6 motivi per il dolore all'ombelico durante la gravidanza nel primo mese

6 motivi per il dolore all’ombelico durante la gravidanza nel primo mese

Durante la gravidanza, un esercizio con grandi cambiamenti fisici in modo che il tuo corpo asseconda ciò che sta accadendo al suo interno dalla formazione e dalla crescita del tuo feto, e uno dei cambiamenti comuni è l’emergere del dolore in aree separate del tuo corpo, e l’ombelico è una di queste aree e sentire dolore in essa colpisce molte donne, ma alcune di loro potrebbero non sentire alcun dolore all’ombelico Assolutamente, e alcune di loro potrebbero sentirlo in una gravidanza senza un’altra, ma ciò non impedisce che sia un problema comune. Impara con noi in questo articolo le cause del dolore all’ombelico durante la gravidanza nel primo mese e i modi per alleviare questo dolore.

Cause di dolore all’ombelico durante la gravidanza nel primo mese

Di solito il dolore all’ombelico inizia nel secondo o nell’ultimo trimestre di gravidanza, ma a volte può iniziare nei primi mesi per alcune donne, e la questione differisce da una donna all’altra, a seconda della forma del suo corpo, della posizione del suo utero, le dimensioni del suo addome e del suo feto, ecco le cause più comuni di dolore all’ombelico in gravidanza:

  1. Disidratazione: l’elevato livello grave di ormoni durante i primi mesi di gravidanza influisce negativamente sulla pelle, così come una grave nausea mattutina e il vomito frequente può esporla alla pelle secca a causa del fatto che il tuo corpo trattiene piccole quantità di liquidi e alla secchezza del la pelle intorno all’ombelico può farti sentire un po ‘di formicolio e dolore.
  2. Piercing all’ombelico (Piercing): se indossi un orecchino nell’ombelico, devi rimuoverlo non appena rimani incinta, poiché potrebbe causare un’infezione intorno ad esso, nonché una delle cause del dolore all’ombelico, perché quest’area diventa più sensibile durante la gravidanza.
  3. Allergia alla gravidanza: ci sono alcuni tipi di allergie che possono essere associate alla gravidanza, che sono pericolose e devono consultare immediatamente un medico, ei sintomi spesso iniziano nella zona dello stomaco, quindi se noti macchie rosse e pruriginose insieme a dolore all’ombelico, consulta immediatamente il medico.
  4. Strofinare l’ombelico con i vestiti: se indossi costantemente vestiti stretti, dopo la gravidanza è il momento di indossare abiti comodi, specialmente sulla zona addominale, poiché la tua pelle potrebbe essere più sensibile e non tollera forti attriti.
  5. Pressione uterina: la pressione dell’utero sull’ombelico inizia nel secondo trimestre di gravidanza e non compare spesso nei primi mesi di gravidanza, perché l’utero è ancora piccolo e non va oltre l’area pubica, ma poi cresce per adattarsi alle dimensioni crescenti del feto, e si solleva nella regione addominale, e qui può esercitare pressione sull’ombelico e causare dolore.
  6. Stretching: lo stretching della pelle non inizia anche nei primi mesi, ma piuttosto nel mezzo e nei mesi successivi, a causa del tuo aumento di peso e dell’ovvio allargamento dell’addome, e può causare dolore e prurito all’addome e all’ombelico, e le smagliature possono apparire  chiaramente nell’addome.

Di seguito, scopri come alleviare il dolore all’ombelico nel primo mese di gravidanza.

Metodi per alleviare il dolore all’ombelico durante la gravidanza nel primo mese

Ci sono alcune semplici faccende domestiche che possono aiutarti ad alleviare il dolore del tuo ombelico, ecco una ripartizione:

  • Usa un impacco d’acqua: puoi usare impacchi caldi o freddi per lenire la congestione e il dolore, ma non usare ghiaccio o impacchi caldi, poiché potrebbero causare più dolore.
  • Usa la lozione alla calamina: la lozione alla calamina è uno dei tipi più popolari di lozione nelle farmacie per trattare il prurito e l’infiammazione della pelle, ma il suo svantaggio è che lascia macchie bianche che devono essere rimosse con acqua.
  • Usa creme idratanti naturali: puoi usare gel di aloe vera, olio d’oliva, olio di cocco o qualsiasi altra crema idratante naturale che preferisci, oppure usare anche la tua crema idratante, per trattare il dolore all’ombelico causato da secchezza o smagliature.
  • Dormi in una posizione comoda: se il tuo dolore all’ombelico è dovuto alla pressione dell’utero su di esso, puoi dormire su un fianco e mettere un cuscino sotto l’addome, per sostenerlo e alleviare il dolore.
  • Indossare una cintura di supporto addominale: c’è uno speciale pacchetto di supporto per addominale e schiena per le donne incinte e può aiutarti nel caso in cui il dolore sia causato dalla pressione dell’utero contro l’ombelico.

In conclusione, mia cara, dopo che conosci le cause del dolore all’ombelico durante la gravidanza nel primo mese e i modi per alleviare questo problema, sappi che questo dolore è temporaneo, così come tutti i cambiamenti fisici che ti capitano durante la gravidanza, e non appena nasci, il tuo corpo inizierà a riprendersi e tornerà a quello che era prima della gravidanza una volta Altro.

Vedere anche

Qual è l'alternativa allo sbiancamento delle donne in gravidanza?

Qual è l’alternativa allo sbiancamento delle donne in gravidanza?

Durante la gravidanza subiamo molti cambiamenti, cambiamenti fisici, cambiamenti psicologici ed emotivi e cambiamenti nel …