Il polso del bambino può essere sentito a mano?
Tutto quel che c'è da sapere sulla gravidanza

Il polso del bambino può essere sentito a mano?

Un risultato positivo del test di gravidanza, che ti dice che un feto si sta sviluppando dentro di te, ti fa sentire indicibilmente felice, ma la gioia che la supera, nel momento in cui senti per la prima volta il battito cardiaco del tuo feto, cosa che spesso accade nella sesta settimana di gravidanza, utilizzando la tecnologia ad ultrasuoni a Ginecologo. Ma cosa succede se volessi sentire il polso del tuo feto senza un medico, tua madre, tua sorella o un amico ti hanno detto che potresti sentire il polso del bambino a mano? È davvero un modo possibile per sentire il battito cardiaco? Continua a leggere l’articolo per conoscere la risposta da solo.

Il polso del bambino può essere sentito a mano?

Sebbene ascoltare il battito cardiaco fetale usando la mano sia un metodo di cui molte donne hanno sentito parlare, a terra non ha alcuna prova scientifica che confermi la possibilità di farlo, e forse qui c’è confusione tra il polso fetale e l’addome, quindi alcune madri pensano che quello che sentono non appena si toccano le mani I loro stomaci sono il polso dei loro feti, ma in realtà i loro stomaci stanno battendo, e questo è ciò che vi spiegheremo nel prossimo paragrafo.

Ma oltre a sentire il polso a mano, ci sono molti altri metodi che ti sono effettivamente utili per ascoltare il polso del tuo feto, incluso l’uso di dispositivi medici progettati per questo, o sentire il polso del feto a casa usando alcune moderne applicazioni tecnologiche, che esamineremo anche con te in un paragrafo successivo dell’articolo.

La differenza tra il polso fetale e il polso addominale

Le donne incinte sono spesso confuse riguardo alla sensazione del polso del feto, poiché molte donne sentono un polso nello stomaco durante la gravidanza, specialmente con le mani posizionate sul punto del polso, quindi è preservato per loro che è il polso dei loro feti e può essere ascoltato o sentito attraverso la mano. Per quanto riguarda la verità, è proprio un impulso nell’aorta addominale, risultato dell’attività della circolazione sanguigna e del flusso sanguigno nel corpo, durante la gravidanza, che rende più chiaro il polso in alcune parti dell’addome.

Puoi sentire il polso del tuo feto in modo semplice a casa, senza bisogno di andare dal medico, con uno dei metodi che abbiamo raccolto per te nelle righe seguenti.

Modi per ascoltare il battito cardiaco fetale a casa

Niente può essere paragonato al momento in cui senti per la prima volta il battito cardiaco del tuo feto nello studio del medico, ma per ripetere il momento in cui senti di nuovo il battito cardiaco del tuo feto ogni volta che vuoi, puoi utilizzare uno dei seguenti metodi:

  1. Applicazioni per smartphone: inclusa l’ applicazione “Bellabeat”, non appena metti il ​​telefono sullo stomaco, l’applicazione filtra il rumore che ti circonda, per rendere più chiaro il suono del battito cardiaco del tuo feto. Puoi anche registrare qualsiasi clip preferita e conservarla, o condividerla con tuo marito e parenti. Tuttavia, dovresti sapere che non è un metodo medico infallibile, quindi se noti qualcosa che non va o non senti bene il battito cardiaco del tuo bambino, non preoccuparti e calmati. Invece, vai dal tuo medico per assicurarti che tutto stia andando bene.
  2. Stetoscopio:  puoi sentire il polso del tuo bambino anche a casa usando lo stetoscopio, che è disponibile nella maggior parte delle farmacie e nei negozi di forniture mediche, ma fai anche attenzione alla migliore qualità dello stetoscopio, più chiaro è il suono e viceversa.

Attraverso questo articolo, ti abbiamo risposto, cara, alla domanda: il battito cardiaco fetale può essere sentito a mano? Come sai, è solo una bugia e un malinteso e indica un’altra condizione di salute. In alternativa, puoi seguire i metodi precedenti per ascoltare il polso del feto a casa o andare dal medico. 

Vedere anche

L'acido folico aiuta la riproduzione maschile?

L’acido folico aiuta la riproduzione maschile?

Mentre la maggior parte delle coppie è felice con il proprio neonato, sia maschio che …

Lascia un commento