In che modo il polline di palma aiuta a trattare la gravidanza ritardata?

In che modo il polline di palma aiuta a trattare la gravidanza ritardata?

La maternità è un desiderio urgente di tutte le donne, se sei sposata e pratichi regolarmente il rapporto coniugale con tuo marito e non usi alcun contraccettivo e ritardi la gravidanza per più di un anno, in questo caso devi ricorrere a un medico per condurre test per te e tuo marito per scoprire il motivo del ritardo della gravidanza, ci sono molte ragioni per il ritardo della gravidanza Come ovulazione debole, problemi uterini o blocco delle tube di Falloppio e gravidanza ritardata possono essere dovuti alla mancanza di numero di spermatozoi o deformazione nel marito, e talvolta il ritardo è senza motivo, ci sono molte sostanze naturali che vengono utilizzate nella medicina popolare per stimolare la gravidanza, alcuni di questi materiali hanno benefici Scientificamente provato come il polline di palma, in questo articolo parleremo dei benefici del polline di palma per la gravidanza.

Benefici del polline di palma da datteri per la gravidanza

Polline di palma da dattero inteso dal polline maschile della pianta di palma da dattero, che viene utilizzato per impollinare i fiori femminili nella pianta per produrre i frutti di palma. Il polline di palma ha proprietà uniche che lo rendono usato per stimolare il desiderio sessuale negli uomini e nelle donne e per trattare alcune delle cause del ritardo del parto anche nelle donne e negli uomini. Ecco una ripartizione di questo. Nelle righe successive:

  • Stimola il desiderio sessuale: il polline di palma contiene aminoacidi, acidi grassi, flavonoidi, saponine e steroli, tutte queste sostanze rafforzano il desiderio sessuale negli uomini e nelle donne.
  • Aumenta la fertilità nelle donne: il polline di palma contiene composti simili agli estrogeni e composti simili agli estrogeni, queste sostanze aiutano a stimolare l’ovulazione di una donna e preparare il suo corpo per la gravidanza.
  • Aumentare la fertilità negli uomini: alcune ricerche indicano la capacità degli estrogeni e dei suoi composti simili, come quelli trovati nel polline della palma da datteri, di regolare le cellule staminali dello sperma e dei tessuti riproduttivi maschili, il che aiuta a trattare i problemi di fertilità negli uomini. La ricerca indica anche che l’uso del polline di palma per gli uomini si traduce in questo. Aumento della motilità, della vitalità e del conteggio degli spermatozoi.

Danni al polline di palma

L’uso di polline di palma in quantità moderate per un periodo specifico di solito è sicuro e non provoca effetti collaterali, ma dovresti fare attenzione a quanto segue:

  1. Evitare di usarlo durante la gravidanza e l’allattamento: non ci sono studi sufficienti per indicare la sicurezza dell’uso del polline di palma durante la gravidanza e l’allattamento, quindi è meglio evitarlo.
  2. Attenzione alle allergie: se hai un’allergia al polline, assicurati prima di usare il polline di palma di non esserne allergico. Prova ad usarlo localmente su una piccola parte del tuo corpo all’inizio e assicurati di non soffrire di arrossamenti o gonfiori, e inizia sempre con piccole dosi.

Come usare il polline di palma per la gravidanza

L’uso del polline di palma per via orale ha mostrato risultati efficaci nello stimolare la fertilità negli uomini e nelle donne, ovviamente la dose richiesta da esso e il tempo necessario per mostrare i risultati varia da persona a persona in base all’età e allo stato di salute, e varia anche in base all’entità del problema che causa il ritardo della gravidanza , ma solitamente i medici consigliano una dose che va da due grammi a Quattro grammi al giorno per un periodo compreso tra sei e otto settimane, poiché l’assunzione di dosi maggiori di quella o l’assunzione per periodi di tempo più lunghi può causare alcuni effetti collaterali.

Si raccomanda che se tu o il tuo partner soffrite di problemi di fertilità, consultate un medico prima di prendere il polline di palma.

In conclusione, caro lettore, dopo aver conosciuto i benefici del polline di palma da dattero per la gravidanza e come usarlo, sappi che ha alcuni altri benefici, poiché il polline di palma è usato localmente per idratare e ammorbidire la pelle e può anche essere usato per trattare infezioni e ulcere in bocca, oltre a usarlo per curare la tosse.

Fonti:
Effetti del polline di palma da dattero sulla fertilità: proposta di ricerca per una revisione sistematica
Effetti disponibili del polline della palma da dattero sulla fertilità
Polline di palma da dattero – Un rimedio erboristico efficace per l’infertilità maschile
DATE PALM

Vedere anche

10 sintomi di carenza di ferro durante la gravidanza all'ottavo mese

10 sintomi di carenza di ferro durante la gravidanza all’ottavo mese

Le donne incinte sono esposte ad alcuni fastidiosi problemi di salute e l’anemia da carenza …