7 nutrienti che aiutano a fluidificare il sangue di una donna incinta
Tutto quel che c'è da sapere sulla gravidanza

7 nutrienti che aiutano a fluidificare il sangue di una donna incinta

Dipendiamo principalmente dalle pillole per trattare qualsiasi tipo di condizione di salute, ma ci sono molti cibi ed erbe che possono aiutare nel recupero, ad esempio, alcuni alimenti possono aiutare a far fluire il sangue naturalmente e quindi possono proteggerti dalla coagulazione, e durante la gravidanza le donne sono più vulnerabili Per i coaguli di sangue e fino a tre mesi dopo il parto, nei casi più gravi, questa condizione può causare la morte del feto, quindi se sei incinta o stai cercando di concepire e hai avuto problemi a causa di coaguli di sangue in passato, avrai bisogno di un trattamento appropriato e forse gli alimenti che aiutano il flusso di sangue alla donna incinta potrebbero giovarti come vedremo. .

Alimenti che aiutano a fluidificare il sangue della donna incinta

Puoi aggiungere questi elementi alla tua dieta per aiutarti a fluidificare il sangue durante la gravidanza:

  1. Curcuma: la curcumina, uno dei principali ingredienti attivi della curcuma, ha proprietà anticoagulanti e può prevenire la formazione di coaguli di sangue.
  2. Zenzero: contiene anche salicilati di zenzero e ha proprietà antinfiammatorie in grado di prevenire la coagulazione del sangue, il modo migliore per aggiungere lo zenzero alla vostra dieta è quello di iniziare il vostro tè mattutino allo zenzero.
  3. Pepe di Caienna: l’elevata quantità di salicilato nei peperoncini può agire come un potente agente fluidificante del sangue, il pepe di Caienna può anche essere usato per abbassare la pressione sanguigna e migliorare la circolazione sanguigna.
  4. Aglio: la ricerca indica che l’aglio ha proprietà anticoagulanti che possono ridurre la formazione di coaguli di sangue.
  5. Salmone: si dice che gli alimenti ricchi di acidi grassi omega-3, come il salmone e il tonno, aiutino a ridurre i livelli di colesterolo nel corpo e sono tra i migliori alimenti per fluidificare il sangue.
  6. Vitamina E: La vitamina E riduce la coagulazione del sangue in molti modi diversi. Gli alimenti che contengono vitamina E includono quanto segue: olio di mandorle, olio di girasole, semi di girasole, olio di germe di grano e cereali integrali.
  7. Ananas: la  bromelina è un enzima che le persone estraggono dall’ananas. Può essere un trattamento efficace per le malattie cardiovascolari e l’ipertensione e la ricerca suggerisce che può anche fluidificare il sangue, abbattere i coaguli di sangue e ridurne la formazione.

 È importante notare che questi alimenti devono essere consumati con moderazione. Parla sempre con il tuo medico prima di provare qualsiasi cosa che possa avere un impatto sulla tua salute, e qui ci sono alcuni suggerimenti per evitare coaguli di sangue durante la gravidanza.

Suggerimenti per evitare la formazione di coaguli di sangue durante la gravidanza

Durante la gravidanza o nel periodo postpartum, le donne incinte e le neomamme sono a rischio di coaguli di sangue. Ecco alcuni passaggi per ridurre questo rischio:

  • Continua a muoverti : se sei obeso, questo influenzerà il flusso sanguigno e aumenterà il rischio di ictus durante la gravidanza, quindi rimani attivo e mantieni un peso sano, e se devi riposare a letto a causa di un infortunio o di complicazioni durante la gravidanza, il tuo medico può prescrivere farmaci come misura preventiva. .
  • Non dormire durante il viaggio : se devi volare, alzati e muoviti ogni ora o due e fai esercizi di rollio delle caviglie stando seduto, così come se fai un lungo viaggio in macchina o in autobus.
  • Indossare calze a compressione: le calze a compressione possono aiutare a ridurre il rischio di coaguli di sangue durante la gravidanza, poiché aiutano a migliorare la circolazione e ridurre il gonfiore alle gambe.
  • Bere molta acqua: rimanere idratati durante la gravidanza aiuta a prevenire la formazione di coaguli prevenendo l’ispessimento del sangue.
  • Assicurati che il tuo medico sia a conoscenza di una storia di coaguli di sangue o disturbi della coagulazione del sangue nella tua famiglia e se vedi qualche segno, non esitare a rivolgerti al tuo medico per un controllo.

Mia cara, sì, ci sono cibi che aiutano il flusso sanguigno alla donna incinta e molte sostanze naturali possono ridurre la coagulazione in una certa misura, ma è improbabile che i rimedi naturali siano efficaci come i farmaci per fluidificare il sangue e il cibo non aiuterà le persone esposte a coaguli di sangue. Prescrizione di farmaci, parla sempre con il tuo medico per trovare l’opzione migliore per le tue condizioni di salute.

Vedere anche

Qual è la forma della seconda ferita da parto cesareo?

Qual è la forma della seconda ferita da parto cesareo?

Il parto è motivo di preoccupazione per ogni donna incinta, ed è naturale che un …

Lascia un commento