Tutto sul diabete gestazionale

Tutto sul diabete gestazionale

Scopri tutto sul  diabete gestazionale, sui mezzi di cura e protezione. Se tu fossi stato esposto a questo – Dio non voglia – durante la gravidanza.

Cos’è il diabete gestazionale?

Si tratta di alti livelli di zucchero durante la gravidanza , ei suoi sintomi di solito compaiono nelle ultime fasi della gravidanza, colpendo circa il 4% delle donne in gravidanza, e compare principalmente nelle madri che non erano diabetiche.

Rischi di causare il diabete gestazionale

I cambiamenti che ti accadono durante la gravidanza, siano essi ormonali o meno, possono rendere alcune donne meno in grado di secernere bene l’insulina naturale, quando la quantità di insulina è bassa, o il corpo non è in grado di assorbirla bene, il livello di glucosio nel sangue aumenta, ce ne sono molti Tra i motivi che rappresentano un rischio di sviluppare il diabete gestazionale :
  • Obesità e obesità.
  • Diabete gestazionale in una precedente gravidanza.
  • Che il feto ha un peso relativamente grande.
  • Se uno dei tuoi genitori o fratelli ha il diabete di tipo 2.
  • Soffrire di ovaie policistiche.
  • Hai il prediabete.

Sintomi del diabete gestazionale

Il diabete gestazionale non ha sintomi chiari e quindi può essere diagnosticato solo mediante analisi del sangue.Raramente il diabete gestazionale può essere diagnosticato da saliva secca o minzione frequente, perché è anche un sintomo associato alla gravidanza.

L’effetto del diabete gestazionale sulla madre e sul feto

Se ricevi cure adeguate durante il diabete in gravidanza, spesso darai alla luce un bambino sano e sano, trascurando il livello di zucchero nel sangue alto, significa che tuo figlio avrà necessariamente livelli sanguigni alti, inoltre lo zucchero nel sangue alto rende il feto più grande del normale, il che può Ciò complica il processo di nascita. Questo può anche esporre il bambino all’ipoglicemia subito dopo la nascita. Ci sono altri problemi per non trattare il diabete gestazionale, che è ittero, sintomi di difficoltà respiratorie e possibilità di morte prima o immediatamente dopo la nascita – Dio non voglia. Inoltre, il bambino è perché è obeso quando invecchia e aumenta la probabilità di sviluppare il diabete di tipo 2 in futuro.
Il diabete gestazionale nelle prime fasi può affliggere il feto con difetti alla nascita o portare ad aborto spontaneo, spesso le madri che sviluppano il diabete gestazionale hanno bisogno di un parto cesareo e la madre ha maggiori probabilità di avere la pressione alta durante la gravidanza e la presenza di proteine ​​nelle urine, la madre può anche essere colpita Diabete di tipo 2 dopo la nascita.

Trattamento del diabete gestazionale

  • Follow-up con il medico con una dieta sicura e un regime di esercizio durante la gravidanza.
  • Monitora i livelli di zucchero nel sangue attraverso un test a casa, come indicato dal tuo medico.
  • Il medico potrebbe chiederti di testare le urine di tanto in tanto, per controllare i livelli di chetoni. Quando sono alti, indicano che il corpo non può utilizzare il glucosio in eccesso per la produzione di energia.
  • Potrebbe essere necessario utilizzare l’insulina seguendo le istruzioni del medico se la dieta e l’esercizio fisico non sono sufficienti.

Protezione

Non c’è più protezione che mantenere un corpo e un peso sani per ridurre il rischio di sviluppare il diabete gestazionale e il diabete di tipo 2.

E se tu fossi diabetico prima della gravidanza?

Il modo migliore per ridurre i rischi a cui voi o il vostro bambino non ancora nato potreste essere esposti è assicurarvi che il vostro diabete sia ben sotto controllo. Prima di iniziare una gravidanza, chiedete consiglio al vostro medico. Dovreste fare un esame del sangue chiamato test “HbA1c”. , Che aiuta a valutare il livello di glucosio nel sangue, è meglio se il risultato non è superiore al 6,1% prima della gravidanza, se il tuo livello di «HbA1c» è superiore a questo, prova ad abbassare il tuo livello di glucosio nel sangue, con follow-up con il tuo medico specialista, per evitare complicazioni della malattia Zucchero durante la gravidanza.

Vedere anche

L'acido folico aiuta la riproduzione maschile?

L’acido folico aiuta la riproduzione maschile?

Mentre la maggior parte delle coppie è felice con il proprio neonato, sia maschio che …

Lascia un commento