinco, che sono elementi importanti per ridurre le allergie e rafforzare l’immunità.
  2. Sviluppo del cervello fetale: il succo d’arancia contiene un’abbondante quantità di vitamina B6 e acido folico, entrambi importanti per lo sviluppo del cervello e del tubo neurale del feto, e protegge dai difetti alla nascita.
  3. Prevenire la stitichezza: le arance sono una ricca fonte di cellulosa e fibre solubili, che aiutano a regolare il movimento intestinale e prevenire la stitichezza, e il succo d’arancia funziona anche per trattare il gonfiore e prevenire i disturbi digestivi.
  4. Controllo della pressione sanguigna: se si soffre di ipertensione durante la gravidanza, il potassio nel succo d’arancia aiuta a regolare la pressione sanguigna, che protegge dalla preeclampsia.
  5. Idratare il corpo: l’ acqua rappresenta l’80% dei frutti d’arancia e il succo contiene una percentuale maggiore di acqua, il che significa che mantiene l’idratazione del corpo della donna incinta e la protegge dalla disidratazione.
  6. Purificazione dei reni e del sistema urinario : il carico sul sistema urinario aumenta durante la gravidanza e le donne incinte possono soffrire di malattie renali e le infezioni del tratto urinario sono comuni e bere succo d’arancia durante la gravidanza aiuta a ridurre l’incidenza di malattie renali e prevenire la formazione di calcoli.
  7. Rafforzare il muscolo cardiaco: la pressione sul cuore e sui vasi sanguigni aumenta durante la gravidanza, per pompare il sangue attraverso la placenta al feto e poiché le arance sono una ricca fonte di potassio, che è uno degli elementi importanti della salute cardiovascolare, aiuta a rafforzare il muscolo cardiaco e stimolare la circolazione sanguigna durante la gravidanza.
  8. Migliorare l’aspetto della pelle: la pelle può essere esposta durante la gravidanza a problemi, come: secchezza, brufoli, macchie, melasma e altri. Il consumo regolare di succo d’arancia aiuta a idratarla, prevenire l’acne e il suo contenuto di vitamina C promuove la produzione di collagene, che preserva la freschezza e l’aspetto vitale della pelle. .

Benefici del succo d’arancia con carote per le donne incinte

La miscela di carote e arance è uno dei famosi succhi che tutti noi prediligiamo per il suo gusto delizioso, in quanto le carote eguagliano l’acidità delle arance, e aggiungono un delizioso gusto zuccherino, oltre a ciò porta un alto valore nutritivo, soprattutto durante la gravidanza, in quanto fornisce alla madre e al feto numerosi benefici, tra cui:

  1. Miglioramento della vista per la madre e il feto: le carote sono associate al potenziamento della forza della vista, in quanto contiene beta-carotene (una forma di vitamina “A”), che è una delle vitamine importanti per la formazione delle cellule retiniche. Funziona anche per proteggere la superficie dell’occhio e per prevenire vari disturbi della vista, come: degenerazione maculare, E cataratta e cecità.
  2. Migliorare la salute della pelle: le donne incinte sono comunemente esposte a problemi di pelle e, come abbiamo detto, l’arancia aiuta a migliorare la salute della pelle, così come le carote. La miscela di arancia e carote aiuta a migliorare l’aspetto della pelle grazie al suo contenuto di vitamina C e beta-carotene, che aiuta a prevenire Infezioni della pelle, accelera la guarigione delle ferite e protegge dalla comparsa dei brufoli.
  3. Rafforza l’immunità: le carote contengono antiossidanti che aiutano il tuo corpo a combattere i radicali liberi, che causano danni cellulari e infiammazioni. La vitamina “C” nel succo di carota aiuta a rafforzare il sistema immunitario e prevenire il raffreddore.
  4. Sviluppo della crescita fetale: le carote contengono calcio, acido folico, potassio, magnesio e beta-carotene. Il calcio aiuta il feto a formare ossa e cartilagine forti, mentre l’acido folico previene i difetti alla nascita e, secondo l’American College of Obstetricians and Gynecologists (ACOG), le donne incinte e che allattano hanno bisogno di “1.000 milligrammi” Il calcio è necessario ogni giorno per  prevenire l’osteoporosi , quindi includere le carote nella dieta preserva la salute delle ossa durante la gravidanza e l’allattamento.

Il miglior succo per le donne incinte

Se stai cercando altre opzioni oltre al succo d’arancia e di carota, ci sono molti succhi che puoi godere con i loro benefici per la salute e il valore nutritivo durante la gravidanza, vale a dire:

Succo di mela: uno dei succhi che ti fornisce energia durante la gravidanza, senza causare alti livelli di zucchero nel sangue, rispetto a un gran numero di altri succhi, ei benefici più importanti:

  • Prevenzione dei disturbi del sonno, sintomi comuni della gravidanza.
  • Rafforzare il sistema immunitario.
  • Migliora la salute della pelle.

Succo di melograno: i nutrizionisti consigliano di includere il succo di melograno nella dieta durante la gravidanza, oltre al suo sapore aspro che può aiutare ad alleviare la sensazione di vomito, è uno dei succhi con molteplici benefici per te e il tuo feto, ovvero:

  • Prevenzione della stitichezza, grazie al suo alto contenuto di fibre.
  • Aumenta l’immunità, grazie al suo contenuto di vitamina C.
  • Prevenzione dell’anemia, perché contiene ferro.
  • Prevenzione della disidratazione.
  • Promuove lo sviluppo del cervello fetale.

Succo di guava: è una delle fonti ricche di vitamina “C”, di cui hai bisogno in abbondanza durante la gravidanza. Mangiare guava durante la gravidanza aiuta a:

  • Mantenere la pressione sanguigna e controllare il livello di zucchero.
  • Prevenzione dell’anemia.
  • Rafforzare il sistema immunitario della madre e del feto .

In conclusione, mia cara, i benefici del succo d’arancia per le donne incinte e per il feto ne fanno uno dei succhi che si consiglia di includere nel periodo della gravidanza, ma assicurati di mangiare succhi freschi ed evita i succhi confezionati nelle confezioni Tetra pack a causa dei conservanti in essi contenuti, che possono influire sulla salute del feto, quindi Prepara i succhi a casa dopo aver lavato bene i frutti e bevi una tazza di succo fresco una volta al giorno.

Fonti:
I migliori succhi di gravidanza
Succhi di gravidanza sani e rinfrescanti
Benefici del succo di carota
Benefici del succo d’arancia durante la gravidanza

Vedere anche

10 sintomi di carenza di ferro durante la gravidanza all'ottavo mese

10 sintomi di carenza di ferro durante la gravidanza all’ottavo mese

Le donne incinte sono esposte ad alcuni fastidiosi problemi di salute e l’anemia da carenza …