È ritardato sentire il polso del gemello?

È ritardato sentire il polso del gemello?

Quando il tuo medico ti dice che sei incinta di due gemelli, la tua prima impressione è spesso “Che bello, avrò due bambini contemporaneamente invece di uno”, ma allora potresti essere preoccupato che il tuo medico ti dirà che un gemello la gravidanza può essere più incline a complicazioni e che sarai sottoposto a più controlli. E questo è controllare la salute del tuo feto, una delle cose che riguardano tutte le donne incinte e i medici, sentire il polso del feto, così com’è una forte evidenza della salute del feto, poiché ne occupa il movimento per controllarne lo sviluppo.

Il polso dei gemelli è ritardato?

Se sei incinta di due gemelli, non preoccuparti se non senti il ​​battito cardiaco del tuo feto nel primo trimestre, il medico spesso cerca di rilevare il battito cardiaco fetale dall’ottava settimana usando il Doppler, ma a volte il Doppler potrebbe non rilevare il polso di i gemelli in modo affidabile prima delle 12 settimane di gravidanza In questo caso, l’ecografia è più accurata. La frequenza normale del polso del feto varia tra 110 e 160 battiti al minuto, che è superiore all’intervallo normale per bambini e adulti. Può diminuire o aumentare a una frequenza compresa tra 5 e 25 battiti al minuto e il polso varia. Il feto differisce a seconda degli effetti a cui è esposto nell’utero, se la frequenza cardiaca del feto è significativamente disturbata, ciò potrebbe significare che non riceve abbastanza ossigeno o che ci sia un altro problema.

Quando sento il movimento di un feto gemello?

Se sei incinta per la prima volta, molto probabilmente sentirai un movimento gemellare tra la settimana 18 e la settimana 20, e questo è lo stesso momento in cui le donne incinte sentono un feto che si muove. La questione differisce da una donna all’altra a seconda del suo fisico. struttura, la posizione degli embrioni nell’utero e la posizione della placenta, se questa non è la tua gravidanza Innanzitutto, potresti sentire il movimento un po ‘presto.

La principale differenza tra il movimento di un gemello e un singolo feto sta nel modo in cui potresti sentirti chiaramente in caso di gravidanza con un feto con ogni calcio e movimento, specialmente nel secondo trimestre di gravidanza, ma nel caso di un gemello gravidanza, sentirai la pressione e il rotolamento dei feti, mentre si muovono in uno spazio ristretto, e questo potresti sentire Include donne incinte con un solo feto nell’ultimo trimestre di gravidanza, man mano che il feto cresce di dimensioni, e il l’utero lo costringe.

Suggerimenti per le donne incinte con due gemelli

Avere più di un feto nel tuo grembo potrebbe richiedere grande attenzione da parte tua durante la gravidanza, per mantenere la tua salute e la salute del tuo feto o feto, ecco alcuni suggerimenti:

  • Aumenta le tue calorie: se sei incinta di due gemelli, devi aumentare le tue calorie di 600 calorie, ovviamente non hai bisogno di mangiare abbastanza tre individui, solo 600 calorie.
  • Raddoppia la dose di acido folico: se sei incinta di due gemelli, potresti dover prendere due dosi di acido folico invece di una.
  • Riposati a sufficienza: la gravidanza stessa è stancante e la gravidanza con due gemelli è più stanca ed estenuante, quindi assicurati di riposare ogni volta che ti senti stanco e non trascurare di dormire la notte o di fare un pisolino durante il giorno.
  • Essere consapevoli dei rischi e delle complicazioni: una gravidanza gemellare è più incline ad alcune complicazioni, quindi essere consapevoli senza panico o paura.Parto prematuro  , parto cesareo e ipertensione durante la gravidanza sono i più comuni di  questi rischi.
  • Ottieni sostegno dai tuoi cari: essere madre di più di un bambino è qualcosa che ha bisogno di molto aiuto e sostegno, ovviamente i tuoi parenti e amici ti offriranno aiuto, quindi non esitare ad accettarlo.

In conclusione, dopo aver saputo se il polso del gemello era ritardato o meno, e saputo il momento in cui i gemelli si muovono, sappi mia cara che avere un figlio è una grande benedizione, e avere più di un figlio significa raddoppiare questa benedizione. il tuo partner con te, soprattutto nei primi mesi.

Vedere anche

10 sintomi di carenza di ferro durante la gravidanza all'ottavo mese

10 sintomi di carenza di ferro durante la gravidanza all’ottavo mese

Le donne incinte sono esposte ad alcuni fastidiosi problemi di salute e l’anemia da carenza …