8 modi naturali per trattare un addome screpolato dopo il parto
Tutto quel che c'è da sapere sulla gravidanza

8 modi naturali per trattare un addome screpolato dopo il parto

Ogni madre porta crepe o smagliature addominali (smagliature), che sono gli effetti collaterali più fastidiosi della gravidanza e del parto, soprattutto in caso di parto ripetuto, e l’addome è sottoposto ogni volta a contrazione a causa delle dimensioni del feto, e questi segni di solito compaiono nel sesto o settimo mese di gravidanza, e continuano Anche dopo il parto, e la prima cosa a cui la madre pensa dopo la guarigione è un modo rapido per sbarazzarsi di queste crepe, ricorrendo a creme costose, o rimedi naturali se preferisce evitare l’esposizione a componenti chimici dannosi. In questo articolo di “miagravidanza.it” vi parleremo di un trattamento Crepe addominali dopo il parto, la migliore crema per rimuovere le crepe addominali dopo il parto, quindi continua a leggere.

Trattamento naturale delle ragadi addominali dopo il parto

Le ragadi addominali possono essere trattate dopo il parto utilizzando ingredienti naturali disponibili in ogni casa, come:

  1. Olio di cocco:  gli acidi grassi nell’olio di cocco sono  facilmente assorbiti dalla pelle , e poiché è antinfiammatorio e favorisce la produzione di collagene benefico per la pelle, allevia rapidamente le smagliature. Strofinalo sulle zone colpite e non è necessario risciacquarlo in seguito.
  2. Burro di cacao: derivato dal burro di cacao, anche la pelle lo assorbe facilmente, il che le permette di trattenere la sua umidità, che aiuta nel tempo a ridurre le smagliature. Strofinane una copiosa quantità una o due volte al giorno, soprattutto dopo la doccia.
  3. Olio d’oliva: l’olio d’oliva contiene antiossidanti che trattano il danno cellulare e vitamina “E”, quindi usarlo regolarmente ti aiuterà a sbarazzarti delle smagliature. Strofinalo sulle zone interessate e lascialo per una notte, oppure lavalo con acqua tiepida dopo 20-30 minuti, ed è preferibile riscaldarlo Olio d’oliva prima dell’uso per stimolare la circolazione sanguigna nel corpo.
  4. Olio di Argan: L’olio di Argan contiene vitamine A ed E, oltre ad acidi grassi e altri nutrienti che rendono la pelle più morbida e meno irritata, motivo per cui è ideale per ridurre le smagliature. Strofina le macchie sulle sedi con qualche goccia di olio di argan una volta al giorno dopo la doccia. .
  5. Gel di aloe vera : viene estratto dalla pianta di aloe vera e ha molteplici benefici terapeutici e cosmetici e aiuta ad alleviare le smagliature. Puoi estrarlo tu stesso dai gambi di aloe vera o acquistare gel di aloe vera  e massaggiare le zone colpite una volta al giorno.
  6. Succo di limone: gli acidi naturali in esso presenti sono in grado di eliminare le smagliature nel tempo e il metodo di utilizzo è semplice. Metti un pezzo di cotone nel succo, e lascialo sulle smagliature per una decina di minuti, poi toglilo e noterai la differenza con il tempo e la persistenza d’uso.
  7. Curcuma:  contiene la curcumina, utile nel trattamento della pelle e dei problemi della pelle, e da usare, mescolare la polvere di curcuma in acqua, succo di limone o olio di cocco fino ad ottenere una forma pastosa e applicarla sulle smagliature una o due volte al giorno.
  8. Esercizio: aiuta a stimolare la circolazione sanguigna e aumenta l’elasticità della pelle.

Per quanto riguarda la migliore crema naturale per rimuovere le crepe dello stomaco, puoi scoprirla tu stesso nelle seguenti righe: 

La migliore crema per rimuovere le crepe addominali dopo il parto

La migliore crema per le smagliature contiene uno di questi ingredienti:

  1. Retinolo:  è un derivato della vitamina “A” utile nel trattamento di tutti i problemi della pelle, efficace nel rigenerare i tessuti e le cellule della pelle.
  2. Collagene ed elastina: sono proteine ​​utili per rigenerare le cellule della pelle e aumentarne l’elasticità.
  3. Olio di Jojoba e Burro di Karité:  utili per rinnovare la circolazione sanguigna e idratare la pelle, che aiuta nel tempo a ridurre i segni di stiramento della pelle.
  4. Vitamine e aminoacidi:  ringiovanisce anche le cellule della pelle sane.
  5. Oli essenziali: migliorano la forma della pelle e aumentano la sua elasticità.

Puoi anche fare una crema naturale a casa per eliminare le smagliature nel modo seguente:

gli ingredienti:

  •  ½ tazza di burro di cacao.
  • Un cucchiaio di olio di vitamina E.
  • 2 cucchiai di cera di miele grattugiata e sciolta.
  • Olio di germe di grano (facoltativo).

Procedimento: Mescolare bene tutti gli ingredienti, conservarli in un flacone e utilizzare quotidianamente la crema per ottenere un risultato efficace e veloce.

Infine, nonostante la lentezza che potrebbe infastidirti nel cercare di sbarazzarti delle smagliature, la buona notizia è che le crepe nell’addome possono essere trattate naturalmente dopo il parto, prova uno dei metodi precedenti, oppure acquista una crema che contenga uno degli ingredienti citati nell’articolo e condividi la tua esperienza a beneficio di ogni madre.

Per visualizzare altri articoli relativi al parto, fare clic qui .

Vedere anche

10 sintomi di carenza di ferro durante la gravidanza all'ottavo mese

10 sintomi di carenza di ferro durante la gravidanza all’ottavo mese

Le donne incinte sono esposte ad alcuni fastidiosi problemi di salute e l’anemia da carenza …

Lascia un commento