Domande comuni sulla gravidanza gemellare

Domande comuni sulla gravidanza gemellare

Buone notizie che ogni donna è felice di sentire, ovvero “Congratulazioni, sei incinta”. .

Quali sono le cause della gravidanza nei gemelli?

Una gravidanza gemellare potrebbe essere il risultato di:

  1.  Farmaci: quando si verifica un ritardo nella gravidanza, il medico spesso ti darà degli steroidi che potrebbero essere la ragione principale della tua gravidanza gemellare.
  2. Età: le donne di età superiore ai 30 anni hanno maggiori probabilità di avere due gemelli.
  3.  Geneticamente: come una gravidanza gemellare è comune in alcune famiglie.

Come faccio a sapere di essere incinta di due gemelli?

  • Nei primi tre mesi di gravidanza, se la tua pancia è più grande del normale e se il tuo peso sta aumentando più velocemente, questa è un’indicazione della possibilità di una gravidanza gemellare.
  • Sentirsi eccessivamente stanchi al mattino, insieme a una maggiore sensazione di nausea e vomito, è un’altra indicazione della gravidanza gemellare.
  • Una gravidanza gemellare viene solitamente rilevata dagli ultrasuoni e questo può essere fatto dopo 6 settimane di gravidanza.
  • La tua gravidanza gemellare può essere identificata anche eseguendo un esame del sangue che il tuo medico ti richiede, e cioè dopo la 16a o 18a settimana di gravidanza.

Quali sono i rischi per te e per i tuoi bambini se fossi incinta di due gemelli?

  1. Parto prematuro: la futura mamma gemella può essere esposta a parto prematuro, e talvolta questo avviene senza che l’età dei due bambini superi le 28 settimane, e in questo caso possono aver bisogno di cure particolari, spesso in asilo nido.
  2. Alta pressione sanguigna nella madre: questa pressione alta può causare una prematura separazione della placenta.
  3. Difetti alla nascita: i bambini che hanno due gemelli possono avere difetti alla nascita – Dio non voglia, e includono difetti alla nascita nell’intestino o nel cuore.
  4. Aborto spontaneo: la possibilità di aborto spontaneo in un bambino o in entrambi è maggiore in una gravidanza gemellare.
  5. Anemia: la madre può manifestare anemia , che è una diminuzione del numero di globuli rossi.
  6. Taglio cesareo: poiché la nascita di una madre incinta in due gemelli è spesso un taglio cesareo, per evitare alcuni problemi alla nascita, ma se il feto è in buone condizioni e uno di loro cade nel bacino della madre, il parto può essere naturale.

Quali sono i consigli e le precauzioni da prendere per una donna incinta con due gemelli?

  1. Conoscenza: una madre incinta in un gemello dovrebbe sapere tutto su una gravidanza gemellare, in modo che sia preparata e, se hai domande, deve consultare il tuo medico per trovare la sua risposta.
  2. Nutrizione: una futura mamma in un gemello ha bisogno di una percentuale più alta di vitamine, minerali, ferro, proteine ​​e calorie nella sua dieta in generale.
  3. Esami: la futura mamma gemella deve monitorare la sua gravidanza emettendo continuamente onde sonore sui feti, nonché test prenatali fino alla diagnosi precoce di qualsiasi problema che possa sorgere.
  4. Più comfort: la futura mamma ha spesso bisogno di più comfort per evitare problemi.
  5. Farmaci e cure: secondo il suo medico curante, la futura mamma gemella potrebbe aver bisogno di alcune medicine per evitare un parto prematuro.

Infine … ci piacerebbe che condividessi con noi la tua esperienza di gravidanza di due gemelli, e come è passata in sicurezza?

Vedere anche

Quanto è salutare usare lo zenzero per una gravidanza gemellare?

Quanto è salutare usare lo zenzero per una gravidanza gemellare?

 La gravidanza è una fase importante e delicata nella vita di una donna, suscita sentimenti …

Lascia un commento