Troppo sonno nel nono mese di segni di nascita?

Troppo sonno nel nono mese di segni di nascita?

Con l’inizio del nono mese di gravidanza e l’approssimarsi della data di nascita, una donna incinta di solito si sente molto preoccupata per tutti i diversi sintomi, specialmente durante la sua prima gravidanza. E psicologicamente. Quindi, le madri si chiedono: “Dormire troppo nel nono mese è un segno di travaglio?” Impara attraverso il seguente articolo la risposta alla tua domanda comune e i segni più comuni di un travaglio imminente nel nono mese.

Troppo sonno nel nono mese di segni di nascita? 

La crescita del feto aumenta lo stress sul corpo della madre, specialmente durante il nono mese di gravidanza. I sintomi comuni della gravidanza possono durare in questo momento fino alla fine della gravidanza e sono estrema stanchezza, letargia, minzione frequente, mancanza di respiro, vene varicose e smagliature. La ragione potrebbe essere la discesa del feto nella parte inferiore dell’utero durante questo mese. Ciò può alleviare la stitichezza e il bruciore di stomaco, ma influisce direttamente sulla stanchezza del corpo e sulle voglie per lunghe ore. 

I medici raccomandano che una donna incinta dorma dalle 7 alle 9 ore al giorno, ma se aumenta regolarmente per più di 9-10 ore di seguito senza alcun disagio, potrebbe essere necessario consultare il medico. Alcuni studi indicano un aumento del rischio di natimortalità durante il sonno per lunghi periodi di tempo durante gli ultimi mesi di gravidanza. Circa l’1% delle donne in gravidanza soffre della morte del feto dopo la nascita senza una chiara spiegazione, ma circa il 10% di questi casi è associato a un sonno eccessivo nel nono mese. 

Segni di travaglio imminente nel nono mese

Tra i segni più famosi del parto che prevedono l’arrivo imminente del tuo neonato:

  1. La discesa del feto sotto il bacino : con l’entrata nelle ultime fasi della gravidanza, il corpo inizia a prepararsi per il parto, quindi la madre per la prima volta sente che il feto inizia a scendere nel bacino diverse settimane prima della data di nascita, mentre le donne che hanno precedentemente partorito possono avvertirlo fino all’inizio del travaglio. Ti senti anche più facile a respirare, poiché il feto non preme i polmoni come prima, ma potresti dover andare a urinare più spesso. 
  2. La gravità del mal di schiena e dei crampi : i crampi e il mal di schiena sono sintomi comuni in prossimità del parto, causati dall’irrigidimento dei muscoli e delle articolazioni durante il movimento del feto all’interno del corpo, che può essere un segno sicuro del travaglio. Man mano che il dolore aumenta, facendoti piangere o avere uno spasmo involontario, vai immediatamente al pronto soccorso o chiama un medico, poiché potrebbe essere un divorzio del lavoro.
  3. Stanchezza estrema : i sintomi del travaglio variano a seconda delle condizioni di salute e dell’età. La stanchezza estrema è spesso uno dei primi segni del travaglio, quindi assicurati di riposare e non stressarti per evitare complicazioni di salute. 
  4. Dilatazione della cervice : la cervice inizia a dilatarsi o aprirsi e indebolirsi nei giorni o nelle settimane prima della nascita. Il medico può monitorare l’entità della dilatazione durante i controlli settimanali per determinare la data di scadenza. 
  5. Debolezza articolare: prima del travaglio, potresti notare che le articolazioni in tutto il corpo sono più rilassate.È un modo naturale per aprire il bacino e prepararsi al parto. 
  6. Diarrea : proprio come i muscoli uterini si rilassano in preparazione al parto, il resto dei muscoli del corpo, compresi quelli del retto, si rilassano, il che porta alla diarrea, che è un fastidioso sintomo del travaglio. 
  7. Secrezioni vaginali : potresti notare un cambiamento nel colore e nella consistenza delle secrezioni vaginali, che fuoriescono sotto forma di pezzi grandi e spessi di colore rosa scuro. Ma senza contrazioni o 3-4 centimetri di espansione uterina, il travaglio può durare alcuni giorni. 

Molti si sentono ansiosi all’avvicinarsi della data del travaglio e potrebbero chiedersi: “Dormire troppo nel nono mese dei segni del parto?”, Sembra normale e non disturba, ma se aumenta in modo significativo per più di 9 ore consecutive senza alcuna interruzione, assicurati di consultare immediatamente il tuo medico . 

    Fonti:
    Il sonno eccessivo durante la gravidanza è un problema?
    Il sonno eccessivo durante la gravidanza potrebbe essere correlato a nati morti?
    Segni di lavoro

    Vedere anche

    Il feto maschio rafforza l'appetito della madre incinta?

    Il feto maschio rafforza l’appetito della madre incinta?

    Guardare e aspettare il momento appropriato per scoprire il sesso del feto, può richiedere mesi …