Cos'è una gravidanza nascosta

Cos’è una gravidanza nascosta?

Una gravidanza nascosta o un feto nascosto è una gravidanza che i test regolari potrebbero non riuscire a rilevare, che è una condizione rara, ma tuttavia non è rara, accade a una donna su 475, e in cui la donna incinta potrebbe non conoscere la presenza del feto nel suo grembo se non negli ultimi mesi o durante il travaglio, Per molte ragioni, potresti non essere esposto ai sintomi comuni durante la gravidanza, come nausea e vomito, interruzione del ciclo mestruale o flatulenza, e alcune donne che soffrono di questa condizione non sanno di essere incinta fino al settimo, ottavo o nono mese. Piuttosto, il dolore del parto in alcune donne incinte è il primo segno che le dice loro Mettili incinta. In questo articolo, ti parleremo di più della gravidanza nascosta e dei suoi sintomi e della misura in cui può apparire sugli ultrasuoni, quindi continua a leggere.

Gravidanza nascosta

Le donne con una gravidanza nascosta non sono a conoscenza della loro gravidanza tranne nelle ultime settimane di gravidanza o durante il parto, e secondo alcuni studi medici, la questione è diventata più del previsto, quindi la donna non sa della sua gravidanza fino a dopo la ventesima settimana di gravidanza o dopo, ei bambini di gravidanza nascosta tendono ad essere più piccoli Il peso è normale, a causa della mancanza di cure da parte della madre a sua insaputa, oltre a non assumere gli integratori o le vitamine necessari durante la gravidanza, e le donne incinte di questo tipo si dividono in due parti:

  1. Donne con gravidanze nascoste che sono mentalmente malate di malattie come la schizofrenia o il disturbo bipolare , che avvertono i sintomi della gravidanza, ma li negano e li considerano falsi sintomi.
  2. Donne con una gravidanza criptica che non sono malate di mente e i medici le dividono in tre categorie:
  • Le donne negano alla gravidanza una negazione prevalente, in cui la donna non è a conoscenza della sua gravidanza e non le dà importanza emotiva fino a tardi, e il loro tasso è di circa il 36%.
  • Donne che negano emotivamente la gravidanza, che sono a conoscenza della loro gravidanza, ma non si preparano emotivamente o fisicamente per la gravidanza, il parto o la maternità, e il loro tasso è del 52%.
  • Le donne che insistono nel negare la gravidanza ed evitare le cure mediche, la loro percentuale è dell’11%.

Sintomi di gravidanza nascosta

Le donne con una gravidanza nascosta potrebbero non mostrare i sintomi della gravidanza riconosciuti, o potrebbero non essere chiari, o si verificano effettivamente e non li riconoscono, come ad esempio:

  1. Vomito e nausea, quindi le donne incinte pensano che siano dovuti a problemi di stomaco.
  2. Il movimento del feto nell’utero e potresti pensare che sia incinta di gas o indigestione.
  3. Contrazioni premature del travaglio , che possono assomigliare alle contrazioni mestruali.
  4. L’emorragia che una donna incinta potrebbe pensare provenga dal suo ciclo mestruale, può essere più breve del solito, o arriva a periodi irregolari, e può essere solo spotting o sanguinamento abbondante di colore rosa, rosso, nero o viola, a causa di cambiamenti ormonali durante la gravidanza.
  5. Risultati negativi dei test di gravidanza attraverso l’urina o il sangue a causa di disturbi ormonali in una donna, soprattutto se i test sono stati eseguiti all’inizio della gravidanza.
  6. L’ assenza di segni di gravidanza a ultrasuoni ( sonar ), che è stato condotto in anticipo, che ci sarà parlare in dettaglio nel il seguente paragrafo.

La gravidanza nascosta appare nel sonar?

In una gravidanza normale, il medico esegue un’ecografia vaginale nelle prime fasi della gravidanza e la segue con un sonar addominale, ma nella maggior parte dei casi di gravidanza nascosta la donna incinta non va dal medico o ha un’ecografia, e anche quando viene eseguita, il feto potrebbe non essere mostrato, a causa del suo impianto anormale nel rivestimento uterino, o A causa di problemi tecnici nella macchina del sonar, o perché il medico non ha notato il feto, o potrebbe essere dovuto a problemi nell’utero, come:

  • Utero invertito: in cui l’utero è inclinato all’indietro o di lato, il che rende difficile per l’ecografia scoprire il feto.
  • Utero bicornuto: difetto congenito in cui l’utero cresce a forma di cuore, parzialmente o completamente diviso.
  • Tessuto cicatriziale: non consente ai raggi del sonar di catturare un’immagine chiara dell’utero e di penetrarne le onde, a causa di un’operazione allo stomaco o dell’addome, ad esempio, o di un aborto spontaneo o di una donna incinta che aveva precedentemente eseguito un taglio cesareo.

Quando compare una gravidanza nascosta nel sonar?

La gravidanza nascosta potrebbe non apparire nell’ecografia, soprattutto se viene eseguita precocemente, e l’ecografia di solito non rileva il battito cardiaco del feto prima della settima settimana di gravidanza, ei medici eseguono un’ecografia vaginale dopo la decima settimana per assicurarsi che il battito cardiaco venga rilevato dal sonar, ma se c’è una malattia nell’utero – come abbiamo detto In precedenza, il feto potrebbe non apparire dopo la decima settimana, specialmente nell’ecografia addominale, quindi il medico usa il suo tempo per esami del sangue e altri studi di imaging, per garantire la diagnosi corretta e per escludere l’opzione di una gravidanza extrauterina.

In conclusione, mia cara, dopo aver saputo tutto sulla gravidanza nascosta, dovresti anche sapere che tra le cause dei disturbi ormonali che contribuiscono a non rilevare la gravidanza, l’infezione da PCOS, l’ingresso nella fase pre-menopausa, l’assunzione di pillole anticoncezionali o la caduta Sotto una forte pressione psicologica, o un parto recente, quindi se soffri di una di queste condizioni e sei esposto ai sintomi sopra menzionati, devi informare il medico per prendere le misure necessarie.

Fonti:
Cos’è una gravidanza criptica?
Cosa sapere sulla gravidanza criptica
Gravidanza criptica: cause, sintomi e come rilevarla
Cos’è la gravidanza criptica? Cause, sintomi e durata
Gravidanza criptica: come puoi essere incinta e non saperlo?

Vedere anche

Qual è l'alternativa allo sbiancamento delle donne in gravidanza?

Qual è l’alternativa allo sbiancamento delle donne in gravidanza?

Durante la gravidanza subiamo molti cambiamenti, cambiamenti fisici, cambiamenti psicologici ed emotivi e cambiamenti nel …