I sintomi del colon sono simili ai sintomi della gravidanza?

I sintomi del colon sono simili ai sintomi della gravidanza?

Se ti aspetti di rimanere incinta presto, sarai sempre preoccupato per ogni sintomo che hai e sospettoso di tutto ciò che ti accade, anche di quei sintomi che ti piacciono i sintomi del colon. La colite è un problema di salute comune e può farti sentire gonfio, gas e dolore allo stomaco, oltre a costipazione o diarrea o entrambi. Se hai questo problema e stai aspettando una gravidanza, potresti chiederti se i sintomi del colon sono simili ai sintomi della gravidanza? Vieni a conoscerci per rispondere.

I sintomi del colon sono simili ai sintomi della gravidanza?

Alcuni dei primi sintomi della gravidanza sono simili ad alcuni sintomi del colon, ecco come:

  • Sensazione di gonfiore e pienezza : gas e gonfiore sono i due famosi segni di problemi al colon, ma possono anche essere segni di gravidanza, poiché l’alto progesterone nel sangue lavora per espandere i muscoli dell’utero fino a quando non cresce e assorbe le dimensioni di il feto, e allo stesso modo colpisce l’intestino, quindi si espande e mette sotto pressione lo stomaco e ti fa sentire pieno. Colpisce anche il tasso di digestione, rendendolo più lento, quindi il cibo si accumula nell’intestino per periodi più lunghi, e forma di gas.
  • Stitichezza : se soffri di colon, potresti sperimentare alcune volte in cui soffri di stitichezza, altre volte hai la diarrea e talvolta si verificano entrambe insieme e la stitichezza è uno dei primi sintomi più comuni della gravidanza, a causa dell’influenza di anche gli ormoni femminili.
  • Dolore addominale : il colon può causare forti dolori nella parte inferiore dell’addome e talvolta il dolore può raggiungere la schiena e potresti anche soffrire di forti dolori all’addome e alla parte bassa della schiena durante i primi giorni di gravidanza, anche prima che lo sia scoperto.

Quali sono i primi sintomi della gravidanza?

Ci sono altri sintomi che possono indicare il verificarsi della gravidanza nelle sue fasi iniziali, oltre ai sintomi che abbiamo menzionato in precedenza, ecco una ripartizione di questo:

  1. Ossificazione del seno e sua estrema sensibilità al tatto : L’aumento significativo degli ormoni femminili all’inizio della gravidanza può causare cambiamenti nel tuo seno , come ossificazione e gonfiore, e il sangue che scorre ad esso lo rende molto sensibile al tatto, ma come il passano i primi mesi di gravidanza, il tuo corpo si abitua all’aumento degli ormoni e il dolore e la pietra diminuiscono.
  2. Nausea : la nausea mattutina, associata o meno al vomito, è uno dei primi sintomi più comuni della gravidanza, e alcune donne lo sviluppano molto presto prima della scoperta della gravidanza, e alcune di loro sono un po ‘in ritardo e alcune non si sviluppano affatto, e sebbene sia chiamata nausea mattutina, può verificarsi in qualsiasi momento A durante il giorno o la notte.
  3. Minzione frequente : la minzione frequente è uno dei sintomi più comuni della gravidanza , poiché il tuo corpo produce più sangue e lo pompa nell’utero, il che fa lavorare di più i reni, producendo grandi quantità di urina.
  4. Stanchezza estrema : l’ormone ad alto contenuto di progesterone durante i primi mesi di gravidanza può farti sentire costantemente stanco e assonnato.
  5. Sbalzi d’umore : gli sbalzi d’umore sono comuni nei primi mesi di gravidanza, quindi a volte potresti provare un’intensa tristezza o rabbia idiopatica e potresti essere molto emotivo e sensibile, tutto a causa dell’aumento degli ormoni femminili.
  6. Leggero sanguinamento : uno dei primi sintomi che affligge alcune donne è la discesa di semplici macchie di sangue, e ciò si verifica perché l’ovulo fecondato si impianta nella parete uterina 14 giorni dopo l’ovulazione.
  7. La forza dell’olfatto : durante i primi giorni di gravidanza, potresti sentire che il tuo olfatto è diventato più forte e questo potrebbe farti astenervi da alcuni tipi di cibo che hanno un odore forte e forte.
  8. Assenza di un periodo mestruale : il sintomo più importante, senza il quale non puoi considerarti incinta, è l’assenza di un periodo mestruale, quindi se i suddetti sintomi sono associati all’assenza di mestruazioni, dovresti fare un test di gravidanza a casa, o nel tuo laboratorio più vicino.

In conclusione, cara, dopo aver risposto alla domanda I sintomi del colon sono simili ai sintomi della gravidanza? E conosci i primi sintomi più comuni della gravidanza, ti consigliamo di rallentare e non affrettarti a rallegrarti dei sintomi se stai aspettando una gravidanza, poiché questi sintomi sono simili a ciò che accade appena prima delle mestruazioni e solo l’assenza di un periodo mestruale può distinguerli.

Vedere anche

Quali sono i benefici della maca per le donne incinte e i loro danni?

Quali sono i benefici della maca per le donne incinte e i loro danni?

La gravidanza ritardata è un problema che preoccupa tutte le mogli, per questo sono alla …