Quali sono i vantaggi dei gamberetti per le donne incinte?

Quali sono i vantaggi dei gamberetti per le donne incinte?

Una dieta sana è importante durante la gravidanza per la salute della madre e del feto, ma a volte molte donne incinte bramano determinati alimenti, come frutti di mare come pesce e gamberetti, e potresti chiederti se sia sicuro mangiarli durante la gravidanza o meno , ovviamente i gamberetti sono una delle migliori opzioni. Nei frutti di mare, se hai intenzione di mangiarlo durante la gravidanza o lo desideri molto, ti suggeriamo di leggere questo articolo per conoscere i benefici ei rischi dei gamberetti per le donne incinte e i modi per cucinarlo e mangiarlo in sicurezza durante la gravidanza.

Benefici dei gamberetti per le donne incinte

Una donna incinta può tranquillamente mangiare gamberetti durante la gravidanza, a condizione che non sia un pasto quotidiano frequente, mentre la maggior parte dei frutti di mare non fa bene alla donna incinta e al suo feto , e non rientra negli alimenti completamente sicuri perché contiene mercurio che è pericoloso per la gravidanza e il feto, il gambero contiene un basso livello di mercurio ed è sicuro da mangiare se ben cotto, tuttavia si consiglia di mangiarlo a piccole dosi, circa 340 grammi a settimana, ed ecco alcuni dei benefici di gamberetti per donne incinte:

  • Non causa un aumento di peso malsano: i  gamberetti sono un’opzione salutare, poiché sono poveri di grassi, quindi non ci sono preoccupazioni per l’aumento di peso durante la gravidanza .
  • Aiuta la crescita del feto: i gamberetti contengono alti livelli di proteine, che sono la chiave per la crescita del feto, poiché sono ricchi di aminoacidi.
  • Aiuta a ridurre il rischio di anemia durante la gravidanza: per ogni 100 grammi di gamberetti che una donna incinta mangia, ottieni 1,8 grammi di ferro, che è importante per la crescita e lo sviluppo del bambino, il ferro riduce anche il rischio di anemia durante la gravidanza e aiuta fornire sangue al bambino Riduce anche il rischio di parto prematuro.
  • Contribuisce allo sviluppo del sistema nervoso: un altro ingrediente essenziale per la gravidanza che si può trovare nei gamberetti, sono elevate quantità di acidi grassi omega-3 che aiutano lo  sviluppo del sistema nervoso e degli occhi del feto .
  • Una buona fonte di calcio: mangiare gamberetti durante la gravidanza ti aiuta a soddisfare il tuo fabbisogno di calcio in una certa misura e aiuta a costruire le ossa del feto.

Gamberetti nocivi per le donne incinte

Sebbene i gamberetti siano uno dei frutti di mare più sicuri che puoi mangiare durante la gravidanza, possono anche avere molti danni se li mangi troppo:

  • Alcune persone soffrono di allergie ai frutti di mare, che compaiono subito dopo aver mangiato un pasto Bahriyat, con sintomi noti di eruzione cutanea, prurito e sensibilità.
  • Quando si mangia pesce crudo durante la gravidanza, c’è il rischio di malattie di origine alimentare e, ad essere onesti, può portare a aborto spontaneo e intossicazione alimentare, quindi evitare sushi crudo, sashimi, ostriche, ceviche e qualsiasi altro tipo di pesce crudo.
  • Quando ordini i frutti di mare al ristorante, assicurati sempre che i piatti siano ben cotti e, quando prepari i frutti di mare a casa, assicurati che siano ben cotti e che la temperatura interna sia di 145 ° F (62,8 ° C).
  • Acquista gamberetti e altri frutti di mare solo da negozi di alimentari e mercati del pesce di fiducia, per evitare cibi contaminati o viziati.

Diversi modi per preparare i gamberetti

Ora che conosciamo i benefici dei gamberetti per le donne incinte e la necessità di mangiarli in quantità specifiche e cucinarli bene, ecco diversi modi deliziosi per preparare i gamberetti:

  1. Gamberi Fritti Domestici Con Insalata E Riso.
  2. Gamberi alla griglia con verdure al forno.
  3. Pasta bianca con gamberi e basilico.
  4. Zuppa di gamberetti con pomodoro o panna e sedano.
  5. Gamberi bolliti bene con riso o insalata.
  6. Panini di gamberetti con tahini e verdure.
  7. Casseruola di gamberetti al forno.

Infine, i gamberetti sono sicuri durante la gravidanza e puoi facilmente ottenere i benefici dei gamberetti durante la gravidanza attenendoti a mangiare al massimo due porzioni di gamberetti durante la settimana senza esagerare, mentre cucini bene.

 

Vedere anche

10 sintomi di carenza di ferro durante la gravidanza all'ottavo mese

10 sintomi di carenza di ferro durante la gravidanza all’ottavo mese

Le donne incinte sono esposte ad alcuni fastidiosi problemi di salute e l’anemia da carenza …