Perché l'olio d'oliva viene utilizzato per la vagina per le donne incinte?

Perché l’olio d’oliva viene utilizzato per la vagina per le donne incinte?

Durante la gravidanza, stai molto attento quando usi qualsiasi materiale, sia che questi materiali siano naturali o chimici, per paura per il tuo feto, o per paura per te stesso che questi materiali possano danneggiarti, poiché le opzioni di trattamento in gravidanza sono sempre limitate, l’olio d’oliva è una delle sostanze naturali che è raccomandata Usandolo durante la gravidanza, sia mangiandolo, sia usandolo topicamente per la pelle, o topicamente per l’area vaginale, in questo articolo saprai perché l’olio d’oliva è usato per la vagina per le donne incinte, e imparerai anche come usarlo per la vagina, e ti menzionerò i benefici dell’olio d’oliva per le donne incinte in generale.

Perché l’olio d’oliva viene utilizzato per la vagina per le donne incinte?

Molte donne temono che la regione perineale si strappi durante il parto naturale , sebbene la vagina sia un’area facile da espandere e crescere durante il parto per adattarsi alle dimensioni del feto. E, questa materia potrebbe esporvi a suture chirurgiche e un periodo di recupero prolungato dopo il parto, quindi alcune donne cercano di prepararsi a questa questione ed evitare questo problema massaggiando l’area vaginale e perineo con olio d’oliva. Il massaggio regolare con olio d’oliva dall’inizio della settimana 34 aiuta a idratare la vagina e il perineo e renderli più flessibili. Alcuni studi indicano che questo metodo riduce il rischio di una lacrima perineale, ma ovviamente non lo previene completamente.

Come usare l’olio d’oliva per la vagina per una donna incinta

L’olio d’oliva viene utilizzato per la vagina tramite massaggio, o quello che viene chiamato un massaggio vaginale, ecco il suo metodo:

  1. Immergi il pollice o il dito di tuo marito con alcune gocce di olio d’oliva e strofinalo sul perineo con un leggero massaggio all’esterno.
  2. Metti il ​​dito inzuppato nell’olio all’interno della vagina, non inserire il dito più di quattro centimetri.
  3. Premi il dito verso il perineo e anche su entrambi i lati, finché non senti una leggera sensazione di bruciore o una certa pressione.
  4. Continua a premere per un minuto.
  5. Ripeti 1-2 volte al giorno.

Se hai difficoltà a massaggiare la vagina e il perineo, consulta il tuo ginecologo.

Benefici dell’olio d’oliva per le donne incinte

L’olio d’oliva è una delle sostanze che hanno molti benefici per la salute di te e del tuo bambino durante la gravidanza, eccone alcuni:

  • Aiutare la crescita del feto: l’ olio d’oliva contiene omega-3, alcuni studi indicano che una donna incinta consuma sostanze ricche di omega-3 come l’olio d’oliva, aiuta lo sviluppo del cervello del feto durante la gravidanza e aiuta anche il feto a diventare più intelligente dopo la nascita. 3 Nel completare il cuore del feto e nel renderlo più lungo e più pesante alla nascita.
  • Rafforzare l’immunità: L’olio d’oliva contiene vitamina A e vitamina E, vitamine antiossidanti che aiutano a rafforzare l’immunità e combattere le malattie infettive.La vitamina E aiuta anche a preparare il tuo bambino a inalare ossigeno nell’aria dopo la nascita.
  • Resistenza alle smagliature: le smagliature si verificano in molte donne in gravidanza, soprattutto nella zona del torace e dell’addome, a causa dell’aumento di peso e dell’allargamento dell’addome. L’uso topico di olio d’oliva aiuta a idratare queste zone, che ti protegge dalle smagliature. L’uso di olio d’oliva sui luoghi colpiti dalle smagliature può fare la loro comparsa Migliore.

In conclusione, dopo aver saputo mia cara perché l’olio d’oliva è usato per la vagina di una donna incinta, e sapevo che lo scopo di quello era quello di proteggere la zona perineale dalla rottura durante il parto, so anche che ci sono altri metodi che aiutano in questa materia come il parto sott’acqua e il parto in posizioni diverse dal sonno, come lo squat Anche l’alternanza di asciugamani di acqua calda e fredda sul perineo aiuta a prevenire lo strappo.

Fonti:
Massaggio perineale
Uso dell’olio d’oliva durante la gravidanza: è sicuro?
6 modi per ridurre la lacrimazione perineale durante il parto

Vedere anche

L'acido folico aiuta la riproduzione maschile?

L’acido folico aiuta la riproduzione maschile?

Mentre la maggior parte delle coppie è felice con il proprio neonato, sia maschio che …