9 vantaggi dei fagioli per le donne incinte
Tutto quel che c'è da sapere sulla gravidanza

9 vantaggi dei fagioli per le donne incinte

Una donna incinta pensa mille volte prima di mangiare cibi malsani che possono danneggiare il suo feto, quindi seleziona cibi sani che le forniscano gli elementi più benefici per il suo corpo, i più importanti dei quali sono proteine ​​e calcio per la crescita dei tessuti e delle ossa fetali, acido folico per proteggerlo dai difetti congeniti, sviluppare il suo sistema nervoso e ferro per aiutare I globuli rossi trasportano l’ossigeno ai suoi vari tessuti del corpo. Le fave sono uno degli alimenti ricchi di tutti questi nutrienti, quindi ogni donna incinta dovrebbe includerli nel suo menu. Impara con noi in questo articolo i vantaggi dei fagioli per le donne incinte in dettaglio e i loro possibili danni.

Benefici dei fagioli per le donne incinte

Le fave sono ricche di molti nutrienti benefici per una donna incinta e il suo feto, se li protegge da molte malattie e promuove varie funzioni del corpo come segue:

  1. Migliorare la digestione: perché contiene molte fibre, che aiutano a migliorare la digestione e proteggere dalle malattie dell’apparato digerente.
  2. Mantenere un peso sano: mangiando regolarmente fagioli durante la gravidanza, ti proteggi da un aumento di peso eccessivo, perché contiene fibre che ti fanno sentire pieno per molto tempo.
  3. Protezione dalle malattie cardiache: le fibre presenti nei fagioli aiutano a  ridurre il colesterolo dannoso nel corpo , che protegge dalle malattie cardiache.
  4. Prevenzione del diabete: i fagioli contengono fibre e grassi sani, contribuiscono anche alla prevenzione del diabete gestazionale e controllano la glicemia.
  5. Protezione dall’anemia: le fave sono una grande fonte vegetale di ferro, che aumenta la produzione di globuli rossi, necessari per trasportare l’ossigeno ai diversi tessuti del corpo, quindi i fagioli proteggono dall’anemia.
  6. Rafforzamento osseo: i fagioli contengono magnesio, che aiuta a rafforzare le ossa e migliorare la loro salute.
  7. Combatti i germi: perché i fagioli sono  ricchi di zinco , che è necessario alle cellule per combattere germi e batteri e per curare le ferite. 
  8. Buon sostituto delle proteine ​​animali: i fagioli sono anche un ottimo modo per ottenere proteine ​​a basso contenuto di grassi e ipocaloriche.
  9. Protezione del feto dai difetti alla nascita: I fagioli contengono una grande quantità di folato (acido folico), che previene alcuni difetti alla nascita, ed è anche benefico per la salute del cuore e del sistema nervoso.

I fagioli hanno anche alcuni danni minori, che ti spieghiamo nel prossimo paragrafo.

Fagioli danni alle donne incinte

Nonostante i benefici delle fave che hai imparato nel paragrafo precedente, ci sono alcuni effetti negativi nel mangiarli:

  • Gas: un consumo eccessivo di fave provoca flatulenza e flatulenza, quindi assicurati di mangiarli con moderazione e bere molta acqua.
  • Allergia: i  fagioli sono tra gli alimenti che provocano allergie ad alcune donne, specialmente a quelle che le contraggono mangiando arachidi o soia, ma questa non è una condizione per la loro comparsa, e forse se noti qualche sintomo di allergia, smetti di mangiarla e consulta un medico.

Le fave sono uno degli alimenti vegetali ricchi di benefici, il che lo rende un alimento ideale per le donne incinte, e dopo aver conosciuto con noi i benefici dei fagioli per le donne incinte, inizia inserendoli nel tuo piano nutrizionale durante la gravidanza, ma senza mangiare troppo.

Vedere anche

10 sintomi di carenza di ferro durante la gravidanza all'ottavo mese

10 sintomi di carenza di ferro durante la gravidanza all’ottavo mese

Le donne incinte sono esposte ad alcuni fastidiosi problemi di salute e l’anemia da carenza …

Lascia un commento