L'uso del siero di acido ialuronico per le donne incinte è dannoso?

L’uso del siero di acido ialuronico per le donne incinte è dannoso?

Una volta scoperta la gravidanza, la tua vita cambierà drasticamente ei suoi ormoni influenzeranno quasi tutto, e potresti pensare che sia limitato alla nausea della gravidanza, all’aumento di peso o ai cambiamenti di umore, ma anche la tua pelle avrà la sua parte di quei cambiamenti, e potresti riscontrare problemi come brufoli, melasma, disidratazione e l’aspetto della pelle. Il poco brillante, e poiché i prodotti che stavi usando prima della gravidanza potrebbero diventare pericolosi ora, inizierai a chiederti su ogni prodotto e sulla sua sicurezza per il tuo feto, e con l’uso diffuso di siero ialuronico negli ultimi anni, viene spesso chiesto: “L’uso di siero di acido ialuronico è dannoso per le donne in gravidanza?” Troverai la risposta, cara, in questo articolo, insieme ad alcuni consigli per prenderti cura della tua pelle durante la gravidanza.

L’uso del siero di acido ialuronico per le donne incinte è dannoso?

Sebbene i prodotti per la cura della pelle siano usati localmente, la pelle li assorbe e raggiunge il flusso sanguigno e da esso al feto, e alcuni di essi possono causare problemi di salute. È incluso nella composizione di molti prodotti, il che potrebbe farti pensare, è è sicuro per la gravidanza? Prima di rispondere alla tua domanda, spiegheremo innanzitutto cos’è l’acido ialuronico.

L’acido ialuronico, noto anche come “ialuronano”, è una sostanza chiara e appiccicosa che il tuo corpo produce naturalmente. Si trova in grandi proporzioni nella pelle, nel tessuto connettivo e negli occhi. La sua funzione principale è quella di trattenere l’acqua per mantenere l’idratazione dei tessuti, quindi è utilizzato in molti sieri e creme per la pelle e poiché è una sostanza naturale già presente all’interno del corpo, non causa alcun problema a te o al tuo feto e puoi usarlo tranquillamente durante la gravidanza.

Routine di cura della pelle in gravidanza

Sebbene ci siano molti ingredienti che non sono sicuri per te durante la gravidanza, come il retinolo e altri, questo non significa che smetti di prenderti cura della tua pelle, poiché prenderti cura di essa durante la gravidanza può evitare molti problemi, come brufoli, melasma , smagliature, ecc., quindi tutto ciò di cui hai bisogno per seguire una routine di cura adeguata Per la gravidanza, questo significa che scegli con cura i prodotti che usi, ed eviti sostanze che possono causare problemi di salute al tuo feto, e noi ti forniremo la seguente routine di assistenza adeguata per il periodo della gravidanza:

  1. Pulisci la pelle: se sei abituato a una certa lozione, potrebbe non essere adatta a te durante la gravidanza, poiché la tua pelle diventa più sensibile e può causare infiammazione o secchezza, ed è meglio scegliere tipi adatti per pelli sensibili senza sapone e profumo e se ti senti completamente confuso sulla scelta di un tipo adatto, puoi usare sapone naturale alloro  o shampoo per bambini come detergente per il viso, e anche se suona strano, i suoi ingredienti delicati proteggeranno la tua pelle dalle irritazioni e la puliranno senza seccarla.
  2. Uso del toner: evitare i toner che contengono acido salicilico, che può causare secchezza della pelle, ed è meglio scegliere un toner lenitivo, come quelli che contengono estratti di olio, camomilla o lavanda, che aiutano a lenire la pelle e calmare le infezioni . Usa il tonico due volte al giorno, dopo la pulizia.
  3. Idratare la pelle: a causa dei cambiamenti ormonali, la tua pelle è molto secca durante la gravidanza e la sua secchezza può causare la comparsa di brufoli, squame e infiammazioni, quindi assicurati di idratare la pelle e puoi usare il siero ialuronico come crema idratante efficace, oltre a utilizzare l’olio di cocco biologico come idratante naturale e sicuro sulla pelle, sulla pancia per prevenire le smagliature.
  4. Peeling della pelle:  sebbene la pelle sia sensibile durante la gravidanza e il peeling possa causare infiammazioni, è un passo importante per sbarazzarsi delle cellule morte della pelle che possono causare l’ostruzione dei pori e la comparsa di brufoli. Usa una maschera allo yogurt sulla pelle per venti minuti, poiché l’acido lattico presente in essa aiuta a esfoliare delicatamente la pelle, e puoi mescolare un cucchiaio di zucchero con un cucchiaino di olio di cocco e un po ‘di miele, e usa questo scrub su bagnato sulla pelle massaggiandola delicatamente con movimenti circolari per un periodo di tempo.Per due minuti, lasciarla in posa per un altro minuto, quindi risciacquare il viso con acqua tiepida, con ripetuti peeling della pelle due volte a settimana.
  5. Uso della protezione solare: l’ applicazione della protezione solare è uno dei passaggi importanti nella routine di cura della pelle durante la gravidanza, come abbiamo detto la pelle è più sensibile ei raggi del sole possono causare infiammazioni e la comparsa di macchie scure in essa, quindi assicurati di farlo mettere la crema solare prima di uscire durante la giornata.

In conclusione, cara, dopo aver risposto alla domanda, usare il siero di acido ialuronico per le donne in gravidanza è dannoso? È meglio consultare il proprio medico se si è preoccupati per un ingrediente nei prodotti per la cura della pelle, per evitare potenziali danni a te o al tuo bambino non ancora nato.

Vedere anche

10 sintomi di carenza di ferro durante la gravidanza all'ottavo mese

10 sintomi di carenza di ferro durante la gravidanza all’ottavo mese

Le donne incinte sono esposte ad alcuni fastidiosi problemi di salute e l’anemia da carenza …