Qual è la proporzione dei gemelli dell'ormone della gravidanza dopo un ICSI?

Qual è la proporzione dei gemelli dell’ormone della gravidanza dopo un ICSI?

Una delle prime domande che una donna incinta fa spesso è “Ho due gemelli?” E fino a quando non siamo sicuri che ci sia un feto, c’è sempre la possibilità di trasportare diversi feti, specialmente dopo l’ICSI, alcune donne potrebbero manifestare sintomi di gravidanza gemellare subito dopo la gravidanza, e questi sintomi possono aiutarle a confermare la possibilità di avere due gemelli, e la lettura dell’ormone diretto può portare a gonadotropina corionica umana precoce troppo alta solleva dubbi sulla possibilità di una gravidanza gemellare, segui l’articolo con noi e ti forniremo una tabella dei livelli di ormone della gravidanza gemellare dopo ICSI.

Tabella dei livelli di ormone della gravidanza gemellare dopo ICSI

 

Livello dell’ormone della gravidanza dopo ICSI

Dopo il trasferimento dell’embrione il terzo giorno 

Dopo il trasferimento dell’embrione il quinto giorno

Livello di HCG al primo esame 155 ± 76 102 ± 51

Livello di HCG nel secondo esame

396 ± 130 262 ± 141

Abbiamo anche notato dai risultati dei trasferimenti di embrioni su ICSI  il terzo giorno che i livelli di hCG sono circa il 50% più alti, a differenza di quelli delle trasfusioni del quinto giorno, i livelli di gonadotropina corionica umana sopra sono solo una linea guida, ci sono sempre eccezioni a questa regola, per questo motivo, anche se i tuoi livelli di hCG sono bassi, è importante continuare a prendere farmaci e seguire gli appuntamenti di follow-up, di seguito ti parleremo dei sintomi più importanti di una gravidanza gemellare.

Sintomi di una gravidanza gemellare

È possibile che si verifichino questi sintomi comuni quando si trasporta più di un feto:

  1. Grave nausea mattutina: a  causa degli alti livelli dell’ormone della gravidanza, le donne che trasportano più gemelli possono provare più nausea e vomito rispetto alle donne che portano un solo feto. Hanno anche maggiori probabilità di sperimentare un grave caso di nausea mattutina chiamato vomito gestazionale. la donna può aver bisogno di liquidi per via endovenosa.
  2. Pancia più grande: il rapido aumento di peso non è un indicatore definitivo di una gravidanza gemellare, ma molte madri di gemelli affermano che il loro stomaco in rapida crescita era un segno distintivo.
  3. Intuizione materna: proprio come alcune donne si sentono incinte, altre possono istintivamente intuire che stanno aspettando un gemello, non puoi negare la forza degli istinti materni.
  4. Alti livelli di hCG:  alti livelli di ormone della gravidanza hCG possono essere un segno di gemelli. All’inizio della gravidanza, i medici possono eseguire test comuni per controllare i livelli di hCG, un ormone prodotto in gravidanza Se i livelli sono alti o rapidi, questo può indicare una gravidanza multipla.
  5. Risultati elevati dall’alfafetoproteina: si tratta di test per la tendenza di anomalie cromosomiche o difetti alla nascita,  questo tipo di test può essere indicato come screening del siero materno, triplo screening, quadruplo schermo o penta schermo, a seconda del risultato dell’esame, i medici possono raccomandare ulteriori test Il risultato anormalmente alto è dovuto alla presenza di più feti come i gemelli.

Caro, guardando il tavolo dei gemelli ormonali della gravidanza dopo un ICSI, è divertente indovinare se stai trasportando uno o due feti, ma indipendentemente dai livelli dell’ormone della gravidanza o dai sintomi della gravidanza che stai vivendo, hai bisogno di un’ecografia per confermare se lo sei sono incinta dei gemelli n.

Vedere anche

Qual è la forma della seconda ferita da parto cesareo?

Qual è la forma della seconda ferita da parto cesareo?

Il parto è motivo di preoccupazione per ogni donna incinta, ed è naturale che un …