6 segni che sei incinta prima di fare un test di gravidanza - Mia Gravidanza

6 segni che sei incinta prima di fare un test di gravidanza

In questo articolo, ti parleremo dei più importanti segni confermati di gravidanza prima del periodo e quando iniziano a comparire i sintomi della gravidanza prima del periodo? È la discesa di alcuni segni di sangue di gravidanza? Continua a leggere per conoscere 6 segni di gravidanza prima di fare un test di gravidanza a casa.

Ti manca il ciclo

L’assenza del ciclo è il principale segno che ti aiuta a conoscere la gravidanza, soprattutto se il tuo ciclo è regolare e non soffri di alcun disturbo ormonale o di una malattia specifica che porta alla sua irregolarità.

Sentirai dolore al seno

All’inizio della gravidanza, sentirai pesantezza, dolore e gonfiore al seno, e ciò si verifica a causa dei cambiamenti ormonali associati alla gravidanza, ma man mano che il tuo corpo si abitua a questi cambiamenti, il dolore si attenua gradualmente entro poche settimane dall’inizio della gravidanza. l’inizio della gravidanza.

Sentirai crampi e crampi allo stomaco

Potresti confonderti a causa della somiglianza di alcuni sintomi del ciclo con i sintomi della gravidanza, ma la differenza tra i crampi mestruali e la gravidanza è che i crampi durante la gravidanza durano settimane o addirittura mesi e si verificano specificamente sotto lo stomaco e non nella parte inferiore addome, e questi crampi sono solitamente accompagnati dalla discesa di qualche goccia di sangue tendente al colore lattiginoso o marrone chiaro per la mescolanza con le secrezioni vaginali.È noto come spotting o sanguinamento da impianto e si verifica 6-12 giorni dopo la fecondazione dell’uovo .

Avrai nausea, con o senza vomito

La nausea mattutina è uno dei sintomi più comuni della gravidanza e, sebbene sia chiamata nausea mattutina, può manifestarsi in qualsiasi momento durante la giornata e in alcuni casi può essere accompagnata da vomito e la ragione della sua comparsa è attribuita a fattori ormonali. cambiamenti che si verificano nel tuo corpo durante la gravidanza e di solito si sente meno entro la 13a o 14a settimana di gravidanza e per alcune donne può continuare per tutta la gravidanza.

Noterai cambiamenti nel gusto del cibo

I cambiamenti ormonali durante la gravidanza possono causare un cambiamento nel senso del gusto e dell’olfatto, che altera il gusto del cibo, poiché potresti tendere ad amare o odiare determinati cibi o determinati odori durante la gravidanza.

La tua voglia di urinare aumenterà

Potresti notare un aumento del tuo desiderio di urinare durante il giorno a causa dei cambiamenti ormonali e fisici che si verificano durante questo periodo e questo sintomo inizia spesso a comparire su di te 6 settimane dopo la fecondazione dell’uovo.

Quando dovresti fare un test di gravidanza?

Puoi fare un test di gravidanza a casa o un esame del sangue se noti uno dei segni di cui sopra, ed è preferibile fare un normale test di gravidanza a casa una settimana dopo il periodo mancato.

La discesa del periodo è prima dei suoi dovuti segni di gravidanza?

La discesa delle gocce di sangue è la prova dell’impianto del feto nell’utero, come accennato in precedenza, ma alcuni disturbi ormonali o problemi di salute possono causare un anticipo del ciclo mestruale rispetto alla data di scadenza e non è necessariamente causato dalla gravidanza.

Riepilogo articolo

L’assenza di un ciclo è il segno più evidente dell’inizio della gravidanza ed è accompagnata da altri segni precoci; Come dolore al seno, minzione frequente, crampi pelvici e nausea, ma puoi essere sicuro della gravidanza solo facendo un test di gravidanza a casa o un test di gravidanza del sangue.

Vedere anche

Benefici dell'insalata verde per le donne in gravidanza: e verdure da evitare! - Mia Gravidanza

Benefici dell’insalata verde per le donne in gravidanza: e verdure da evitare!

Durante la gravidanza, la donna incinta deve prendersi cura della propria salute e monitorare ciò …

Lascia un commento