Il germe della gravidanza causa aborto spontaneo?
Tutto quel che c'è da sapere sulla gravidanza

Il germe della gravidanza causa aborto spontaneo?

Quando sai che la tua gravidanza ha successo, il tuo feto riceverà tutte le attenzioni e le cure fino alla nascita sana e sana. Potresti aver sentito parlare del germe della gravidanza, della toxoplasmosi o del germe felino, che è un’infezione comune che colpisce la maggior parte degli uccelli e dei mammiferi, compresi gli esseri umani. La toxoplasmosi congenita è più pericolosa quando una donna viene infettata in Durante la gravidanza e quando si trasferisce dal nascituro, ciò può portare a gravi problemi di salute come cecità e danni cerebrali. I segni del germe della gravidanza sulla madre includono sintomi simil-influenzali, come febbre alta, mal di gola, dolori muscolari e altri sintomi. Maggiori informazioni sul germe della gravidanza.

Germe di gravidanza

Il germe della gravidanza è un’infezione da un parassita comune chiamato (Toxoplasma gondii) che può essere trovato in:

  • Carne non cotta o cruda.
  • Uova crude.
  • Salumi, come il salame
  • Latte di capra non pastorizzato e latticini a base di esso.
  • Feci di gatto.
  •  Suolo o lettiera per gatti contaminati con le feci di gatti infetti.

Quindi potresti contrarre un’infezione se:

  • Pulisci la lettiera per gatti.
  • Hai bevuto l’acqua che contiene il parassita.
  • Mangia carne cruda o poco cotta.
  • Usa utensili che hanno toccato la carne cruda.
  •  Hai subito una trasfusione di sangue.

I germi della gravidanza di solito non causano alcun sintomo e nella maggior parte dei casi una persona non è consapevole di essere stata infettata, può causare sintomi simil-influenzali o febbre ghiandolare, come:

  • dolori muscolari.
  • Linfonodi ingrossati.
  • Mal di testa.
  • Febbre.
  • fatica.

Rapporto germi in gravidanza

Il rischio di contrarre l’MRSA è molto basso e le donne incinte non vengono sottoposte a screening di routine, quindi il numero di donne infettate è relativamente piccolo. Solo un bambino su 10.000 nasce con una grave toxoplasmosi congenita (il germe della gravidanza), ma durante la gravidanza il tuo sistema immunitario diminuisce in modo che il tuo corpo non rigetti il ​​feto, il che ti mette a rischio di contrarre il germe della gravidanza se non sei già immune ed esposto al parassita.

C’è un piccolo rischio per la madre di infezione, mentre il rischio di infezione per il feto se sua madre è infettata dal germe della gravidanza è di circa il 30%. Quanto prima l’infezione della madre si verifica durante la gravidanza, tanto meno è probabile che l’infezione venga trasmessa al feto e le conseguenze sono più gravi se la madre viene infettata nella fase avanzata della gravidanza. Ci sono scarse possibilità che i feti infettati dal germe della gravidanza soffrano di problemi agli occhi, all’udito e all’apprendimento e forse alla nascita di feti morti. Ora sapremo se l’infezione potrebbe portare a un aborto spontaneo o meno.

Il germe della gravidanza causa aborto spontaneo?

Se contraggono germi della gravidanza nelle prime fasi della gravidanza, le possibilità di trasmetterlo al feto sono basse, ma aumenta il rischio di aborto spontaneo. Forzare un aborto, a seconda del momento dell’infezione, potrebbe essere il seguente:

  1. L’infezione all’inizio della gravidanza comporta un rischio del 10-15% di trasmissione al bambino. Un feto infetto in questa fase ha il rischio di aborto spontaneo o parto con sintomi gravi come idrocefalo (acqua nel cervello), calcificazioni cerebrali o retinite.
  2. L’infezione a 13-28 settimane di gravidanza comporta un rischio di trasmissione del 25%. Un feto infetto in questa fase ha meno probabilità di avere un aborto spontaneo, ma è ancora a rischio di sviluppare sintomi gravi come accennato in precedenza.
  3. L’infezione tra le 29 e le 40 settimane di gravidanza comporta un rischio di trasmissione del 70-80%, ma se infetta il feto, i problemi di salute sono meno gravi in ​​quel momento.La maggior parte dei bambini con l’infezione sembra essere sana alla nascita, ma una grande percentuale di sintomi si sviluppa più tardi nella vita e l’occhio è solitamente danneggiato.

È importante evitare queste fonti di infezione e se pensi di aver contratto il germe della gravidanza, il tuo medico potrebbe eseguire un test per confermare e probabilmente sarai trattato con antibiotici per ridurre il rischio di trasmettere la malattia al tuo feto. Tutti i bambini nati da donne infette da germi di cammello saranno attentamente monitorati dai loro pediatri e verranno sottoposti a esami del sangue durante il loro primo anno.

Vedere anche

L'acido folico aiuta la riproduzione maschile?

L’acido folico aiuta la riproduzione maschile?

Mentre la maggior parte delle coppie è felice con il proprio neonato, sia maschio che …

Lascia un commento