#StayHome: ¿cómo entretener a un niño durante el período de cuarentena?

come intrattenere un bambino durante il periodo di quarantena?

Facciamo l’hobby a casa con il vostro bambino divertente, sicuro e utile! Se voi e vostro figlio siete in quarantena (o autoisolati), è il momento di scoprire come distrarlo e interessarlo. Offriamo opzioni per emozionanti attività comuni.

Creare un programma giornaliero

Se un bambino non va all’asilo o a scuola, il suo orario giornaliero è cambiato in modo significativo. E nella nuova routine quotidiana è importante includere non solo attività educative, compiti a casa, pulizia o aiuto ai genitori, ma anche giochi interessanti e piccole “sfide”. Create un “calendario dell’avvento” in cui scrivete per ogni giorno compiti interessanti per il vostro bambino. Decorarla in modo creativo è un’esperienza emozionante per tutta la famiglia.

Piantare un impianto

I divertenti esperimenti di botanica affascineranno sicuramente il bambino. Si può piantare qualsiasi cosa, l’opzione più veloce è il fagiolo. Dopo 5-7 giorni, i fagioli daranno i primi germogli, dopo 6 settimane, la pianta fiorirà e in poche settimane darà il primo raccolto. Lasciate che il vostro bambino curi il giardino sul davanzale della finestra e poi raccogliete il raccolto. Costruire una tenda

Avere il proprio angolo è l’ideale per chiunque, anche per un bambino. Utilizzare coperte, cuscini, tappeti e sedie. Il bambino è da solo in cabina e insieme ai suoi genitori può giocare, leggere libri e rilassarsi. Aprire una palestra in casa

come intrattenere un bambino durante il periodo di quarantena? - Mia Gravidanza

È molto importante mantenere i bambini fisicamente attivi, quindi assegnate un posto nell’appartamento per “fare sport”: lì potete mettere tappeti colorati, piccoli manubri e la vostra divisa sportiva preferita. Inoltre, la scelta è tua. Salta, balla, muoviti! Potete anche mettere in contatto gli amici del vostro bambino via Skype con questo utile hobby. 

come intrattenere un bambino durante il periodo di quarantena? - Mia Gravidanza

Esplora il nuovo gioco da tavolo

Ci sono centinaia di ottime opzioni, non solo per incontri con gli amici, ma anche per piacevoli serate in compagnia della vostra famiglia. Consigliamo diversi giochi popolari per bambini: “Doppio. Trova una coppia “(6+),” Chi sono io? ” (4+), “Turtle Run” (4+) “Crafty Fox” (5+), “Double” (6+), “Save Dino” (6+), “Jenga” (6+).

Se non ci sono giochi in casa, non importa, fateli voi stessi. Puoi disegnare un campo sulla carta Whatman e ritagliare soldi dal cartone facendo un “Monopoli” fatto a mano o prendere degli adesivi e giocare a “Chi sono io?” con tutta la famiglia. Per i bambini attivi, un gioco per famiglie di Twister sarebbe un’ottima opzione.

come intrattenere un bambino durante il periodo di quarantena? - Mia Gravidanza
Abra el correo de su casa

Realizzare una cassetta della posta con i materiali di scarto e inviare lettere ogni giorno. In essi si possono condividere le emozioni del giorno, i segreti e le storie interessanti. Insieme potete creare un font segreto sostituendo le lettere con simboli interessanti.

Il bambino può parlare delle sue esperienze e delle sue paure. E potete allegare alle vostre lettere dei bei regali o dei dolcetti.

Cree un mapa de los deseos!

I bambini piccoli credono nel potere della visualizzazione tanto quanto gli adulti! Tirate fuori giornali, riviste, opuscoli, fotografie, penne e penne e create una carta magica che faccia avverare i vostri desideri. Discutete di piccoli obiettivi e sogni con il vostro bambino. E se la vostra bambina è ancora giovane, lasciate che si diverta ad incollare insieme immagini luminose e a fare un collage!

come intrattenere un bambino durante il periodo di quarantena? - Mia Gravidanza

Organiza veladas creativas

Riuniamo la famiglia con la creatività! Pianificare serate creative settimanali in un giorno specifico: realizzare un bel poster con le proprie mani (o affidarlo al proprio bambino), creare un mini-script, distribuire i compiti. Far studiare poesie ai bambini, preparare danze o comporre canzoni. E voi, mamme e papà, non restate indietro: mostrate ai bambini il vostro talento e divertitevi, distraendoli dal trambusto della casa! Assicuratevi di registrarlo per la vostra scheda di famiglia!

Nota: Instagram ha ora rilasciato un interessante flash mob #poesia contro una pandemia, dove la gente legge la poesia con la macchina fotografica. Una grande occasione per tutta la famiglia per imparare una poesia e partecipare.

come intrattenere un bambino durante il periodo di quarantena? - Mia Gravidanza

Inoltre, la Pasqua è proprio dietro l’angolo, è un ottimo motivo per passare del tempo insieme. Preparare torte fatte in casa, dipingere uova e fare un bell’interno pasquale con le proprie mani.

come intrattenere un bambino durante il periodo di quarantena? - Mia Gravidanza

E, naturalmente, non dimenticate di mostrare ai vostri bambini video educativi e di parlare di ciò che accade nel mondo; nell’attuale situazione epidemiologica, è importante dire ai bambini la verità in un linguaggio semplice e accessibile.

Vedere anche

Le emorroidi in gravidanza possono essere trattate con olio d'oliva?

Le emorroidi in gravidanza possono essere trattate con olio d’oliva?

Emorroidi significa che alcune delle vene nella zona anale si gonfiano dall’interno o dall’esterno. Le …

Lascia un commento