5 cibi da evitare vicino durante la gravidanza

5 cibi da evitare vicino durante la gravidanza

Dopo aver appreso le notizie della tua gravidanza, molte cose cambiano nel tuo sistema di vita, in particolare la tua dieta, poiché ci sono alcuni cibi e bevande che dovresti astenervi dal mangiare o anche pensare di metterli in frigorifero fino a quando i mesi di gravidanza non saranno passati in sicurezza. Impara con “miagravidanza.it” in questo articolo il cibo proibito per le donne incinte, così come alcune bevande che dovresti evitare di consumare durante la gravidanza.

Cibo proibito alle donne incinte

Ci sono alcuni alimenti che sono vietati durante la gravidanza, a causa del loro impatto negativo sulla salute della madre e del feto, quindi li conosci di seguito per evitare di mangiarli durante la gravidanza:

Falafel per la gravidanza

I falafel contengono una grande quantità di oli malsani, in particolare i falafel già pronti che vengono fritti nei ristoranti, oltre al loro effetto sul colon e aumentano la sensazione di gonfiore e gas, quindi è preferibile limitare il più possibile la loro assunzione durante la gravidanza, e se si desidera mangiarli fortemente, è meglio comprarli crudi e cuocerli in Mangia una piccola quantità per evitare il gonfiore.

Thermos per donna incinta

La donna incinta dovrebbe evitare di mangiare lupino amaro durante la gravidanza, sebbene contenga acido folico che è utile per le donne in gravidanza nei primi mesi, può portare ad alta pressione sanguigna a causa della gravità della sua salinità, che influisce negativamente sulla madre e sul feto, oltre a ciò aumenta l’attività dell’utero, Ciò che aumenta il rischio di aborto spontaneo.

Arachidi e noci per le donne incinte

Non ci sono obiezioni al consumo di arachidi e noci in generale durante la gravidanza, a meno che tu o uno dei tuoi familiari non abbiate una storia di allergie e non dovreste esagerare perché potrebbe causare un certo gonfiore.

Date per donne incinte

Tra gli alimenti proibiti durante la gravidanza ci sono i datteri, perché sono stimolanti intrauterini, mentre si consiglia di mangiarli prima del parto, così si diceva nella storia della signora Mary che mangiasse i datteri quando è nata.

Alimenti piccanti, caldi e affumicati per donne incinte

Tra gli alimenti proibiti durante la gravidanza ci sono fesikh, sale, sarde, tonno, acciughe, aringhe, sottaceti di tutti i tipi, cibi piccanti e molto piccanti, e se una donna incinta li consuma, dovrebbe ridurli al minimo, perché i cibi salati possono portare a preeclampsia, aumento dello stress e altri vari problemi di gravidanza.

Bevande vietate alle donne incinte

Ci sono alcune bevande che i medici consigliano di evitare durante la gravidanza per vari motivi, le conosci di seguito:

  • Tè verde: puoi goderti una tazza o due di tè verde al giorno, ma non dovresti abusarne perché sebbene contenga meno caffeina rispetto al tè e al caffè normali , è tra gli stimoli che dovresti ridurre l’assunzione durante la gravidanza.
  • Alcune bevande a base di erbe: come per altre bevande a base di erbe come anice, cumino, menta, cannella e altre, alcune di esse sono consentite e altre sono vietate. Parto, compresi menta e fieno greco, perché sono tutti stimolanti dell’utero e possono provocare un aborto spontaneo, soprattutto nei primi mesi di gravidanza.
  • Ibisco : se hai una pressione bassa o moderata a causa della mancanza di instabilità della pressione in una donna incinta, se hai la pressione alta, il medico può consigliarti di consumare l’ibisco, senza aumentare la pressione se la tua pressione è normale, e come per l’anice e il cumino, sono considerati bevande sicure.
  • Acqua gassata: è preferibile che le donne in gravidanza evitino di consumare tutti i tipi di acqua gassata colorata, soprattutto quelle scure, perché tra i suoi svantaggi c’è l’aumento di peso e l’aumento di gas, che è uno degli aspetti negativi e principalmente dei problemi della gravidanza, quindi non c’è bisogno di aumentarlo, oltre ad essere dannoso per le donne non gravide e causa l’osteoporosi per mancanza di assorbimento di calcio e altro Questo è uno dei suoi vari svantaggi.

Ora che ti abbiamo presentato il cibo proibito per le donne incinte, consulta il tuo medico sulla tua corretta alimentazione durante la gravidanza e assicurati di seguire una dieta sana ed equilibrata, non solo per il bene del tuo feto, ma anche per mantenere la tua preziosa salute.

Vedere anche

7 nuove informazioni sui neonati

7 nuove informazioni sui neonati

L’assistenza ai neonati può capovolgere la tua vita e le preoccupazioni per la loro salute …