Le vene sporgenti della mano sono un segno di gravidanza?

Le vene sporgenti della mano sono un segno di gravidanza?

Molti dei sintomi della sindrome premestruale (PMS) sono simili ai primi segni di gravidanza e, indipendentemente dalla gravidanza, il tuo corpo produce più progesterone nella settimana successiva all’ovulazione, quindi se non sei incinta, il tuo corpo smetterà di produrlo circa dieci giorni dopo l’ovulazione I sintomi diminuiscono gradualmente, ma con la gravidanza i sintomi persistono, come nausea e altri, ma la prominenza delle vene della mano è un segno di gravidanza? Seguici e scopri di persona e conosci i segni della gravidanza.

Le vene sporgenti della mano sono un segno di gravidanza?

Le vene delle mani sono più comuni nelle donne rispetto agli uomini e la ragione più comune per loro è l’invecchiamento, ma ci sono alcuni motivi di salute dietro il loro aspetto, che richiedono la consultazione di un medico specialista, soprattutto se c’è gonfiore alle mani, ma è un segno di gravidanza?

Sì, cara, le vene della mano compaiono più frequentemente durante la gravidanza che in qualsiasi altro momento e possono continuare con te per tutta la gravidanza, ma potrebbero peggiorare durante l’ultimo trimestre.

 Gli ormoni causano la dilatazione delle vene in modo che possano trasportare più sangue per nutrire il tuo bambino nell’utero, poiché il flusso sanguigno aumenta dal 20 al 40% durante la gravidanza, il che porta a vene sporgenti, non solo gonfiore.

La sporgenza delle vene della mano ricorda le montagne contorte, ed è rossa, blu o color pelle, e spesso si estende alle gambe e può estendersi alla vulva, anche con l’espansione dell’utero, preme su la vena cava inferiore, che è la vena che trasporta il sangue dalle gambe e dai piedi al cuore, ma non devi preoccuparti, perché tornerà alla normalità dopo il parto, ma consultare il tuo medico è il migliore, per governare risolvere qualsiasi problema di salute.

Sebbene di solito non sia un problema medico, può essere un po ‘doloroso, quindi segui questi suggerimenti per ridurlo:

  • Solleva la gamba ogni volta che è possibile.
  • Evita di stare in piedi per lunghi periodi.
  • Fai un po ‘di esercizio per mantenere sana la circolazione sanguigna.

Veri segni di gravidanza

Prima di ricorrere a un test di gravidanza, ci sono alcuni segni che possono preannunciare il suo verificarsi. Conosci con noi i primi segni di gravidanza, i suoi primi sintomi più comuni e il motivo del loro verificarsi, che sono:

  • Non avere il sanguinamento mestruale in tempo e ritardarlo di una settimana o più, se sei ancora in età fertile, ma potresti sbagliare se soffri di mestruazioni irregolari.
  • Gonfiore al seno, che può essere causato da cambiamenti ormonali, rendendoli sensibili e dolorosi, e questo sintomo probabilmente diminuirà dopo alcune settimane, fino a quando il tuo corpo non si adatterà a questi cambiamenti.
  • Nausea con o senza vomito, che spesso inizia al mattino o in qualsiasi momento della giornata, un mese dopo l’inizio della gravidanza, tuttavia alcune donne la avvertono presto e altre no, poiché gli ormoni della gravidanza svolgono il loro ruolo, quindi non c’è non è una ragione chiara per questo display.
  • Aumenta il numero di volte che urini, poiché la quantità di sangue nel tuo corpo aumenta durante la gravidanza ei tuoi reni lavorano per elaborare il fluido in eccesso, che aumenta la quantità di urina.
  • Stanchezza, e questo sintomo è tra i primi sintomi della gravidanza, poiché i livelli dell’ormone progesterone aumentano , il che ti fa sentire assonnato.

Ci sono alcuni segni e sintomi meno comuni causati dal cambiamento degli ormoni che potresti riscontrare durante il primo trimestre:

  • Depressione, poiché gli ormoni influenzano il tuo corpo, emotivamente, e causano sbalzi d’umore, facendoti piangere insolitamente.
  • rigonfiamento.
  • La macchia leggera, nota come sanguinamento da impianto, si verifica quando un ovulo fecondato si attacca al rivestimento dell’utero da 10 a 14 giorni dopo il concepimento.
  • Crampi uterini, poiché alcune donne sperimentano lievi contrazioni nell’utero, con l’inizio della gravidanza.
  • Stitichezza, dovuta all’effetto degli ormoni nel rallentare il movimento dell’apparato digerente, che può portare a stitichezza.
  • Perdita di appetito e avversione al cibo, quindi diventi più sensibile ad alcuni odori e il tuo senso del gusto può cambiare.
  • Congestione nasale. Livelli aumentati dell’ormone della gravidanza possono far gonfiare, seccare e sanguinare facilmente le mucose del naso, il che può causare naso chiuso o che cola.

In conclusione, dopo aver risposto alla tua domanda: “Le vene delle mani sono un segno di gravidanza?” Ti parliamo dei veri segni della gravidanza. Sappi che se il tuo periodo è inferiore a 14 giorni dopo l’ovulazione, potrebbe essere un avvertimento di qualcosa che influisce sulla tua capacità di concepire, e potrebbe essere semplice come un errore di valutazione del tuo periodo di ovulazione.

Vedere anche

10 sintomi di carenza di ferro durante la gravidanza all'ottavo mese

10 sintomi di carenza di ferro durante la gravidanza all’ottavo mese

Le donne incinte sono esposte ad alcuni fastidiosi problemi di salute e l’anemia da carenza …