Cosa mangi nell'ultimo terzo della gravidanza?

Cosa mangi nell’ultimo terzo della gravidanza?

Abbiamo parlato in due articoli precedenti di ciò che mangi nel primo e nel secondo terzo della gravidanza , e abbiamo imparato l’importanza di alcuni tipi di cibo, che si adattano alla tua salute e alle condizioni del feto .. E ora non è rimasto molto, ma è un periodo importante che ha bisogno di una corretta alimentazione, in modo che la crescita del bambino si completi serenamente e tu non ne soffra. Il peso del mio corpo durante questo periodo aumenterà il tuo peso di circa mezzo chilo a settimana, e questo è dovuto all’aumento del peso del neonato, quindi dovrai fornire al tuo corpo il cibo appropriato per questo periodo.
Ci sono nutrienti molto importanti durante questo periodo, devi assicurarti di portarli insieme agli integratori alimentari e alle vitamine che il medico prescriverà spesso .. Questi elementi sono: calcio, proteine, omega, ferro, zinco, fibre e molta acqua.

Cosa mangi nell’ultimo terzo della gravidanza?

Troverai questi elementi nei seguenti alimenti: 

  1. Frutta: assicurati di mangiare una buona quantità di frutta ogni giorno, perché contiene una grande percentuale di vitamine e minerali di cui il tuo corpo e il corpo del feto hanno bisogno.
  2. Verdure: come broccoli, lattuga, cetriolo, ecc., Rendono il tuo corpo ricco dei benefici di varie verdure, poiché fornisce al tuo corpo vitamine, minerali e calcio.
  3. Carne: assicurati di mangiare una quantità adeguata di carne ogni giorno, per fornire al tuo corpo le proteine ​​necessarie e dare a tuo figlio le proteine ​​di cui ha bisogno per la crescita del suo corpo e dei suoi muscoli.
  4. Cereali integrali: non lasciare che la colazione vada senza di loro, poiché forniscono al tuo corpo vitamina B.
  5. Frutti di mare: mangia pesce una volta alla settimana e allunga il tuo bambino e te stesso con l’omega … Scopri i tipi di pesce adatti alla gravidanza                                                  [ Mangiare pesce è sicuro durante la gravidanza?]
  6. Uova: una buona fonte di proteine.
  7. Frutta a guscio: un’ottima fonte di omega, non dimenticarti di mangiarli durante questo periodo.
  8. Latticini: non perdere mai un giorno senza mangiare yogurt, formaggio o latte.
Infine, spero che la tua gravidanza passi in sicurezza , e potresti sentirti annoiato durante questo periodo e voler partorire, ma non fare in modo che questa sensazione influenzi la tua alimentazione per la tua salute e la salute del tuo bambino, inoltre non essere pigro nell’esercizio in modo da non ingrassare molto.

Vedere anche

Qual è l'alternativa allo sbiancamento delle donne in gravidanza?

Qual è l’alternativa allo sbiancamento delle donne in gravidanza?

Durante la gravidanza subiamo molti cambiamenti, cambiamenti fisici, cambiamenti psicologici ed emotivi e cambiamenti nel …

Lascia un commento