Quanto è salutare usare lo zenzero per una gravidanza gemellare?

Quanto è salutare usare lo zenzero per una gravidanza gemellare?

 La gravidanza è una fase importante e delicata nella vita di una donna, suscita sentimenti di gioia e aumenta la cautela, è naturale essere più attenti quando sei responsabile di una piccola vita dentro di te e le persone potrebbero metterti in guardia contro il consumo di zenzero durante la gravidanza, o potresti leggere dei benefici dello zenzero per una gravidanza gemellare, troverai in cosa Di seguito sono riportate alcune risposte ai dubbi più comuni sullo zenzero durante la gravidanza e conoscerai i benefici dello zenzero, poiché sappiamo che lo zenzero è un comune rimedio a base di erbe per disturbi di stomaco e nausea e sembra aiutare la digestione e il flusso di saliva, e gli studi hanno scoperto che il consumo di zenzero può alleviare la nausea e il vomito in Alcune donne incinte, ora sapremo maggiori dettagli.

Benefici dello zenzero per una gravidanza gemellare 

Non ci sono prove scientifiche che lo zenzero possa avere un ruolo in una gravidanza gemellare, questo è il caso di pianificare una gravidanza, mentre le donne incinte dovrebbero fare attenzione con lo zenzero, alcuni esperti temono che possa aumentare il rischio di aborto spontaneo, soprattutto a dosi elevate, poiché le dosi possono portare Dallo zenzero alla gastrite, disturbi di stomaco, diarrea e bruciore di stomaco durante la gravidanza, puoi assumere circa un grammo di radice di zenzero al giorno in due o quattro dosi divise in modo sicuro. Ecco alcuni dei potenziali benefici che lo zenzero può dare in gravidanza:

  1. Lo zenzero migliora la circolazione sanguigna nel corpo, favorendo così un flusso sanguigno adeguato al tuo feto.
  2. Lo zenzero aiuta a controllare il colesterolo, riducendo così il rischio di livelli elevati di colesterolo durante la gravidanza.
  3. Se soffri di nausea mattutina, potresti sentirti meglio dopo aver consumato lo zenzero.
  4. Lo zenzero è efficace nel trattamento di raffreddori, malattie minori e tosse persistente. Lo zenzero può aumentare la tua immunità e aiutarti a recuperare.
  5. Studi di ricerca indicano che lo zenzero può aiutare a mantenere sotto controllo i livelli di glucosio nel sangue, oltre a mantenere alti i livelli di energia e controllare la fatica e l’affaticamento.
  6. Lo zenzero aiuta ad affrontare il bruciore di stomaco.
  7. Puoi mangiare lo zenzero prima di andare a letto per evitare problemi digestivi come gonfiore e gas.Puoi mangiare un cucchiaino di succo di zenzero fresco e miele.
  8. Lo zenzero è di natura antinfiammatoria e quindi riduce l’infiammazione e il gonfiore durante la gravidanza.
  9. Una tazza quotidiana di tè allo zenzero può fornire sollievo dal dolore osseo e muscolare, che di solito è causato da mal di schiena, sciatica o piedi doloranti.
  10. Lo zenzero migliora il desiderio sessuale, riscalda il corpo e migliora la circolazione sanguigna, soprattutto verso i genitali.

Ora conosci i primi segni che possono indicare una gravidanza gemellare.

Segni di una gravidanza gemellare

 I seguenti sintomi sono indicazioni comuni che potresti avere due gemelli e compaiono nelle prime settimane di gravidanza:

  • Più nausea mattutina: aumenti dell’ormone della gravidanza gonadotropina corionica umana (hGH) possono contribuire a sensazioni di nausea in qualsiasi momento della giornata. Avere nausea e vomito che continuano oltre la 14a settimana di gravidanza può indicare che sei incinta di diversi feti, ma Se vomiti più volte al giorno, hai nausea durante il giorno o stai perdendo peso, è una buona idea parlare con il tuo ostetrico.
  • Stanchezza estrema: la stanchezza è anche un segno molto precoce di gravidanza, nelle prime settimane alti livelli ormonali, insieme a potenziali problemi come il sonno interrotto e la minzione frequente , possono impedirti di riposarti regolarmente.
  • Alto ormone della gravidanza Gonadotropina corionica umana (hGH): la gonadotropina corionica umana è un ormone prodotto dall’organismo durante la gravidanza. Uno studio del 2018 ha dimostrato che le donne incinte con più di un feto possono avere livelli di ormone più elevati del previsto.
  • Secondo battito cardiaco: il battito cardiaco del tuo bambino può essere sentito già da otto a dieci settimane usando il doppler fetale, se il medico pensa di sentire un secondo battito cardiaco, probabilmente suggerirà di programmare un’ecografia per avere un quadro migliore di ciò che sta accadendo.
  • Misura grande: una misura più grande dell’addome non è un segno precoce di gemelli, perché è improbabile che misuri la tua pancia fino a dopo 20 settimane di gravidanza, ma una gravidanza gemellare o multipla può causare l’espansione dell’utero della madre, questa misurazione è più difficile all’inizio della gravidanza rispetto a Successivamente, quando l’ecografia ha già rilevato i gemelli.
  • Movimento precoce: avere più di un feto significa che sentirai il movimento un po ‘prima di quanto ti sentiresti con un feto, ma è improbabile che ciò accada prima del secondo trimestre.
  •  Aumento di peso: le madri di due gemelli guadagnano circa dieci libbre in più durante le prime 12 settimane, mentre l’aumento di peso si verifica più rapidamente nel secondo trimestre.
  • Ultrasuoni: sebbene i suddetti fattori possano essere segni di una gravidanza gemellare, l’unico modo sicuro per sapere che sei incinta di due gemelli è attraverso un’ecografia.

Gentile, dopo aver risolto i dubbi sui benefici dello zenzero per una gravidanza gemellare, è necessario evitare lo zenzero se hai una storia di aborto spontaneo, disturbi della coagulazione, sanguinamento vaginale e vertigini e le donne con diabete gestazionale dovrebbero evitare lo zenzero, perché può influenzare i livelli di zucchero nel sangue e può Grandi dosi di zenzero possono causare aborto spontaneo o sanguinamento, che possono rappresentare un rischio per te e il tuo bambino non ancora nato.

Fonti:
zenzero per gravidanza gemellare
zenzero per gravidanza gemellare
zenzero per gravidanza gemellare
sintomi di gravidanza gemellare
sintomi di gravidanza gemellare

Vedere anche

L'acido folico aiuta la riproduzione maschile?

L’acido folico aiuta la riproduzione maschile?

Mentre la maggior parte delle coppie è felice con il proprio neonato, sia maschio che …