Quali sono i vantaggi del latte di capra per le donne incinte?

Quali sono i vantaggi del latte di capra per le donne incinte?

Se sei incinta, devi mangiare e bere tutte le cose sane per fornire cibo adeguato al feto che cresce nel tuo grembo, ottenere nutrienti adeguati è essenziale per la crescita del tuo feto e per la tua salute anche durante la gravidanza e il latte è una ricca fonte di tutti i nutrienti essenziali di cui avrai bisogno in questa fase. E ce ne sono diversi tipi che ti aiutano a ottenere ciò di cui hai bisogno, oltre a mangiare frutta, verdura, cereali sani, ecc., Dovresti anche bere un bicchiere di latte ogni giorno, quindi se sei desideroso di conoscere i benefici del bere latte di capra per le donne incinte e i consigli necessari per evitare il suo danno durante la gravidanza, continua Con noi leggi l’articolo.

Latte di capra per donne incinte

Dal primo giorno di gravidanza, il latte di capra è ottimo da bere per nutrire il tuo feto in via di sviluppo, il latte di capra fornisce tutte le vitamine, i minerali ei grassi sani necessari affinché le sue cellule inizino a formarsi nel miglior modo possibile. Il latte di capra è assolutamente sicuro da bere durante la gravidanza, assicurati solo di acquistarlo da un prodotto commerciale e che sia pastorizzato, Il latte di capra è altamente nutriente, anche se non è una scelta popolare tra molte persone, può avere un sapore un po ‘strano, ma vale la pena provarlo, hai diverse opzioni per ottenere i massimi benefici dal latte di capra, si consiglia di bere latte di capra senza additivi, di solito puoi acquistarlo da Un mercato degli agricoltori locali o un negozio di alimenti naturali, quando bevi latte di capra, puoi ottenere la maggior parte dei benefici di questa bevanda nutriente, di seguito ti mostreremo i suoi benefici più importanti.

Benefici del latte di capra per le donne incinte

Bere latte di capra durante la gravidanza ti dà questi benefici:

  1.  Alto valore nutritivo, ha un sapore insolito.
  2. Il latte di capra è più ricco di proteine, grassi e calorie e i globuli di grasso in esso contenuti sono più piccoli del latte vaccino, quindi è più facile da digerire.
  3. Dopo aver raggiunto lo stomaco, il latte di capra si trasforma in cagliata che è molto più morbida della cagliata di latte vaccino, il 10% del latte vaccino è cagliata, mentre solo il 2% del latte di capra si trasforma in cagliata e aiuta il tuo corpo a digerirla, il che si riduce Irritabilità rispetto al latte vaccino.
  4. Il latte di capra contiene anche una percentuale inferiore di zucchero del latte o lattosio rispetto al latte di mucca, poiché molte persone sono intolleranti al lattosio o hanno difficoltà a digerire il latte di mucca, quindi il latte di capra è una buona scelta per loro.
  5. La caseina A2 contiene spesso “caseina” nel latte di capra, che lo rende simile al latte materno umano in termini di proteine. La caseina A2 non causa malattie infiammatorie, come colite, sindrome dell’intestino irritabile, ecc.
  6. Il latte di capra aiuta a prevenire l’aterosclerosi, perché contiene una quantità limitata dell’enzima xantina ossidasi, che causa problemi cardiaci quando entra nel flusso sanguigno, quindi il latte di capra può prevenire l’aterosclerosi.
  7. Il latte di capra provoca meno sensibilità del latte di mucca.
  8. Il latte di capra contiene anche acidi grassi a catena media (30-35% rispetto al 15-20% nel latte vaccino). Questi acidi aumentano l’energia e non vengono immagazzinati come grassi nel corpo. Questi acidi aiutano a ridurre il colesterolo e curano condizioni difficili, come disturbi e malattie gastrointestinali. Arteria coronaria.
  9. Il latte di capra riduce il colesterolo cattivo e aumenta il livello di colesterolo buono nel corpo umano, è efficace nel controllo del colesterolo alto.
  10. Il latte di capra è un buon agente del metabolismo, può metabolizzare rame e ferro e aiuta a risolvere problemi di digestione e costipazione , poiché aiuta ad alleviare la sensazione di gonfiore.
  11. I trigliceridi e gli acidi grassi nel latte di capra migliorano l’aspetto esteriore, le qualità idratanti del latte di capra mantengono la pelle liscia come un bambino.
  12. Il latte di capra contiene alti livelli di vitamina A, che può aiutare a combattere l’acne e quindi a migliorare la salute generale della pelle, la vitamina viene assorbita direttamente dall’organismo.
  13. L’acido lattico nel latte di capra può schiarire il tono della pelle rimuovendo le cellule morte della pelle, viene facilmente assorbito dalla pelle e aiuta a rimuovere i batteri.
  14. Il latte di capra previene l’anemia, i ricercatori suggeriscono che il latte di capra dovrebbe essere bevuto regolarmente nel caso in cui una persona soffra di anemia o malassorbimento. Il latte di capra aiuta anche a promuovere la rigenerazione dell’emoglobina, rendendolo un modo sicuro e naturale per trattare l’osteoporosi. I suoi alti livelli di zinco aiutano. Il selenio previene anche le malattie neurodegenerative.
  15. Gli studi hanno scoperto che i nutrienti presenti nel latte di capra, come calcio, ferro, magnesio e fosforo, sono più facili da digerire e utilizzare dall’organismo rispetto al latte vaccino.
  16. Contiene anche buone quantità di vitamina B2, che stimola la produzione di anticorpi, mantenendo così un sano sistema immunitario.
  17. Una tazza di latte di capra intero ti darà 283 mg di calcio.

Danni al latte di capra per le donne incinte

Se preferisci bere latte di capra durante la gravidanza, tieni presente quanto segue:

  • Bere molto latte durante la gravidanza può causare gonfiore e indigestione, quindi dovresti bere latte o mangiare altri latticini con moderazione.
  • Evita il latte di capra non pastorizzato e i latticini che ne derivano, poiché il latte pastorizzato è l’unico latte che dovresti bere, poiché è privo di batteri cattivi.
  • Evita i formaggi ammuffiti (camembert e selvaggina), i formaggi molli con venature blu (Roquefort) e i prodotti a base di latte di capra non pastorizzato, mangiare questi formaggi può metterti a rischio della contaminazione batterica che porta alla listeriosi.

Quando si consuma latte di capra per donne incinte in quantità eccessive o senza un’adeguata preparazione, può causare qualche inconveniente. Ecco alcuni modi sicuri per bere latte durante la gravidanza: diluire il latte con acqua in un rapporto 2: 1 e mescolare bene, e bere latte caldo a piccoli sorsi e non avere fretta Bevilo ed evita di bere latte dopo aver mangiato, puoi bere fino a tre tazze di latte a intervalli.

Fonti:
latte di capra durante la gravidanza
latte di capra durante la gravidanza
latte di capra durante la gravidanza

Vedere anche

Quali sono le cause dell'ormone della gravidanza alto dopo un aborto spontaneo?

Quali sono le cause dell’ormone della gravidanza alto dopo un aborto spontaneo?

L’aborto è un’esperienza crudele per ogni donna che ha avuto un aborto spontaneo, ma non …